Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 06/08/2016 at 17:09, nucarote scrive:
La 955 sarebbe il coupè utilizzabile. [emoji4]

Comunque sembrerà una provocazione ma IMHO attualmente è più dignitoso non avere in cantiere un B-SUV che un coupè di seg. D.

Fixed [emoji16]

• Mi Piace 3
Inviato

È il solito discorso di un colpo al cerchio e uno alla botte.

Le segmento D, Giulia e Stelvio, sono il cuore del rilancio di AR, poi le segmento E saranno il cerchio e le segmento C la botte, dove verrà fatto il grosso dei numeri di vendita.

Se ci sono i soldi è ragionevole che diano prima un colpo al cerchio e poi uno alla botte, quindi prima Alfetta e poi Kamal. Se invece hanno bisogno di fare numeri per fare soldi, allora vedremo prima la Kamal.

I prossimi prototipi che verranno avvistati ci diranno se avranno dato prima un colpo al cerchio o uno alla botte.

Inviato

Adesso arriva il mitista e....

307w3mx.jpg

Cos'hai detto?

Inviato
  On 06/08/2016 at 18:13, nucarote scrive:

Di dignità non si campa anche se ti chiami Alfa Romeo, e un B-SUV Alfa fatto bene IMHO è più dignitoso di qualsiasi 955. [emoji6]

Sarà anche vero e commercialmente ti do ragione, ci vuole almeno il c suv. Però per me un'Alfa senza una coupé gt a listino non piace, non mi venite a dire c'è la 4c che è una cosa diversa. Apprezzo moltissimo bmw perché pur nelle difficoltà del mercato ha prodotto serie 2 e 4 coupé. Giulia è una base migliore io di serie 3 ma se arrivasse la derivata coupé dopo il restyling, nel 2020, per me non avrebbe senso. Giudizio molto personale , però a5, classe c coupè e serie 4 stanno li a testimoniare che qualcosa ha senso, mettiamoci pure infiniti e lexus e insomma il segmento c'è ed è ancora consistente, almeno nell'offerta... poi numeri magari si fanno solo in USA

☏ ALE-L21 ☏

• Mi Piace 5
Inviato
  On 07/08/2016 at 08:54, alederme scrive:

Sarà anche vero e commercialmente ti do ragione, ci vuole almeno il c suv. Però per me un'Alfa senza una coupé gt a listino non piace, non mi venite a dire c'è la 4c che è una cosa diversa. Apprezzo moltissimo bmw perché pur nelle difficoltà del mercato ha prodotto serie 2 e 4 coupé. Giulia è una base migliore io di serie 3 ma se arrivasse la derivata coupé dopo il restyling, nel 2020, per me non avrebbe senso. Giudizio molto personale , però a5, classe c coupè e serie 4 stanno li a testimoniare che qualcosa ha senso, mettiamoci pure infiniti e lexus e insomma il segmento c'è ed è ancora consistente, almeno nell'offerta... poi numeri magari si fanno solo in USA

☏ ALE-L21 ☏

Espandi  

Sarebbe interessante capire che volumi fanno le coupe della triade e soprattutto lo split tra tre e cinque porte perché per me giulia e' già una Coupé 5 porte .. c è solo da capire se ha senso fare la 3 porte 

Segmento C è C SUV sono invece fondamentali ( sulla scorta di mercedes classe A e GLA ) e dopo aver visto la pochezza del restyling Giulietta spero imminenti  . 

• Mi Piace 2
Inviato

Se il mercato nord america e' quello di riferimento per Alfa Romeo, credo che una Giulia coupe dovrebbe esserci. Per l'Europa il seg C in tutte le varianti e' fondamentale. Un B-suv sportivo potrebbe anche avere senso ma non saprei quale priorita' attribuirgli. 

Inviato
  On 07/08/2016 at 09:47, vince-991 scrive:
Se il mercato nord america e' quello di riferimento per Alfa Romeo, credo che una Giulia coupe dovrebbe esserci. Per l'Europa il seg C in tutte le varianti e' fondamentale. Un B-suv sportivo potrebbe anche avere senso ma non saprei quale priorita' attribuirgli. 

B suv no vi prego chi vuole prenda la 500x

☏ ALE-L21 ☏

• Mi Piace 4
Inviato
  On 07/08/2016 at 09:15, anparrini scrive:
Sarebbe interessante capire che volumi fanno le coupe della triade e soprattutto lo split tra tre e cinque porte perché per me giulia e' già una Coupé 5 porte .. c è solo da capire se ha senso fare la 3 porte 

/quote]

Ha il senso di rientrare a far parte del club del motoring serio e fare auto di prestigio... ottimo sarebbe avere un suv d che venda bene ed un c suv che venda bene per poter produrre delle auto di nicchia nel solco della tradizione alfa, come la 6c di cui si era parlato

☏ ALE-L21 ☏

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.