Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, anparrini dice:

si tratterebbe.pero di una variante in corsa al progetto dato che Wester mi.pare avesse escluso l arrivo della SW.  

Se la notizia della SW fosse confermata darebbe interessante capire cosa li ha fatto cambiare idea

Forse l'invasione di Audi a4 avant? :mrgreen:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, anparrini dice:

si tratterebbe.pero di una variante in corsa al progetto dato che Wester mi.pare avesse escluso l arrivo della SW.  

Se la notizia della SW fosse confermata darebbe interessante capire cosa li ha fatto cambiare idea

un anno fa riportai la notizia che Bigland chiedeva la variante Station.  Evidentemente, nel suo nuovo ruolo ha dato impulso a quello che comunque non era mai stato del tutto scartato ma solo accantonato.  Nel caso fosse confermato non sarebbe stato irrilevante, imho, una maggior centralità del mercato europeo rispetto alle previsioni originarie (diciamo dal 40 ad almeno il 50%).  In un mercato dove segmento D al 50% a passa vende SW e tutti i i tuoi concorrenti sono attrezzati in quel senso scegliere di non fare la SW è autocastrazione, tanto più che hai sul punto una tradizione recente ma molto valida. Se son rose fioriranno..

• Mi Piace 4
Link al commento

2 ore fa, renyuri71 dice:

un anno fa riportai la notizia che Bigland chiedeva la variante Station.  Evidentemente, nel suo nuovo ruolo ha dato impulso a quello che comunque non era mai stato del tutto scartato ma solo accantonato.  Nel caso fosse confermato non sarebbe stato irrilevante, imho, una maggior centralità del mercato europeo rispetto alle previsioni originarie (diciamo dal 40 ad almeno il 50%).  In un mercato dove segmento D al 50% a passa vende SW e tutti i i tuoi concorrenti sono attrezzati in quel senso scegliere di non fare la SW è autocastrazione, tanto più che hai sul punto una tradizione recente ma molto valida. Se son rose fioriranno..

Questa potrebbe essere una spiega valida ...un voler puntare su ITA e EU dove le SW sono ancora molto popolari.  Speriamo però che se Giulia SW sia questa variante arrivi presto e non a fine ciclo del prodotto...

Link al commento

Visto che le sw d Premium sono quasi tutte aziendali sia in italia che in Germania, che assorbono quasi tutta la produzione di esse, può anche essere che qualche boss del nlt tipo arval, ne abbia fatta esplicita richiesta, garantendo un numero di acquisto minimo annuale. Oppure che le vendite della sedan  sono troppo basse al di là dei proclami.

• Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

13 minuti fa, stev66 dice:

Visto che le sw d Premium sono quasi tutte aziendali sia in italia che in Germania, che assorbono quasi tutta la produzione di esse, può anche essere che qualche boss del nlt tipo arval, ne abbia fatta esplicita richiesta, garantendo un numero di acquisto minimo annuale. Oppure che le vendite della sedan  sono troppo basse al di là dei proclami.

Spero di no ma il mio.timore e' un po quest ultimo. ..effettivamente almeno nel nostro mercato le segmento D sono quasi tutte SW ed ok che la Giulia e piaciuta molto. e che le SUV hanno rubato tanto mercato alle SW, ma il mercato di riferimento della Giulia almeno qui e veramente ristretto se viene proposta nella sola versione sedan.....

Modificato da anparrini
Link al commento

4 ore fa, renyuri71 dice:

Ma non è che si vuole dare più centralità al mercato Europeo, è che per ora esiste solo quello, prima che il marchio Alfa possa prendere piede in altri mercati la Giulia sarà a metà carriera se non alla fine.

In Nord America ancora non esiste e la gamma per ora è risicatissima, non ci si può aspettare subito grandi numeri.

In Cina AlfaRomeo neanche esiste, per cui mi sono sempre chiesto come si fa a dire che il mercato Europeo è secondario per Giulia.

Modificato da uccio21
Link al commento

C'è una questione da considerare a mio parere, la ggente dice di volere l'auto di "lusso" e poi tutti comprano l'aziendale station wagon con il diesel più spompo e il cambio manuale

diciamo che la ggente teoricamente vorrebbe sembrare gianluca vacchi ma in realtà è il ragionier filini..

• Mi Piace 3
Link al commento

24 minuti fa, shadow_line dice:

C'è una questione da considerare a mio parere, la ggente dice di volere l'auto di "lusso" e poi tutti comprano l'aziendale station wagon con il diesel più spompo e il cambio manuale

diciamo che la ggente teoricamente vorrebbe sembrare gianluca vacchi ma in realtà è il ragionier filini..

per tutto il resto c'è la 316d SW a 29.900€... insomma i tedeschi lo sanno che alla fine i conti in tasca uno se li deve fare

• Mi Piace 1
Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.