Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, lukka1982 dice:

 


Le future sedan e CUV Alfa Romeo potranno essere al massimo concorrenti nelle loro versioni top di gamma con Ghibli e Levante.
Fermo restando che con il restyling del prossimo anno di Ghibli, non è detto che si riposizioni un po' più su.
Boh a me non sembra che ad esempio in casa VAG si pongano grossi problemi di questo tipo. L'importante è differenziare a sufficienza i modelli in base al proprio brand mission... Alfa punterà molto più sulla sportività e "all'accessibilità", Maserati sul luxury e la personalizzazione!
Ad oggi comunque mettere sullo stesso piano un Brand che che in concessionario ha una seg. B in saldo con uno che ha saloni dedicati ed un entry price da 70 k€ mi pare alquanto discutibile! E le cose non cambieranno di molto nei prossimi due-tre anni.

 

Date per scontato poiché siano perfettamente sovrapponibili. Ma già di estetica gli stilemi sono diversi

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, fuzz77 dice:

 

Negli USA, ovvero il mercato di elezione per Alfetta, i V6 diesel neanche sanno cosa sono.

 

Comunque anch'io sono per il V8 per la Q, o al limite il V6 aumentato oltre i 3.6 litri.

 

Le ammiraglie sono meno estreme, non so fino a che punto un propulsore troppo spinto possa andar bene.

Diesel infatti serve in Europa, il V8 probabilmente neanche ci sta, secondo me non lo hanno preso in considerazione, piuttosto V6 spinto e modulo elettrico. Comunque abbiamo capito la sinfonia, contro M5 e E amg Alfetta dovrà essere la seg E più veloce al ring 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Una visita nel nido degli skunks: http://www.automobilemag.com/news/2018-alfa-romeo-stelvio-prototype-drive/

 

Ritengo questo aligneato molto intrigante: "According to the large digital floorplan layout displayed in the foyer, we can also expect at least two more high-end surprise newcomers from Fedeli’s skunkworks".

Oltre 961, 964, le sportive e la compatta adesso saltano fuori anche queste 2 sorprese... possiamo sperare per  una noua 8C? :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎22‎/‎11‎/‎2016 at 16:17, the prof. dice:

Secondo me il problema della cannibalizzazione non sussiste. Maserati, a torto o a ragione, viene percepita come Exotic, al pari di Porsche. Se nessuno si è mai posto il problema della cannibalizzazione A8/Panamera, Q5/Macan e Q7/Cayenne, probabilmente è perché il problema non sussiste. Poi questa generazione di Ghibli è anche servita per rientrare nel segmento E (e peraltro con una proposta unica, nonostante tutti i suoi limiti) per cui non è da escludere l'idea che la prossima possa essere ancora un po più esclusiva... Poi è ragionevole pensare che, ad esempio per i diesel, l'offerta Alfa contempli i due 2.2 più potenti (vista la quantità di 520d in giro sarebbe sciocco non farlo), così come i 4 cilindri 2.0 benzina, roba che su Maserati è giusto non arrivi.

Ripeto, Maserati ha un'immagine molto molto forte ed esclusiva percepita più vicino a ferrari che non ad alfa. Non è un caso che tutti si girino a guardare una Ghibli mentre una A6, a meno che sia una RS6, scivola via nell'indifferenza

 

Quoto. Maserati, anche base, è percepita e sarà sempre percepita come più esclusiva anche di una M5 IMHO.

 

Il prossimo "downgrade" delle piattaforme modulari VAG invece, IMHO porterà più benefici ad Audi che ledere l'immagine di Porsche. Mi è bastato andare alla presentazione della Panamera il venerdì sera qui in zona per capire il livello medio, senza offesa, di chi compra cosa. Ed è raccapricciante constatare che come recita il detto "chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti".

 

Quindi, non è generalizzata la cosa, anzi ci sono diversi veri appassionati anche lì, ma visto il loro numero esiguo, credo davvero che non importi assolutamente nulla al cliente Porsche di avere lo stesso pianale della A8, semmai sarà un vanto per il cliente Audi, (un pelo più informato della media.......) dire: "ho un qualcosa di derivazione Porsche", che in sostanza è vero, ma è fine a ste stesso. Un po' come ha fatto BMW con il pianale UKL, laddove l'utente 4200blu ha detto a caratteri cubitali che UKL NON è nato per la mini, ma è uso comune nelle concessionarie, credetemi, affermare che la 2er Active tourer utilizza il pianale mini "rimaneggiato" in chiave confortevole. Questo aiuta molto a percepire la active tourer in chiave "sportiva", grazie all'immagine della MINI stessa come automobile pratica, sgarzolina e sportiveggiante.

 

34 minuti fa, Marco88 dice:

 

Ma a me sembra la Giulietta attuale......o sbaglio?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il link non esiste più!

Comunque non so, sembra avere qualcosa di diverso rispetto all'attuale Giulietta però non voglio illudermi. Anche perchè hanno appena fatto il restyling quindi non credo che quella nuova uscirà a breve

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.