Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, GPG dice:

il CEO per dirne uno

In parole povere, il capo caccia il sottoposto se quest'ultimo è gravemente e magari ripetutamente deficitario; tu hai mai visto uno cacciato che rimane in azienda col ruolo di CTO di tutta la baracca ? Io no, ma potrebbe essere colpa mia che sono disattento :lol:. Può darsi che il motivo per cui Wester non sia più CEO di Mase-Alfa sia un altro....

P.S.: se poi vogliamo parlare anche di Kiefer, allora dobbiamo dire che non è andato da nessuna parte ed è ancora al suo posto, come confermato dal diretto interessato.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 5

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, pennellotref dice:

In parole povere, il capo caccia il sottoposto se quest'ultimo è gravemente e magari ripetutamente deficitario; tu hai mai visto uno cacciato che rimane in azienda col ruolo di CTO di tutta la baracca ? Io no, ma potrebbe essere colpa mia che sono disattento :lol:. Può darsi che il motivo per cui Wester non sia più CEO di Mase-Alfa sia un altro....

P.S.: se poi vogliamo parlare anche di Kiefer, allora dobbiamo dire che non è andato da nessuna parte ed è ancora al suo posto, come confermato dal diretto interessato.

se stai parlando di Philippe Krief praticamente, oltre a non essere stato cacciato, è stato "avanzato" in Ferrari.

• Mi Piace 2
Link al commento

6 minuti fa, pennellotref dice:

Magari GPG si riallaccia alla tipica politica nota nella Pubblica amministrazione per cui spesso si promuove qualcuno che fa danno solo per spostarlo ad altro incarico.... Ma non mi sembra questo il caso.

Del resto se non sbaglio furono i media a sparare a zero sulla epurazione di wrestler a causa della lentezza e dell'eccessiva spesa. Poi se è vero non lo so.

• Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento

20 minuti fa, GPG dice:

il CEO per dirne uno

Ma... e leggere un po' in giro? :-D Altri tempi quando c'era @Regazzoni...

Adesso, Steve 89 dice:

Il ceo!! E altri sotto di lui sicuramente...

idem come sopra...

• Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Link al commento

50 minuti fa, pennellotref dice:

Mi stai dicendo che non sia possibile, mediante successivi sviluppi, mettercene una diecina in più ? :lol:

No era per dire il contrario infatti...

1 minuto fa, nubironaSW dice:

Ma... e leggere un po' in giro? :-D Altri tempi quando c'era @Regazzoni...

idem come sopra...

Lo so che e' rimasto nel gruppo, pero da quello che ho letto io e' stato sostituito probabilmente proprio perche a Sergio non sono piaciuti I numerosi ritardi....poi la verita' non la sapremo ne io ne nessuno qui....

Link al commento

2 minuti fa, Steve 89 dice:

No era per dire il contrario infatti...

Lo so che e' rimasto nel gruppo, pero da quello che ho letto io e' stato sostituito probabilmente proprio perche a Sergio non sono piaciuti I numerosi ritardi....poi la verita' non la sapremo ne io ne nessuno qui....

...magari qualcuno qui lavora negli stessi uffici, per cui non ne sarei così sicuro... ;-)

• Mi Piace 1

Link al commento

6 minutes ago, pennellotref said:

In parole povere, il capo caccia il sottoposto se quest'ultimo è gravemente e magari ripetutamente deficitario; tu hai mai visto uno cacciato che rimane in azienda col ruolo di CTO di tutta la baracca ? Io no, ....

Si, visto infinite volte manager apicali, scalzati da posizioni e messi in altre posizioni diverse (spesso con responsabilita' diverse o inferiori), come visto pure licenziamento.

La spiega ufficiale del cambio al vertice Maserati-Alfa era trovare CEO piu' focalizzato su Marketing, Vendite, Nord America e riorganizzazione rete vendita piuttosto che su produzione e sviluppo nuovi modelli (insomma un CEO piu' commercial e meno tecnico). Su giornali dell'epoca si parlava di vertici Fiat insottisfatti da piano investimenti Alfa (divenuto piu' oneroso da 5 a 7 mld, ed in ritardo). Personalmente non saprei onestamente.

PS: pure la spiega semi-ufficiale della cacciata di Montezemolo erano "I risultati del tutto insoddisfacenti in F1"....e si diceva che in 2/3 anni obiettivo era Ferrari di nuovo vincente.... infatti, dopo 2 anni, risultati fanno altrettanto pieta', ma Marchionne se ne guarda bene di cacciare se' stesso o di riparlare dell'argomento.

Link al commento

2 minuti fa, nubironaSW dice:

Magari GPG si riallaccia alla tipica politica nota nella Pubblica amministrazione per cui spesso si promuove qualcuno che fa danno solo per spostarlo ad altro incarico.... Ma non mi sembra questo il caso.

Del resto se non sbaglio furono i media a sparare a zero sulla epurazione di wrestler a causa della lentezza e dell'eccessiva spesa. Poi se è vero non lo so.

Ti faccio un esempio......Uno dei principali problemi che FCA ha dovuto affrontare negli ultimi tre anni è stato lo sviluppo hardware-software e l'implementazione dello ZF 9 marce all'interno del portafoglio produttivo, a partire dalla Cherokee che lo ha portato al debutto. Il responsabile del progetto era l'allora capo ramo powertrain di FCA US ossia l'americano d'origine rumena Mircea Gradu, il quale garantì a Marchionne l'ottima riuscita del progetto anche senza l'aiuto dei tedeschi di ZF. Sappiamo tutti come è andata a finire e la reazione del Maglionato, di fronte a quella che è stata secondo il suo punto di vista una rottura del rapporto di fiducia,è stata un sonoro calcio nel sedere. Gradu non è stato destinato ad altri incarichi, è stato proprio licenziato in tronco. L'attuale capo è l'americano Bell.

• Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.