Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, carlo1967 dice:

Comunque dando un'occhiata alle immatricolazioni , non proprio un successone ...:pen:

Sono circa 300000. Più della metà di 147, uno dei più grandi successi nella storia di Alfa Romeo. Oltretutto ottenuti ricarrozzando una Punto o poco più.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, jameson dice:

Sono circa 300000. Più della metà di 147, uno dei più grandi successi nella storia di Alfa Romeo. Oltretutto ottenuti ricarrozzando una Punto o poco più.

Facendo la somma bruta del file sono circa 254.403.

 

Con la Mini il confronto è ancora più impietoso...

 

http://carsalesbase.com/european-car-sales-data/mini/mini-cooper/

4 minuti fa, stev66 dice:

 

Inoltre ad essere precisini, dovresti evidenziarmi solo le vendite di A1 3p.  :)

 

Se lo trovo lo invio;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutta franchigia, se una B non è prevista nel piano di rilancio, un motivo ci sarà.

Secondo me, si sono resi conto che l'operazione porta più inconvenienti che benefici, soprattutto in termini di immagine. Ed è proprio l'immagine quello che provano a rissollevare.

  • Mi Piace 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, mikisnow dice:

Ma perché fare considerazioni in base alle vendite? Allora Alfa non avrebbe dovuto fare Giulia visto che non puntava sui numeri?

 

Le considerazioni si fanno sui margini non sulle vendite; il sospetto è che quelle vendite di Mito (comunque poche per un seg. B ) non abbiano portato molti danari alla causa.

8 minuti fa, Quo.Lore dice:

In tutta franchigia, se una B non è prevista nel piano di rilancio, un motivo ci sarà.

Secondo me, si sono resi conto che l'operazione porta più inconvenienti che benefici, soprattutto in termini di immagine. Ed è proprio l'immagine quello che provano a rissollevare.

 

Concordo perfettamente, lasciamo le B alla Fiat (ah ormai non le fa neppure più nemmeno la FIAT, probabilmente è proprio il tipo di segment ad essere poco redditizio).

 

 

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 dice:

per un seg. B   3p sportiveggiante ( ed all'inizio con versioni solo spinte e costosette )  non sono poi così poche.

E vista la derivazione sono rientrati ampiamente :)

 

 

Col senno di poi Marchionne mai avrebbe avallato tale modello con questi risultati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, carlo1967 dice:

Col senno di poi Marchionne mai avrebbe avallato tale modello con questi risultati.

Lascialo dire a Marchionne. Io concordo con Stev che ritoccando una Punto hanno creato un modello sfizioso e venduto con un bel margine, per di più privo della versione a 5 porte e dei polmoni da 60 CV.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, jameson dice:

Lascialo dire a Marchionne. Io concordo con Stev che ritoccando una Punto hanno creato un modello sfizioso e venduto con un bel margine, per di più privo della versione a 5 porte e dei polmoni da 60 CV.

 

In compenso c'è il polmone 78cv :)

 

Ma veramente ritenere che la MiTo meriti di stare in una concessionaria Alfa (a fianco dei nuovi prodotti)?

31 minuti fa, stev66 dice:

per un seg. B   3p sportiveggiante ( ed all'inizio con versioni solo spinte e costosette )  non sono poi così poche.

E vista la derivazione sono rientrati ampiamente :)

 

 

 

Possibile, ma è durata 3 anni scarsi poi crollo totale e version a 10.000 euro. (ergo non sono così convinto ci abbiano guadagnato)

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me con interni nuovi e SOLO in versioni benzina 120 - 150 - 180 avrebbe eccome motivo.

Magari tornando all'assetto ballerino della serie zero.

 

Intanto bene che ci sia, non tutti possono permettersi una Giulia e per i giovani rimane un modo per entrare nell'orbita Alfa. Ma io parlo da tifoso, benché non mi abbia convinto.

  • Mi Piace 5

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.