Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, lukka1982 dice:

 

 


Uhm... mi porti qualche esempio reale per favore?

Perché l'unico confronto sentito qui dentro tra i due modelli è stato fatto tra il prezzo del nuovo Citroen ed un usato aziendale/semestrale/comelovoletechiamare BMW. emoji6.png

 

 

Concordo, nel mondo reale BMW (ovviamente nuove) a meno di 25k Euro (forse anche 27-28k) sono difficili da trovare (e sono già una bella cifra, di fatto per comprarti una BMW devi mettere in preventive una cifra molto vicina ai 30k Euri). Ben diverso dalle MiTo discount.

 

Altrimento non parliamo più di Alfa premium.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, mmaaxx dice:

 

Si, per te tra un po' una Serie 2 AT costa meno persino della Tipo.

 

 

ho dato una scorsa ai listini su "Al volante"" e perlomeno per i 2.0 diesel, il prezzo di listino tra BMW 2 ST e c4 Picasso era confrontabile. ( intorno ai 31 k euro tutt'e due ) .  Certo magari la dotazione era diversa , ma mi ha stupito che non ci fosse troppa differenza. Sarà C4 picasso ad essere cara :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di la' del listino di partenza una 2AT 18d decentemente accessoriata a configuratore arrivi serenamente a 40k

6 minuti fa, Puntor89 dice:

 

Si, ma qualcuno se le deve anche comprare alla fine, altrimenti si va in fallimento

 

Secondo me una gamma iso-BMW (senza furgoncini) è esattamente quello che deve fare Alfa (ed è quello che sta facendo).

 

Quindi enry-level nuova Giulietta prezzata iso Serie 1 (ovviamente con tutti i dovuti contenuti tenici).

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, mikisnow dice:

E togliermi la mia Serie 1? :pen: C'era pochissima differenza di prezzo con la Serie 3, sono scelte differenze. Quindi dovremmo rimanere pure senza futura Giulietta ?!! Partiamo da una E e non se ne parla più e buttiamo in Po tutte le Giulia perché ormai si vendono sono SUV. Comunque le posizioni mi sembrano chiare. Io l'auto la vedo pure come un bene (mio) emozionale e non certo come status symbol.

 

Non ho scritto questo; ho detto che oggi come oggi Alfa deve partire dal seg. C (come BMW).

 

Ho detto che a me piacevano i tempi in cui la Mercedes era LA Mercedes (e quindi partiva da classe C) e la BMW era LA BMW (e quindi partiva da Serie 3) e, a 20 anni, si sognava al limiti di guidare quella del papà. Questi tempi in cui mettono il marchio Mercedes o BMW a cose come Classe B, Classe A e derivate, Serie 2AT, X1 mi piacciono molto meno. La serie 1 la considero a sè data la base meccanica che ha è sostanzialemente un unicum.

 

 

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, CuoreSportivo86 said:

Ecco, a questo é servita la Mito, e a questo servono auto d'ingresso premium tipo l A1 e la Classe A. 

Lo sanno tutti che sono auto poco idonee al DNA del marchio, servono solo ad attirare il cliente squattrinato che vuole il marchio blasonato.

Pero' se l'eventuale sostituta della MiTo ci sara' veramente, non costera' quanto l'attuale ma avra' il prezzo premium oltre ai contenuti...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, dunnet dice:

Ho detto che a me piacevano i tempi in cui la Mercedes era LA Mercedes (e quindi partiva da classe C) e la BMW era LA BMW (e quindi partiva da Serie 3)

 

discorso un po' limitativo, ragionando solo così - a ritroso - si rinnegherebbe qualunque innovazione.

te dici Mercedes dovrebbe partire da classe C, ma forse dimentichi che la famosa 190 - progenitrice della classe C - fu una rivoluzione proprio perché mai prima Mercedes era scesa così in basso.

la stessa definizione del modello sta a indicare un concetto molto chiaro: "C" sta per "compact", perché quello era, all'epoca, il concetto di auto "piccola" secondo Mercedes.

poi però le cose cambiano e se si resta al palo per difendere una presunta purezza si rischia di fare una brutta fine.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Si, ma qualcuno se le deve anche comprare alla fine, altrimenti si va in fallimento


Mah...
FCA ha pianificato una gamma da 400 k pezzi/anno con 8 modelli ad alto margine!
Vogliono tenersi in piedi con quelli!!!
Con prodotti pensati e progettati per essere venduti worldwide, e non solo in Italia, che ha un mercato "drogato" di seg. A e B (d'altronde con un RAL medio di appena 20k € non ci si può aspettarsi altro).
Qui si continua a ragionare in modo provinciale ed egoista... Alfa questo non lo vuole e non se lo può più permettere.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

Di grazia@jameson, mi indichi su quale piattaforma non condivisa potrebbe nascere una nuova Mito?

Non ho detto piattaforma, ho detto meccanica. La 147 aveva il pianale della Tipo (vecchia) e meccanica sopraffina. Qualcosa del genere si può benissimo rifare.

49 minuti fa, dunnet dice:

Ho detto che a me piacevano i tempi in cui la Mercedes era LA Mercedes (e quindi partiva da classe C)

Ai miei tempi partiva da W123 allora... Niente più Mercedes sotto l'E?

16 minuti fa, vince-991 dice:

Pero' se l'eventuale sostituta della MiTo ci sara' veramente, non costera' quanto l'attuale ma avra' il prezzo premium oltre ai contenuti...

Ecco, appunto.

4 minuti fa, lukka1982 dice:

Mah...
FCA ha pianificato una gamma da 400 k pezzi/anno con 8 modelli ad alto margine!
Vogliono tenersi in piedi con quelli!!!
Con prodotti pensati e progettati per essere venduti worldwide, e non solo in Italia, che ha un mercato "drogato" di seg. A e B (d'altronde con un RAL medio di appena 20k € non ci si può aspettarsi altro).
Qui si continua a ragionare in modo provinciale ed egoista... Alfa questo non lo vuole e non se lo può più permettere.

Perché se facesse un'utilitaria sfiziosa da usare come seconda auto di famiglia di chi ha Giulia o Alfetta e la vendesse con un buon margine, in aggiunta alla gamma da 400k pezzi, sarebbe un danno d'immagine? O pensate che chi ha i soldi giri solo con cassoni da 4 metri e 60 in su?

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... sempre di elaborazione della meccanica Fiat si tratta eh!

Che è una cosa ben diversa da quello fatto sulla gamma a base Giorgio, e dichiarato poi anche dalla dirigenza...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.