Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

Qualcuno ha voglia di farsi carico di un thread spin-off solo sui motori ? altrimenti ci penso io nel week end pubblicando le slide

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Mirafiori produrrà motori diesel VM, quasi certamente grossi turbodiesel per il mercato Sudamericano.

Il problema è, dove l'ho letta sta cosa, giusto qualche giorno fa?? :pen::pensa:

Porca... non mi ricordo. :lol:

Ma dovendo aprire un altro stabilimento per il mercato sudamericano, non conviene aprirlo in sudamerica? :|

E sulla slide powertrain parlano di nuova famiglia di motori a benzina... Con basamento in alluminio, multiair, iniezione diretta e turbina twin scroll ;)

Non per raffreddare eccessivamente gli animi, ma non è scritto che vengano adottate tutte insieme sullo stesso motore!

quella li è gente (giornalisti economici) che guarda solo ai numeri (money). se ne fottono delle macchine.

Il che giustifica anche il numero di lino.

Rendere ALFA indipendente, raddoppiare la gamma motori perché ALFA deve essere unica, investire 55 miliardi...

tradotto significa che da qui al 2018 i dividendi scendono con il contagocce.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

No.

non è perché il motore è uscito su una slides ieri, implica automaticamente che inizieranno a pensarci oggi, stante anche le voci che girano da un pezzo su una nuova famiglia di motori medi.

Non si può escludere a priori che la progettazione sia già in fase avanzata, nè che non ne abbiano tenuto conto nei meeting con Mazda. Anzi, è più probabile il contrario....

e nel frattempo, fai test con quello che hai. Che i centri prove di mezzo mondo hanno tanti quei frankestein, uno più, uno meno.

Non ho detto neanche questo(ricordo anche io delle voci su questi nuovi 3-4cil),e comunque se questo nuovo motore era previsto/pronto da un pò,potevano prevederlo sin dall'inizio senza neanche pensare al 1.4 Mair...e non faccio affidamento al mulo fotografato,ma alle indiscrezioni fornite da qualcuno informato qua sul forum che diceva che il 1.4 Mair era previsto dall'inizio;)

Poi ripeto,vedremo,sono solo ipotesi.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

mah sarò fuori dal coro ma a me ste presentazioni del PP FCA (e precedenti fiat Group) trovano il tempo che trovano. Così come la relativa attesa spasmodica e successive paginate di supposizioni. Sembra quasi di assistere al festival di sanremo. Mancano solo il red carpet e gli autopareristi ai lati ad inneggiare. Senza contare poi che sti PP sono specialmente ad uso investitori con quel che ne deriva. Personalmente trovo il tutto un poco stucchevole oltre che noioso. Le auto si giudicano nei saloni e provandole, non immaginandole nelle slides. Vabbè tutto IMHO ovvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dovendo aprire un altro stabilimento per il mercato sudamericano, non conviene aprirlo in sudamerica? :|

Non per raffreddare eccessivamente gli animi, ma non è scritto che vengano adottate tutte insieme sullo stesso motore!

Il che giustifica anche il numero di lino.

Rendere ALFA indipendente, raddoppiare la gamma motori perché ALFA deve essere unica, investire 55 miliardi...

tradotto significa che da qui al 2018 i dividendi scendono con il contagocce.

Ieri il grande capo della finanza il CFO Richard Palmer ha detto chiaro e tondo che, salvo evoluzioni particolarmente positive del business, non ci sarà distribuzione utili fino a conclusione del piano, quindi zero dividendi e 100% autofinanziamento. :D

PS: è scritto anche sul relativo PDF. Sarà per questo principalmente che la borsa si inc@zz@ ????? ;)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo scudo è in produzione sinzo al 2016 a sevelnord, e mi sembre sia l anno dei nuovi minivan usa, non una coincidenza secondo me.

Il debito netto è sotto i 10mld buono, non me lo aspettavo, mentre per la produzione tra pernambuco, nuovo sito in cina per le tre jeep, india, mirafiori e cassino che sono ben la di sotto del 50% (mirafiori ancor di più), i siti nona mancano. Semmai è venderle 7ml il quibus

Link al commento
Condividi su altri Social

.. Semmai è venderle 7ml il quibus

ecco, appunto... :si:. Il problema non è farne 7 milioni è piazzarli senza intasare i piazzali di invenduto (vedi le GPunto pre restiling che, dopo 2 anni, ancora giaciono in giro per i concessionari a decine se non a centinaia)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per raffreddare eccessivamente gli animi, ma non è scritto che vengano adottate tutte insieme sullo stesso motore!

ma...non è detto...ma mi viene da pensare che le versioni di punta di questo motore possano essere in questo modo...poi è logico che magari la versione base aspirata non ha nè twin scroll nè iniezione diretta...:gratta:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.