Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

beh che il PP sia stato accolto con molte perplessità non mi sorprende affatto, in particolare le perplessità relative al rilancio Alfa. Premettendo che gli analisti finanziari li ritengo utili come un portacenere in moto, ciò non toglie che bisogna tenerne conto volenti e nolenti. 9 PP in 10 anni non sono pochi. Ok è cambiato il mondo, è cambiato il mercato sono cambiate millemila cose. Quel che non è cambiato, per gli analisti in particolare, sono gli "annunci" di Marchionne. Il quale ha fatto un sacco di cose buone e belle non ultima la rinascita di Maserati, ma ha fatto (come tutti) anche delle solenni caxxate. E gli "annunci" fanno parte di queste. Se sei un AD ci devi stare attento a quel che dici, come lo dici. Se ognuno qua dentro avesse un analista finanziario che da 10 anni gli assicura che, in base al PP personale ed agli investimenti fatti, il conto in banca aumenterà del 50% ma nei fatti rimane sempre lo stesso, beh non avreste molta più fiducia vi pare? Mi sorprende sta pecca del Marchionne nella sua politica di annunci. Non ha compreso gli errori del passato in tal senso, e si muove sempre sulla stessa strada. Se alla presentazione del PP avesse portato che so una maquette della Giulia, un qualcosa da toccare con mano, forse le risultanze e i commenti, in certi ambienti sarebbero stati diversi. Invece solo parole. Marchionne deve trovare un buon consulente alla comunicazione IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, mi spiace, ma pensate a un "mulino che vorrei, dove c'è 1 divano e Sasha Grey" :lol:

1- Andate a vedere le relazioni agli investitori di VAG. Ti dicono la profittabilità, le previsioni di crescita, i mercati. I modelli, ti dicono SE VA BENE, quelli che escono nel 2014.....oltre. Niente. Nada, nisba.

2- Ma all'hedge fund di Shangai, piuttosto che all'operatore di Morgan Stanley, ma sapete quanto cippirimerlo gliene frega della maquette della Giulia.......non sarebbe cambiato NULLA nemmeno se ci fosse stato un Rape-Bukkake sulla cognatastra di Elkann

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ritorno al discorso dei "due anni senza nuovi modelli", più volte ripetuto in questo thread, giusto per ricordare che siamo nel 2014 e che nel 2015 sono previste la Giulia (o come si chiamerà) e la 4C quadrifoglio verde.

Aggiungerei, al di là di Alfa. 500x, come -certa-. Poi, noi che sappiamo, Renegade che deve ancora entrare a regime di vendite e new Cherokee pure (ricordiamo che in America viaggia mensilmente tra i 10 e i 15 mila pezzi al mese (il doppio di Dart). Reputo che farà bene anche in Eu. Per non parlare di 200 in America (...)

Due parole su Giannino: a me piace e su alcune cose mi trova abbastanza d'accordo, ma su FIAT è meno attendibile delle previsioni del mago Otelma. Credo che vi siano in mezzo rancori personali o qualcosa del genere.

Non è l'unico in Italia, purtroppo. Sembra che a sparare a zero su Fiat sia uno sport nel quale tutti ci si cimentano, tanto non si lamenta nessuno. E giù applausi come se piovesse. Nessuno che cerca di essere obiettivo.

Obiettivamente non è che in FCA siano tutti Santi, non credo proprio! A cominciare da Furbonne. Però è un'azienda che da' lavoro e dopo le insistenti pressioni dei sindacati (che, scusate, se non ci fossero stati, fabbriche Fiat in Italia non ce ne sarebbero più da un pezzo, IMHO), hanno deciso di continuare a provare ad investire in Italia. Non dico che ora gli operai si debbano mettere a novata e subire ogni vessazione. Ma una onesta collaborazione dirigenza/forza lavoro è necessaria per produrre prodotti competitivi ed apprezzati dal mercato. Il che solitamente stabilizza un'azienda e porta ulteriore lavoro.

Vabbe' scusate mi è partita la bolla...

ps scusate, viso che ci sono, i mods potrebbero cambiare il nickname da nubironaSW a gilbysarto? la nubironaSW è morta...:(

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, mi spiace, ma pensate a un "mulino che vorrei, dove c'è 1 divano e Sasha Grey" :lol:

1- Andate a vedere le relazioni agli investitori di VAG. Ti dicono la profittabilità, le previsioni di crescita, i mercati. I modelli, ti dicono SE VA BENE, quelli che escono nel 2014.....oltre. Niente. Nada, nisba.

2- Ma all'hedge fund di Shangai, piuttosto che all'operatore di Morgan Stanley, ma sapete quanto cippirimerlo gliene frega della maquette della Giulia.......non sarebbe cambiato NULLA nemmeno se ci fosse stato un Rape-Bukkake sulla cognatastra di Elkann

Mi spiace. Non puoi paragonare VAG con FCA nell'ottica di un investitore. Sarebbe come se lo stesso, investitore, dovesse decidere se investire a Dubai o in Albania. Le sue diffidenze sarebbero un tantino diverse.

ps: Vag non ha bisogno di annunciare i modelli (che sono la "cosa" che porta profitto e fa luccicare gli occhi all'investitore) li fa. (fin troppi aggiungo)

Modificato da francomilano
Link al commento
Condividi su altri Social

Senti, se vuoi ascoltare Radio 24 e i suoi personaggi per sollazzo personale sei libero di farlo, però per favore non riportare qui dentro quello che dicono come se fosse materiale serio. Quell'emittente dichiaratamente ci vive, di polemiche fatte tanto per riempire il tempo... non pensavo che qualcuno l'ascoltasse "per davvero" :)

mi fà piacere vedere che non sono l'unico:

quando ho sintonizzato radio 24 stavo viaggiando in autostrada da brescia verso cremona

in quel breve lasso Barisoni ha spalato letame su una mezza dozzina di argomenti diversi.

...e ha pure letto in diretta gli insulti che gli ascoltatori gli hanno inviato.:lol:

Consigli su fonti attendibili secondo te?

su questo varrebbe la pena di aprire un topic, ma per farla breve l'unica fonte affidabile:

SEI TU !!

se sei interessato ad un argomento, quale esso sia, il mio consiglio è trovarsi alcuni BLOG

che ne parlano (e sottoscrivere il feed rss)

poi nessuno di questi contiene verità assolute, ma se li scegli oculatamente

riporteranno delle notizie e dei numeri oltre alle proprie opinioni

le opinioni "sono come il buc.. del c..o, ognuno ne ha una",

ma se devo scegliere cosa leggere, scelgo qualche cosa dove:

1 ci siano ANCHE dei fatti

2. le opinioni siano ben distinte dai fatti.

poi se la maggioranza dei blog che segui riporta determinati fatti,

allora è probabile che siano veri, non necessariamente precisissimi, ma veri.

e a quel punto l'opinione che conta è la TUA !!

tanto per capirci una azienda (a cui ho appena mandato un CV :asp::lol: )

di recente ha perso molto ma molto di più perchè pur crescendo a DOPPIA CIFRA

è cresciuta l'1% (UNO) meno di quello che si aspettavano......

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi spiace. Non puoi paragonare VAG con FCA nell'ottica di un investitore. Sarebbe come se lo stesso, investitore, dovesse decidere se investire a Dubai o in Albania. Le sue diffidenze sarebbero un tantino diverse.

guarda che non ha paragonato VAG ad FCA dal punto di vista dell'investore:

come ho già scritto in precedenza, VAG è preferibile INDIPENDENTEMENTE dalle SLIDE e DAL PP.

infatti lo stesso Marchionne dice chela sua strategia è per "cuori forti" Cit.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho paragonato le due industrie. :asp:

Ho paragonato le relazioni agli investitori.

Se mi si dice "han giudicato male il piano perchè non c'erano i modelli", io vado semplicemente a vedere......come presentano i piani i tuoi concorrenti, magari quello preso sempre come riferimento.

Dal momento che il maggiore concorrente nel suo piano NON ti dice un beneamato niente di quali saranno i modelli futuri oltre i 7 mesi, i casi son due:

1- gli investitori sono degli allocchi comprano VAG a prescindere

2- evidentemente, agli investitori interessano le prospettive di guadagno (quindi le previsioni dei conti) e non gli interessa niente di con che strumenti (ovvero modelli) realizzerai questi risultati. Sarà affar tuo che dirigi l'azienda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh comunque, non rimane che aspettare un annetto circa. Poi vedremo. Il resto sono solo chiacchere (anche noiose IMHO). Con Maserati han lavorato benissimo. Alfa è assai più difficile ma dato che l'ottimismo è la luce della vita perché non sperarci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vag non ha bisogno di annunciare i modelli.... li fa.

A volte NO. :mrgreen:

volkswagen-bluesport_key_10.jpg

Scherzi a parte, il problema è che anche le pulci italiane sanno che nel 2012 doveva uscire la Giulia, che poi è slittata al 2014 e poi al 2015/16...

Di VAG noi sappiamo poco o niente (qualcosa grazie a Trucido ;)) ma le capriole le faranno anche loro (meno, di sicuro).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E infatti ci si è fatti dei topic appositi mica per niente:

http://www.autopareri.com/forum/volkswagen/32420-mai-nate-volkswagen.html

http://www.autopareri.com/forum/audi/33542-mai-nate-audi.html

A volte ho l'impressione che in Italia, ormai siamo così di-assuefatti dal lavorare seriamente (il 99.5% lavora o per pararsi il culo, o per danneggiare volutamente qualcuno), che troviamo "strano" il modus operandi di chi......lavora come dio comanda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come hanno rilevato gli analisti ammeregani, questo product plan punta sul successo dell'Alfa come perno per il successo del progetto di tutto il gruppo.

Gli stessi analisti ammeregani criticano il Maglionato perché, specialmente in tema di Alfa, sarebbe eccessivamente nazionalista, volendo puntare sulla produzione italica.

Invece vai a leggere gli analisti della terra della pizza e del mandolino e trovi critiche opposte: il rilancio dell'Alfa sarebbe fuffa messa lì per fare scena, di fatto la FCA si starebbe affrancando dall'Italia.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.