Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

La gggggente comprava la serie 3 e la Classe C anche quando nei concessionari c'era la 159.

(che risolte alcune magagne iniziali, era una GRAN macchina, che rivaleggiava a testa alta contro 320d, C220cdi e A4 2.0 TDI)

Salvo ora rimpiangerla.

Se la ggggggente iniziasse ad apprezzare le cose quando ci sono...

...e non a frignare quando non ci sono più....

magari....riceverebbe un altro tipo di risposte dall'azienda.

Perchè FCA sta comunque dimostrando che laddove il prodotto viene gradito e comprato durante il suo ciclo vitale (500, Panda, Giulietta, 500L) non si fa il benché minimo problema a supportarlo.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony con me sfondi una porta aperta. Sono un "nazionalista" che vorrebbe vedere in Italia solo FCA. Oltretutto Marchionne l'ho difeso tante volte.

Tuttavia dire un mese prima "la Giulia è virtualmente pronta e la stiamo realizzando con n mila tecnici sotto i capannoni" mentre oggi scopriamo che deve partire da zero... beh, da Alfista (brutta razza!) mi sento preso per i fondelli...

Cioè (ammesso che partono oggi eh...) ci vuole più tempo per fare 'sta Giulia che Quattroporte e Ghibli messe insieme???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma da dove è uscita che la Giulia deve partire da zero? :pen:

A ragà, date troppa importanza a quelle slide....quelle, come si dice...è "fuffa". Ovvero "quello che vogliamo far vedere" e non "quella che è effettivamente la realtà" :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony con me sfondi una porta aperta. Sono un "nazionalista" che vorrebbe vedere in Italia solo FCA. Oltretutto Marchionne l'ho difeso tante volte.

Tuttavia dire un mese prima "la Giulia è virtualmente pronta e la stiamo realizzando con n mila tecnici sotto i capannoni" mentre oggi scopriamo che deve partire da zero... beh, da Alfista (brutta razza!) mi sento preso per i fondelli...

Cioè (ammesso che partono oggi eh...) ci vuole più tempo per fare 'sta Giulia che Quattroporte e Ghibli messe insieme???

mica ci si mette a lavorare il giorno dopo la presentazione agli azionisti :lol:

saranno pure partiti da zero (o da una BMW :D), ma è da un po che ci staranno lavorando....

Link al commento
Condividi su altri Social

La gggggente comprava la serie 3 e la Classe C anche quando nei concessionari c'era la 159.

(che risolte alcune magagne iniziali, era una GRAN macchina, che rivaleggiava a testa alta contro 320d, C220cdi e A4 2.0 TDI)

Salvo ora rimpiangerla.

Se la ggggggente iniziasse ad apprezzare le cose quando ci sono...

...e non a frignare quando non ci sono più....

magari....riceverebbe un altro tipo di risposte dall'azienda.

Perchè FCA sta comunque dimostrando che laddove il prodotto viene gradito e comprato durante il suo ciclo vitale (500, Panda, Giulietta, 500L) non si fa il benché minimo problema a supportarlo.

Diceva Luigi Einaudi che "il consumatore ha le gambe corte e la memoria lunga". :saggio

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Diceva Luigi Einaudi che "il consumatore ha le gambe corte e la memoria lunga". :saggio

allora è per le gambe corte che non si è ancora allontanato molto dai conce BMW nonostante i non trascurabili problemi? :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony con me sfondi una porta aperta. Sono un "nazionalista" che vorrebbe vedere in Italia solo FCA. Oltretutto Marchionne l'ho difeso tante volte.

Tuttavia dire un mese prima "la Giulia è virtualmente pronta e la stiamo realizzando con n mila tecnici sotto i capannoni" mentre oggi scopriamo che deve partire da zero... beh, da Alfista (brutta razza!) mi sento preso per i fondelli...

Cioè (ammesso che partono oggi eh...) ci vuole più tempo per fare 'sta Giulia che Quattroporte e Ghibli messe insieme???

mica ci si mette a lavorare il giorno dopo la presentazione agli azionisti :lol:

saranno pure partiti da zero (o da una BMW :D), ma è da un po che ci staranno lavorando....

Correggetemi se sbaglio, ma mediamente ci vogliono 4 anni di studio e sviluppo per fare un'auto media. Una giulia, che sarà un qualcosa (si spera) di più di una media ci vorranno almeno 5-6 anni. e è in presentazione tra 1,5 anni o poco più (Q4-215, siamo quasi al Q2-2014). Sono ben avanti nel R&D di Giulia, direi. Le auto non credo si possano fare in una notte. Nemmeno in Cina...

Ancora un po' di pazienza (anche se io stesso, più per curiosità che interesse diretto, facci ofatica a trattenermi)...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A costo di ripetermi: se ci vogliono 4 anni, Ghibli e Quattroporte da dove le hanno tirate fuori? Oppure 200C? (Che è una signora auto, TA e TI)?

Link al commento
Condividi su altri Social

FIAT/ Ecco perché è crollata in borsa

questo mi pare invece che meriti, ma la riproduzione è riservata

Veramente, a me pare che quelli più assertivi e assolutistici, siano coloro che ritengono il PP "una cagata che verrà SICURAMENTE disattesa" e che ha sicuramente causato il crollo il borsa.

Gli altri, un po' meno monolitici, lo stanno prendendo per quello che è. Una dichiarazione di intenti, ma che come tutte le cose, il bilancio consolidato si fa sempre a consuntivo.

Un attimo. A me questo articolo sembra più che gentile nei confronti di quanto successo e così tutti gli articoli della stampa italiana, sempre molto ben disposta con la Famiglia (o con quello che ne rimane).

Questa è una citazione, molto più seria, imho, da uno degli articoli usciti sul WSJ:

Fiat Chrysler conta su un aumento delle vendite delle auto di lusso come parte di un piano ambizioso. (...) Gli analisti hanno attribuito le vendite sulle azioni alla mancanza di chiarezza su come Fiat Chrysler metterà insieme i 48 miliardi in ricerca e sviluppo e spese per investimenti necessarie per raggiungere gli obiettivi, a meno di non dovere ricorrere a un aumento di capitale. (...)

Gli analisti sono scettici perché Fiat non ha raggiunto gli obiettivi di vendite e utili in passato e ora è appesantita da un debito di quasi 30 miliardi di euro - molto di più dei suoi concorrenti - mentre il suo core business europee brucia cassa.

allora è per le gambe corte che non si è ancora allontanato molto dai conce BMW nonostante i non trascurabili problemi? :D

Sì. I clienti non fanno mica tutti scelte secondo razionalità. La gente resta convinta che "X è affidabile" anche se je se sfascia per strada.

Vi sarà sicuramente capitato di parlare con gente che ha auto di marchi ritenuti, a torto o a ragione, "piùmmeglio" (:mrgreen:) e sentirli dire, di fronte a problemi, che comunque si sono trovati meglio così che cosà... Queste cose le cambia solo il tempo, la continuità nel prodotto di qualità, perché il consumatore è de coccio.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

A costo di ripetermi: se ci vogliono 4 anni, Ghibli e Quattroporte da dove le hanno tirate fuori? Oppure 200C? (Che è una signora auto, TA e TI)?

Ghibli e Quattroporte, come dichiarato da Maglione tempo fa, è il primissimo progetto che è partito non appena Fiat e Chrysler hanno annunciato l'accordo, parliamo del 2009; quindi con i tempi ci siamo.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.