Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

Salve, oggi Altavilla in una intervista ha detto qualcosa sul futuro della Lancia in Italia. Qualcuno può postare il testo dell'intervista?

:shock:

Parla...cioè scrivi,tu cosa hai saputo? :manganello:

ps: a mio modestissimo parere Lancia chiuderà nel 2018 con la fine del ciclo Y

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

due risposte.

A mio parere Fiat è il costruttore più all'avanguardia europeo dal 1969 al 1989 ( per capirci da 128 alla Dedra ) . Prodotti sempre innovativi e sempre uno/due passi avanti alla concorrenza , penalizzati solo dalla scarsa qualità di assemblaggio per motivi interni di gestione fabbrica e dalla scarsa qualità delle forniture di terzi.

Dopo arranca e perde posizioni fino al quasi fallimento del 2003 , da cui si ripiglia anche grazie all'accordo / fusione con Chrysler .

Per la strategia attuale, Sergionne ha parlato più volte di una massa critica di 6/7 milioni di auto, raggiungibile solo con l'accordo / fusione con qualche concorrente. I più gettonati, viste anche le rispettive sfere di mercato, sono le giapponesi Mazda / Honda.

mettici anche Suzuki...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve, oggi Altavilla in una intervista ha detto qualcosa sul futuro della Lancia in Italia. Qualcuno può postare il testo dell'intervista?

niente di che:

09:27 ROMA (MF-DJ)--In Europa, "stiamo facendo un buon recupero, aiutano molto jeep, il focus su Fiat e i dati di Lancia in Italia", dove "il marchio Lancia continuera' ad esistere". Lo ha detto in un'intervista al Giornale, Alfredo Altavilla, capo di Fca nel mercato Emea, dove sono state ridotte le perdite da 700 mln a 141 mln negli ultimi 9 mesi. "La 500X e' forse la macchina piu' attesa di tutta la gamma, che davvero puo' cambiare il nostro posizionamento sul mercato, mettendoci in contatto con quella fascia di clienti che oggi non aveva alternative del genere nel nostro portafoglio prodotti", ha spiegato. In Europa "i tagli si cominciano a fare sui costi di struttura e allo stesso tempo si lavora molto sull'approccio commerciale. Di fatto, non si adottano piu' politiche commerciali sfacciate e ci sono maggiori efficienze industriali negli acquisti". Infine, sugli stabilimenti ha affermato che "Pomigliano puo' dormire sonni tranquilli", mentre la fabbrica di Melfi "ha una capacita' annua di 370.000 unita'. E continua a produrre anche la Punto, almeno fino alla meta' del 2016". pev (fine) MF-DJ NEWS 1309:26 nov 2014

ultimaora - flash news 24 Corriere della Sera

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho il marchio Lancia fino al 2018 sopravvivrà solo in Italia(dove continua a vendere bene,all'estero,tipo in Francia dove vendicchiava qualcosa mi pare fino a poco tempo fà, è calata ultimamente) con Ypsilon(che non sappiamo se avrà un erede,a limite un pesante restyling...),lo conferma le dichiarazioni di Marchionne e il non aver presentato un PP....successivamente è da vedere in che condizioni è il gruppo e se c'è la possibilità di investire sul marchio,imho non hanno deciso nulla di definitivo.

Punto in produzione fino a metà 2016 almeno,effettivamente in Italia continua a vendere bene come ''lowcost'',e ci guadagnano qualcosa imho,finchè dura.....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho il marchio Lancia fino al 2018 sopravvivrà solo in Italia(dove continua a vendere bene,all'estero,tipo in Francia dove vendicchiava qualcosa mi pare fino a poco tempo fà, è calata ultimamente) con Ypsilon(che non sappiamo se avrà un erede,a limite un pesante restyling...),lo conferma le dichiarazioni di Marchionne e il non aver presentato un PP....successivamente è da vedere in che condizioni è il gruppo e se c'è la possibilità di investire sul marchio,imho non hanno deciso nulla di definitivo.

Punto in produzione fino a metà 2016 almeno,effettivamente in Italia continua a vendere bene come ''lowcost'',e ci guadagnano qualcosa imho,finchè dura.....

Analisi lucidissima , e sicuramente quella che rispetta di più la realtà !

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.