Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

Ma infatti non vedo dove sia il (grosso) problema,svilupparsi autonomamente una tecnologia come l'ibrido,l'elettrico,l'idrogeno,vuol dire investire una montagna di denaro,in una tecnologia che magari non avrà un futuro(penso più che altro all'idrogeno o all'elettrico ad oggi,per un'azienda che voglia svilupparselo da sola).

La strategia di Marchionne mi sembra molto furba e saggia/razionale,aspetta come risponde il mercato e poi agisce di conseguenza,come pare stia facendo ora con l'ibrido che ultimamente si stà diffondendo sempre di più ed è necessario avere in gamma per stare al pari con i concorrenti.

Certo comprare la tecnologia da un fornitore esterno vuol dire pagarla cara,ma vuol dire anche avere componenti sviluppate da aziende specializzate e che quindi andranno mediamente bene e non doversi sobbarcare tutte le spese di progettazione,sviluppo e produzione e relativi casini...e comunque un domani potranno sempre decidere di autoprodursi questa tecnologia.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

....e comunque un domani potranno sempre decidere di autoprodursi questa tecnologia.

A meno che uno tra Obama, Dilma, Renzi e loro successori non diano i dindini a FCA per avviare uno studio tennologico di simile portata... Più probabile che alla fine FCA si unisca o fonderà con qualche gruppozzo che già abbia una buona tecnologia ibrida.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma quindi sta passando il messaggio che essere dei "follower" sia un vantaggio? va bene la santificazione di marchionne ancora in vita però...:D

in FCA parlare di ibrido significava farsi fare la domanda "metano o gpl?" mi pare invece che altri abbiano fatto scelte diverse che il mercato stia, non omogeneamente, premiando... in alcune zone del mondo non esserci nell'ibrido da anche l'idea di essere percepiti come low tech (percepiti eh... poi magari la realtà è un'altra)

Link al commento
Condividi su altri Social

in FCA parlare di ibrido significava farsi fare la domanda "metano o gpl?" mi pare invece che altri abbiano fatto scelte diverse che il mercato stia, non omogeneamente, premiando... in alcune zone del mondo non esserci nell'ibrido da anche l'idea di essere percepiti come low tech (percepiti eh... poi magari la realtà è un'altra)

Fino ad oggi non ci sono auto su cui mettere l'ibrido.

Tu preferiresti una Yaris ibrida, o una Panda benzina-metano?

Pensaci bene, la risposta e' meno scontata di quanto pensi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma quindi sta passando il messaggio che essere dei "follower" sia un vantaggio? va bene la santificazione di marchionne ancora in vita però...:D

in FCA parlare di ibrido significava farsi fare la domanda "metano o gpl?" mi pare invece che altri abbiano fatto scelte diverse che il mercato stia, non omogeneamente, premiando... in alcune zone del mondo non esserci nell'ibrido da anche l'idea di essere percepiti come low tech (percepiti eh... poi magari la realtà è un'altra)

Fino ad oggi non ci sono auto su cui mettere l'ibrido.

Tu preferiresti una Yaris ibrida, o una Panda benzina-metano?

Pensaci bene, la risposta e' meno scontata di quanto pensi.

E ormai sono diversi i fornitori terzi che possono vendere la tecnologia.

Un conto è essere i primi o tra i primi, altrimenti faccio quello che mi conviene di più.

Sinceramente credo che ad oggi il Serghio non avrebbe fatto nemmeno il TCT ma lo avrebbe comprato. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma quindi sta passando il messaggio che essere dei "follower" sia un vantaggio? va bene la santificazione di marchionne ancora in vita però...:D

ma come appena detto di toyota e tesla anche essere davanti non è sempre furbo :

lemmings-350x220.jpg

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

A meno che uno tra Obama, Dilma, Renzi e loro successori non diano i dindini a FCA per avviare uno studio tennologico di simile portata... Più probabile che alla fine FCA si unisca o fonderà con qualche gruppozzo che già abbia una buona tecnologia ibrida.

IMO ad oggi non c'è tutta questa fretta di autoprodursi l'ibrido,nel breve termine,e non credo che gli stati italiani e USA siano disposti a finanziare(soprattutto il primo):).

In futuro,se questa tecnologia dovesse spandersi ancora di più e diventare più di massa,ipotizzando che non avessero ancora trovato un partner che porta in dote questa tecnologia,potrebbe avere senso anche produrlo autonomamente,l'investimento è notevole ma hai più possibilità che venga ripagato con le vendite...e comunque tra qualche anno credo che anche i costi diventeranno più bassi e puoi ''copiare'' i concorrenti.

La partnership o la fusione con qualche altro marchio/gruppo che abbia già sviluppato questa tecnologia sarebbe un gran bel colpo,tra l'altro Marchionne lo stà dicendo praticamente ad ogni intervista che stà cercano un partner*(che pare non sia Toyota però,da quanto detto nell'ultima intervista) per condividere gli investimenti.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.