Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

Anche GM ha passato momenti pessimi sia quando rifiutò, pagando anche parecchio, l'opzione put di Fiat. E nella crisi 2008 è anche fallita.

E se è vero che VAG è un gigante, è anche vero che la galassia Agnelli (fatta di Exor, FCA, CNHI e Ferrari: totale oltre 40mld di valore) non è proprio na robetta da niente.

Quindi l'erba del vicino non sempre è più verde, ma spesso è più curata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche GM ha passato momenti pessimi sia quando rifiutò, pagando anche parecchio, l'opzione put di Fiat. E nella crisi 2008 è anche fallita.

E se è vero che VAG è un gigante, è anche vero che la galassia Agnelli (fatta di Exor, FCA, CNHI e Ferrari: totale oltre 40mld di valore) non è proprio na robetta da niente.

Quindi l'erba del vicino non sempre è più verde, ma spesso è più curata...

Vag ha anche un bacino di utenza ben più ampio di quello che ha FCA: Cina, est Europa dicono nulla? È negli States da sempre ed in Brasile ha sempre dato filo da torcere a Fiat.

Quello che forse non é ancora chiaro ai più é che negli ultimi 4 anni c'é stato l'acquisizione di un gruppo praticamente fallito da parte di uno che stava in piedi per miracolo e l'integrazione dei due mondi! Scusate se é poco!!!

Ed infatti gli investimenti sono arrivati una volta che l'acquisizione é stata completata!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il bacino di utenza l'ha ereditato dalle regole di omologazione tedesche?

Se lo è costruito anno dopo anno, come GM che ha affrontato difficoltà anche maggiori di Fiat.

Persino PSA negli anni peggiori della crisi è riuscita ad allargare il bacino in Cina, altrochè...

FCA è praticamente l'unico grande gruppo assente per continui rinvii.

Idem in India.

Ma poi mi spieghi perchè devi paragonare Fca a Vag?

Ci sono Ford, Honda, Psa e Nissan che sono molto più simili.

Se rileggi bene io ho detto nei post precedenti che tra Vag e Fca ci sono ambizioni troppo diverse per poter essere paragonate, quindi non mi venire a dire che ai "più" queste cose sono sconosciute.

Ma che credi che tu sia l'unico depositario delle materie economiche e delle verità del mondo? Sbagli di grosso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il bacino di utenza l'ha ereditato dalle regole di omologazione tedesche?

Se lo è costruito anno dopo anno, come GM che ha affrontato difficoltà anche maggiori di Fiat.

Persino PSA negli anni peggiori della crisi è riuscita ad allargare il bacino in Cina, altrochè...

FCA è praticamente l'unico grande gruppo assente per continui rinvii.

Idem in India.

Ma poi mi spieghi perchè devi paragonare Fca a Vag?

Ci sono Ford, Honda, Psa e Nissan che sono molto più simili.

Se rileggi bene io ho detto nei post precedenti che tra Vag e Fca ci sono ambizioni troppo diverse per poter essere paragonate, quindi non mi venire a dire che ai "più" queste cose sono sconosciute.

Ma che credi che tu sia l'unico depositario delle materie economiche e delle verità del mondo? Sbagli di grosso...

Beh... Magari abbassiamo anche i toni, perché qui l'unico depositario della verità sembri tu... ;)

Ho parlato di VAG perché ho quotato quello che hai scritto!

É l'unica cosa che ho fatto é stato quello di riportare la realtà dei fatti, realtà mutata spesso negli ultimi anni e che ha portato ad avere gamme scarse e un pò datate, oltre che a non rispettare i piani industriali riportati.

Che quello che ho scritto possa farti cambiare idea, sinceramente me ne frega poco. Ho solamente voluto precisare alcune cose di cui si è soliti non tenere conto!

Detto ciò direi che si può passare avanti... O no? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

@EC :disp2::mrgreen: era chiamata così da qualche parte, dopo le letterine dopo il nome chissà che non ci piazzino un bel "plus" in stile iPhone6 piccolo/grande con annessa pubblicità "immensaaaa" :lol:

[cit.]500 grossa più grossa

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Torno IT con una vocina avuta dal mio amico Il Conce Uccellino. :attorno:

Il mio amico Conce Uccellino ha visto la famiglia C compact al centro stile e dice che gli è molto garbata.

Mi dice che hanno messo molta cura nella difinizione della SW e poi da quella han derivato Hatch e Sedan (e non il contrario, come si fa di solito).

Uomo delle Faccine, che mi dici?

E' andata proprio così? :D

[cit.]500 grossa più grossa

Con la 500 Grossa più Grossa, ci puoi prendere le Multone! :si:

P.s.

Scusate, non ho resistito...

Almeno sdrammatizziamo cazzeggiando... :mrgreen:

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusatemi, ho letto che la Punto andrebbe fuori produzione quest'anno. Si potrebbe sapere, di grazia, la fonte di questa notizia? Perché la Punto dovrà rimanere a listino almeno fino all'uscita della 500 5p... quindi almeno un altro annetto a dir poco...:pen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Altavilla in un'intervista di novembre scorso(che avevo pubblicato nel topic delle compact turche),diceva che la Punto verrà prodotta fino ad almeno metà 2016....poi cambieranno idea 10 volte nel frattempo,ma ad oggi le info ufficiali più fresche sono queste che mi risulti.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.