Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

Beh la rete spinge i modelli nuovi, finora 500l e basta, ma è anche giusto che facciano così... Ora almeno avranno anche 500x che per me è un prodotto che piacerà tanto, però la carenza di modelli con meno di tre anni è biasimabile

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì concordo ma fca proprio denota un abbandono mostruoso ed infatti 2014 ha avuto in Europa una crescita superiore al 5% negli ultimi sei mesi, ma senza modelli freschi non si coglie sta cosa... È un po' la critica che giustamente fanno da focus economia di radio24 a fca

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì concordo ma fca proprio denota un abbandono mostruoso ed infatti 2014 ha avuto in Europa una crescita superiore al 5% negli ultimi sei mesi, ma senza modelli freschi non si coglie sta cosa... È un po' la critica che giustamente fanno da focus economia di radio24 a fca

FCA o Fiat ;)? Perché FCA di modelli nuovi ne ha lanciati eccome :).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha parlato di europa, di conseguenza... FCA Italy?

Premesso che l'azienda fa quello che vuole, però almeno noi del forum dovremmo lamentare una penuria generale mai vista in passato, solo in parte giustificata dalla crisi europea.

Il vero problema sono i troppi stabilimenti fermi (Mirafiori, Cassino e Pomigliano sono questioni che almeno da 15 anni vanno avanti, altro che mercato europeo stagnante) che succhiano risorse che potrebbero essere destinate ad investimenti produttivi, giusto il necessario (nuova Punto) mica produrre una nuova 131 Mirafiori.

A Fiat, in Italia, costa produrre troppo perchè con una capacità produttiva utilizzata del 65% qualsiasi azienda chiuderebbe i battenti, non perchè ci sono i sindacati.

Speriamo che l'operazione Alfa vada a buon termine, anche se le incognite sono tante, altrimenti ci saranno sicuramente metodi più dolorosi e inevitabili in Italia, visto il progressivo ridimensionamento (rispetto a 10 anni fa) del marchio Fiat e la scomparsa di Lancia.

Questi sono i veri problemi, mica la Punto che costa troppo da rinnovare dopo DIECI anni. Quanto tempo prevedevano di tenerla in gamma nel 2005? 20 anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla probabile segmento C di Fiat ci sono ancora voci che mettono in dubbio la sua vendita per l'Europa almeno per il prossimo anno.

Dalla Giulia alla sostituta della Punto, il piano prodotti Fiat-Chrysler fino al 2016 - Il Fatto Quotidiano

Vi riporto un passaggio: "Nella slide non c’è traccia, invece, dell’erede della Bravo, che dovrebbe essere costruita a partire dal 2016 in Turchia. Potrebbe essere slittata al 2017, oppure semplicemente essere vittima di una carenza di spazio."

quelo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il fatto che hanno sbagliato il giorni di presentazione delle Giulia, han scritto 26 giugno anziché 24, tutto sommato sono stati molto meno cattivi rispetto al solito.

Si ecco non mi pare anche a me che dicano chissà cosa... La segmento c secondo me vogliono capire bene come va la 500x

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha parlato di europa, di conseguenza... FCA Italy?

Premesso che l'azienda fa quello che vuole, però almeno noi del forum dovremmo lamentare una penuria generale mai vista in passato, solo in parte giustificata dalla crisi europea.

Il vero problema sono i troppi stabilimenti fermi (Mirafiori, Cassino e Pomigliano sono questioni che almeno da 15 anni vanno avanti, altro che mercato europeo stagnante) che succhiano risorse che potrebbero essere destinate ad investimenti produttivi, giusto il necessario (nuova Punto) mica produrre una nuova 131 Mirafiori.

A Fiat, in Italia, costa produrre troppo perchè con una capacità produttiva utilizzata del 65% qualsiasi azienda chiuderebbe i battenti, non perchè ci sono i sindacati.

Speriamo che l'operazione Alfa vada a buon termine, anche se le incognite sono tante, altrimenti ci saranno sicuramente metodi più dolorosi e inevitabili in Italia, visto il progressivo ridimensionamento (rispetto a 10 anni fa) del marchio Fiat e la scomparsa di Lancia.

Questi sono i veri problemi, mica la Punto che costa troppo da rinnovare dopo DIECI anni. Quanto tempo prevedevano di tenerla in gamma nel 2005? 20 anni?

Si procede per gradi, prediligendo i modelli più sicuri e a più alto margine. In questa, a mio parere, giustissima ottica, la Punto la si sostituisce quando e se ce n'è la possibilità, altrimenti la si tiene in vita così finché vende e non la si sostituisce proprio direttamente. Il problema della eventuale nuova Punto è che, a prescindere dalle vendite, non è un investimento fruttuoso, per cui lo puoi fare solo quando sei molto solido con gli altri modelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.