Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

In effetti Fca in europa ha le medesime perdite di esercizio di Psa e Opel, ma a differenza di Psa ha la parte americana che copre tutto. In pratica Fiat europa è come Opel per Gm, quindi già il mio commento potrebbe finire qui.

E poi non ho detto di fare come questi due ma di aggiornare UN SOLO MODELLO dei pochi di successo che hanno. Ma sapete leggere??

Quindi non è che ha tutti sti margini in europa come si vuol far credere qui.

Mai poi che ti scaldi a fare, tanto non sei neanche azionista Fca (a differenza del sottorscritto) e puoi elucubrare ciò che vuoi.

Tanto con le perdite che produrrà il piano Alfa aumenteranno i margini, ma in valore assoluto (per chi conosce un minimo di matematica) perchè sarà il solito sparo a salve, e sarà il solito e generalista marchio Fiat (insieme a Ferrari, Maserati e Jeep come da sempre) a produrre risultati.

Ma poi la cassa integrazione a raffica non gliela paga lo stato assistenziale? In altri paesi non esiste nemmeno uno strumento così antiquato e discriminante... sopravvissuto guarda caso per tenere a bada sindacalisti e distribuire tessere di partito.

È tutto un gomplottooooh contro Marpionne! Gli operai da anni in cassa integrazione, i giornalisti e Landini sono bambini cattivi!

Ps: la Punto costa 8900€ (solo in Italia perchè all'estero costa mooolto meno) perchè è un'anticaglia e ormai quasi versione unica, stile Dacia... Già una Clio presa in versione decente (le più vendute sono diesel e ben accessoriate) viene almeno 4000€ in più.

Fiat non ha mai avuto 7 miliardi di euro di perdite in 12 mesi, per favore informati.

A Mirafiori tra un po' produrranno 2 SUV, 1 coupé ed una spider (e potranno produrre anche altro, a quanto si dice), con margini ben più elevati di una Renault Clio, le quali, per la maggior parte vengono vendute in megapromozione a 9500 €, altro che 12 mila...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat non ha mai avuto 7 miliardi di euro di perdite in 12 mesi, per favore informati.

A Mirafiori tra un po' produrranno 2 SUV, 1 coupé ed una spider (e potranno produrre anche altro, a quanto si dice), con margini ben più elevati di una Renault Clio, le quali, per la maggior parte vengono vendute in megapromozione a 9500 €, altro che 12 mila...

Anche le vedessero a 12mila euro le Clio e le 208 non ci sarebbe comunque confronto... Tra l'altro all'orizzonte c'è una cooperazione per fca con un asiatico mazda/Suzuki forse per penetrare meglio i mercati asiatici. Io PSA la vedo in vantaggio solo per il nord Africa e nell'Africa Francofonte per ovvi motivi, ma non mi sembra questo grande vantaggio. In Europa fanno più volumi ma il mantenimento di questi volumi lo stanno pagando caro eh

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le sfide della Fiat di Marchionne - Formiche

Punto po' equilibrato finalmente.

Stavo per postarlo io...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Anche le vedessero a 12mila euro le Clio e le 208 non ci sarebbe comunque confronto... Tra l'altro all'orizzonte c'è una cooperazione per fca con un asiatico mazda/Suzuki forse per penetrare meglio i mercati asiatici. Io PSA la vedo in vantaggio solo per il nord Africa e nell'Africa Francofonte per ovvi motivi, ma non mi sembra questo grande vantaggio. In Europa fanno più volumi ma il mantenimento di questi volumi lo stanno pagando caro eh

Aggiungerei Cina per PSA vs FCA... però con le fabbriche che forse faranno renegade e cherokee cambierà il vento...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto la CIG non è minimamente vietata dall'UE, mentre gli aiuti di Stato sì. Cioè FCA agisce nel rispetto delle regole, Peugeot e Opel NO o comunque le hanno aggirate. Non è propriamente la stessa cosa.

In secondo luogo, non è vietato fare la Punto, ma semplicemente non è un'urgenza perché sul piano industriale può portare solo danni a fronte di benefici quasi nulli. Per cui si farà, quando FCA sarà abbastanza forte da poterla fare, non certamente ora o a breve.

Il problema è che si vedono le aziende come stipendifici.

Pure a me la CIG è una gran cagata, si potrebbe poter licenziare il personale in eccesso e stop.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma la cigo sono soldi che lavoratore e imprenditore versano e poi tornano indietro in caso di bisogno.

O si tolgono del tutto gli ammortizzatori sociali, o si rimodulano in maniera da offrire al lavoratore che ne beneficia dei corsi di formazione, ed alla prima offerta di lavoro rifiutata li si toglie al beneficiario.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]Marchionne spreme anche Chrysler che versa a Fiat 1,3 miliardi di dollari[/h]In attesa della cassa in arrivo da Ferrari, il gruppo automobilistico si assicura l'incasso di un dividendo straordinario da parte di Detroit

L’assegno di 2,25 miliardi in arrivo dalla Ferrari non basta aSergio Marchionne. Il grande capo della Fiat ha deciso di fare cassa bussando anche alla porta della Chrysler che martedì 3 febbraio ha versato alla casa madre Fca – Fiat Chrysler Automobiles un dividendo da 1,3 miliardi di dollari. E’ quanto si legge nella nota di Fca Us, la ex Chrysler appunto, che ha annunciato i risultati preliminari del 2014 che hanno evidenziato però un utile di “soli” 1,2 miliardi.

In dettaglio, il pagamento definito “special distribution payment“, è stato effettuato nei confronti della controllante diretta di Detroit, Fca North America holdings, che a sua volta fa capo a Fca. Il versamento, spiega il comunicato, è “in totale conformità con i contratti di credito e le clausole relative che governano le secured senior notes“, il che significa che secondo l’azienda non c’è alcuna lesione dei diritti dei creditori privilegiati di Chrysler che hanno comprato le obbligazioni senior garantite della casa di Detroit.

A quanto sembra, dunque, a Marchionne non è bastata la riduzione dei debiti del gruppo ottenuta a fine 2014 grazie a una serie di operazioni finanziarie e neppure il risparmio sui dividendi agli azionisti che resteranno a bocca asciutta anche quest’anno. Tanto che il manager, non appena ha potuto, ha estratto dalla società americana fresca di fusione con Fiat più degli utili realizzati da Detroit in un anno intero. In attesa, non va dimenticato, diquotare in Borsa a New York la casa di Maranello e prendersi anche buona parte della sua liquidità.

La ex Chrysler intanto non festeggia: le poste straordinarie, in particolare gli 1,2 miliardi versati al Veba, per chiudere l’acquisizione del 41,5% di Chrysler ancora in mano ai il fondo pensione dei metalmeccanici Usa, hanno fatto crollare l’utile netto 2014 a 1,2 miliardi di dollari dai 2,8 del 2013. I ricavi sono in compenso saliti del 15% a 83,1 miliardi grazie, si legge nella nota, all’aumento delle consegne delle Jeep Cherokee e dei Pickup Ram. La liquidità, al 31 dicembre 2014, era di 14,5 miliardi, in crescita rispetto ai 13,3 miliardi di fine 2013.

Marchionne spreme anche Chrysler che versa a Fiat 1,3 miliardi di dollari - Il Fatto Quotidiano

:azz:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

però "pare" che fino ad oggi la prima offerta di solito non arrivasse mai.....

Il discorso su tutto quello che non funziona sarebbe lungo e ot

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.