Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

CVD, l'articolo in questione era una bufala colossale e penso che tale articolo starebbe bene (meglio?) nel topic degli articoli fuffa (non ricordo come si chiama...).

:clap:agree:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Il topic sui prossimi modelli Lancia è chiuso. Parcheggio qua ;)

A number of senior Fiat Chrysler Automobiles (FCA) executives are pushing for an all-new Lancia Delta Integrale to be commissioned before the brand is completely wound down.

Sources at FCA say representations are being made at the highest levels to reinvent one of the company’s most evocative and highly regarded models. However, there is no suggestion that another attempt should be made to rebuild Lancia as a full-line brand in its own right.

In an industry that increasingly successfully trades on prestige and history, many FCA executives believe it would be a big mistake to allow the Lancia badge to be wound up when the Delta Integrale brand still holds so much cachet.

However, FCA boss Sergio Marchionne takes a very unsentimental view of the near-defunct Lancia brand and is much more interested in a successful relaunch of Alfa Romeo. He is likely to see even a single new Lancia model as an unnecessary distraction.

The Delta won 46 individual World Rally Championship events and six consecutive manufacturers’ titles, competing up until 1993.

However, what was then Fiat Auto decided that Lancia should be reinvented as an upmarket luxury brand, despite its competition successes, leaving the way open for Alfa Romeo to be the group’s sporting brand.

More than 20 years of attempts to respin Lancia as a ‘luxury’ brand (including the Delta Mk2 and Mk3 and the big Thesis executive car) have failed miserably.

The key to the Delta’s long-lived high profile lies in virtual reality. Although the very last Delta Integrale models were produced in 1994 (in ultimate HF Integrale 16v Evoluzione II form), the car has lived on in generations of computer games.

A number of historic Lancia models feature in the current Gran Turismo 6 game, including the Delta Integrale, an Integrale rally car, the Delta S4 and the Stratos.Two years ago, it was estimated that 100,000 people a day log on to play Gran Turismo online. This suggests that in the past 15 years or so, millions of people would have engaged virtually with the Delta in its many high-performance forms.

Lancia Delta Integrale could return | Autocar

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi ha scritto l'articolo conosce di Lancia solo la HF e poco altro, evidentemente, dato che è sempre stata un near luxury Brand (come ha scritto lui), se non luxury e basta.

L'eccezione casomai è stata proprio quella degli ultimi anni. en:

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il topic sui prossimi modelli Lancia è chiuso. Parcheggio qua ;)

Lancia Delta Integrale could return | Autocar

Vedo che nessuno commenta..è proprio una bufala oppure ci può essere un fondo di verità ?

Mi pare che anche in passato siano uscite voci che volevano che una parte della dirigenza Fiat stesse spingendo per non relegare Lancia alla sola Ypsilon.

Personalmente penso che il nome Delta sia ancora spendibile; realisticamente, una gamma più ampia per Lancia sarebbe utopica, però accidenti, almeno una segmento C, con magari la variante Integrale presentata per prima ( come si sta facendo con Giulia, per la quale si è partiti dalla versione più prestazionale )..

IMHO significherebbe la definitiva beatificazione di Marchionne.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, se fosse vero saremmo contenti tutti, ma per sviluppare un modello totalmente nuovo servirebbero tempo e soldi non indifferenti. Non penso che il pianale "base" di Giulietta sia predisposto per la TI (al contrario di Cherokee/200), e Giorgio non ce lo vedo sotto a una Delta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, se fosse vero saremmo contenti tutti, ma per sviluppare un modello totalmente nuovo servirebbero tempo e soldi non indifferenti. Non penso che il pianale "base" di Giulietta sia predisposto per la TI (al contrario di Cherokee/200), e Giorgio non ce lo vedo sotto a una Delta.

Può sembrare una bestemmia ma secondo me sul pianale della 500x ci si potrebbe lavorare per tirare fuori una nuova Delta più compatta di quella appena uscita di produzione.. dopotutto l'AEGEA non mi sembra poi così piccola!

Link al commento
Condividi su altri Social

A quel punto fai una Lancia SUVvetta su quella base.

Già i suv 4x4 stanno diventando minoritari....se si pensa di vendere una C 4x4, magari in zona superbollo....ciao........conviene prestare soldi alla Grecia :lol:;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non basta un modello per risollevare un marchio. Anzitutto ci vuole un mercato capace di acquistare i prodotti ed una strategia capace di farli acquistare. Dopo si può sviluppare una gamma consona al raggiungimento di tale obbiettivo.

Ad esempio potrebbero fare della Lancia il marchio di lusso della Chrysler (un po' come sono Cadillac e Buick nella General Motors) e sfruttare il plus dello stile italiano, per colmare quella carenza di prestigio che affligge la Chrysler stessa e le ha sempre impedito di divenire una concorrente della Chrysler.

La strategia commerciale pertanto sarebbe improntata a far percepire la Lancia non come un marchio italiano, ma come un marchio italo-americano, nel quale si fondono gli aspetti migliori dei due mondi: l'ingegneria statunitense (è sempre utile giocare la carta patriottica negli Stati Uniti) e l'eleganza italiana.

Ma immettere un mercato un nuovo modello (di nicchia) e sperare che da solo salvi il marchio, confidando nel passato glorioso, è un modo di ragionare estremamente superficiale.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.