Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Mezzi agricoli come il Patrol Y61 direi proprio no, che come qualità, comodità e interni era superiore a certe schifezze europee e non dell'epoca. Non  stiamo certo parlando del fuoristrada di carta velina che porta il nome di Defender. Tutta la gamma 4x4 della Nissan "ante" Renault, era molto valida sotto tutti i punti di vista ..... altro che mezzi agricoli. 

Civilizzato ..... ...... ...... ......  meglio dire distrutto

Curioso di sapere quali esperienze puoi vantare in merito per criticare una gamma 4x4 all'epoca superiore a Jeep ... (per citare uno dei marchi più sopravvalutati della storia fuoristradistica)

 

Comunque per fortuna, in USA usano ancora i pickup per come sono nati, e sono molto felice del fatto che il loro mercato non è stato contaminato da idioti fighetti o mezzi di latta .... come questo Toro.

 

Il Toro in questione è più indicato quì da noi, anzi sembra proprio un mezzo nato per l'europa e adattato per il sud america. 

Se immatricolabile autovettura, potrebbe fare discrete vendite

Modificato da Bosco
Inviato

si ma si devono muovere... sono 30 anni che fanno piani mirabolanti e poi ritrattano... ormai la gente non ci crede piu... contano i fatti non le chiacchiere.... sulla fascia alta non puoi fare queste cose, e poi, spero che imparino veramente dai migliori in ambito accessoristica, li Maserati è indietro anni luce

  • Mi Piace 2

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
7 ore fa, Bosco dice:

Mezzi agricoli come il Patrol Y61 direi proprio no, che come qualità, comodità e interni era superiore a certe schifezze europee e non dell'epoca. Non  stiamo certo parlando del fuoristrada di carta velina che porta il nome di Defender. Tutta la gamma 4x4 della Nissan "ante" Renault, era molto valida sotto tutti i punti di vista ..... altro che mezzi agricoli. 

Civilizzato ..... ...... ...... ......  meglio dire distrutto

Curioso di sapere quali esperienze puoi vantare in merito per criticare una gamma 4x4 all'epoca superiore a Jeep ... (per citare uno dei marchi più sopravvalutati della storia fuoristradistica)

 

Comunque per fortuna, in USA usano ancora i pickup per come sono nati, e sono molto felice del fatto che il loro mercato non è stato contaminato da idioti fighetti o mezzi di latta .... come questo Toro.

 

Il Toro in questione è più indicato quì da noi, anzi sembra proprio un mezzo nato per l'europa e adattato per il sud america. 

Se immatricolabile autovettura, potrebbe fare discrete vendite

Non volevo assolutamente fare polemica, mi sono spiegato male... mezzo agricolo nel senso che erano mezzi duri e puri, non commercializzabili alla gente comune che ci va a fare la spesa come invece accade oggi con juke e compagnia bella... anzi sono d'accordissimo con te che fossero grandi mezzi, ma purtroppo il mercato si è evoluto verso altre direzioni...

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Gruppo FCA 

Un modello inedito per il mercato sudamericano

 

Quote

CfXz_QoW8AAViz9.jpg:large

 

Con un investimento di 500 milioni di dollari il Gruppo FCA ha confermato l'arrivo di un modello totalmente inedito, che sarà assemblato nella fabbrica argentina di Cordoba.

Produzione al via da metà 2017. L'annuncio è stato sancito dall'accordo stretto tra l'adSergio Marchionne e il presidente argentino Mauricio Macri. Con l'obiettivo di raggiungere i 100.000 esemplari l'anno, la produzione sarà avviata nella seconda metà del 2017 grazie all'ammodernamento delle linee, utilizzando per oltre il 50% componenti prodotti localmente. La fabbrica si trasformerà in un punto nevralgico della produzione FCA nell'area LATAM, adottando gli standard World class manufacturing che, in futuro, consentiranno una maggiore flessibilità produttiva.

L'80% destinato all'esportazione. L'investimento fa parte di un più ampio accordo di collaborazione tra il Gruppo FCA e il Governo argentino che coinvolge sia il livello occupazionale della fabbrica sia l'indotto, per un totale di circa 20.000 posti di lavoro. L'80% della produzione è destinato all'esportazione, in particolare verso altri paesi dell'America Latina; per questo motivo il Governo locale sta studiando soluzioni per l'eliminazione dei dazi sui beni industriali.

Ipotesi B-Sedan. Per il momento non sono stati forniti dettagli sul nuovo modello, del quale si sa solo che sfrutterà una piattaforma modulare già esistente. Secondo le informazioni in nostro possesso potrebbe trattarsi della berlina di segmento B finora nota come progetto X6S e destinata a sostituire sia la Fiat Linea sia la Grand Siena, a cui dovrebbe poi affiancarsi anche una variante a cinque porte.

 

http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/04/06/gruppo_fca_un_modello_inedito_per_il_mercato_sudamericano.html

Modificato da reckoner00
Inviato

Secondo allpar sarà un minivan : http://www.allpar.com/news/2016/04/500-million-for-argentine-minivans-31584

 

Cita

Fiat Chrysler Automobiles plans to produce a new minivan for Latin America in 2017, with a projected run of over 100,000 cars per year.

The company is investing $500 million investment in an existing plant in Córdoba, Argentina, to upgrade it for a new minivan. The  locally produced content will be pushed to at least 50% of all parts, for a vehicle which will be sold mainly in Latin America.

The name of the minivan was not mentioned; it could be the Pacifica but it could also be the Dobló passenger van or the Ram ProMaster City (a modified Dobló). It could even be the Caravan, adapted for a new use, which would save on tooling — though that would be stretching the word “new.”

The plant will gain over 150 robots, automated adhesive application, a new assembly line, an expanded and modernized measuring room, and a line to assemble and test a new automatic transmission. FCA reported that this would create a total of 20,000 jobs. Quality will be enhanced through World Class Manufacturing, which the company claims incorporates Poka-Yoke and just-in-time technologies.

Inviato

se è l’erede della duna possiamo ancora nuclearizzare il sito in tempo utile :mrgreen: 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Mha, quelli di allpar a stò giro mi sà che hanno preso una gran cantonata...girava già da tempo la notizia che in Argentina sarebbe finita la X6S sostituta di GranSiena e Linea. La l'erede della Punto(X6H) a Betim invece.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
3 minuti fa, RiRino dice:

Mha, quelli di allpar a stò giro mi sà che hanno preso una gran cantonata...girava già da tempo la notizia che in Argentina sarebbe finita la X6S sostituta di GranSiena e Linea. La l'erede della Punto(X6H) a Betim invece.

Tranquillo ! So' abbonati alle caldarroste più calde che arroste......:-D

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.