Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, pennellotref dice:

Allora (marchio Chrysler):

1) l'investimento che è stato fatto in Canada a Windsor per il nuovo minivan (quando scrivo 'sta parola me viene sempre da ride:lol:) è stato troppo oneroso (2,6 mld) per pensare che lo stesso sia confinato unicamente al suddetto. Ergo, sulla piattaforma Pacifica nascerà la nuova 300 (sicuro, anche ibrida) ed un SUV full size (sicuro, anche ibrido). Il tutto a breve/medio termine;

2) veniamo ora alle ipotesi: sempre per il fatto che l'investimento è stato enorme e decisamente raffinato tecnologicamente parlando (a detta anche dei concorrenti, vedi Mark Reuss CTO di GM che giorni fa, nel corso di un'intervista, si è lanciato in lodi sperticate all'indirizzo della Pacifica), imho una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare, a tempo debito (parliamo del piano successivo a quello corrente), la medesima architettura anche per il segmento mid size (per intenderci, solito SUV e nuova 200);

3) per quanto riguarda il segmento delle compact, è quasi certo che ci sarà a breve una versione a marchio Chrysler della Tipo, anche se Marchionne ultimamente ha fatto chiaramente capire che l'annuncio di una offerta compact a marchio Chrysler sarà ufficializzata quando si capiranno a dovere le intenzioni di Trump e questo ovviamente è legato al fatto che il suddetto modello non sarebbe prodotto su suolo statunitense.

4) a breve termine, è prevista la produzione di un SUV mid size a marchio Chrysler, basata sulla versione a passo lungo del Cherokee destinata al mercato cinese.

Speriamo si sbrighino allora altrimenti faranno un bel tonfo nel 2017 e avanti

6 ore fa, pennellotref dice:

Allora (marchio Chrysler):

1) l'investimento che è stato fatto in Canada a Windsor per il nuovo minivan (quando scrivo 'sta parola me viene sempre da ride:lol:) è stato troppo oneroso (2,6 mld) per pensare che lo stesso sia confinato unicamente al suddetto. Ergo, sulla piattaforma Pacifica nascerà la nuova 300 (sicuro, anche ibrida) ed un SUV full size (sicuro, anche ibrido). Il tutto a breve/medio termine;

2) veniamo ora alle ipotesi: sempre per il fatto che l'investimento è stato enorme e decisamente raffinato tecnologicamente parlando (a detta anche dei concorrenti, vedi Mark Reuss CTO di GM che giorni fa, nel corso di un'intervista, si è lanciato in lodi sperticate all'indirizzo della Pacifica), imho una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare, a tempo debito (parliamo del piano successivo a quello corrente), la medesima architettura anche per il segmento mid size (per intenderci, solito SUV e nuova 200);

3) per quanto riguarda il segmento delle compact, è quasi certo che ci sarà a breve una versione a marchio Chrysler della Tipo, anche se Marchionne ultimamente ha fatto chiaramente capire che l'annuncio di una offerta compact a marchio Chrysler sarà ufficializzata quando si capiranno a dovere le intenzioni di Trump e questo ovviamente è legato al fatto che il suddetto modello non sarebbe prodotto su suolo statunitense.

4) a breve termine, è prevista la produzione di un SUV mid size a marchio Chrysler, basata sulla versione a passo lungo del Cherokee destinata al mercato cinese.

Modificato da Steve 89
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12 gennaio 2017 at 0:37 AM, Steve 89 said:

Speriamo di no, anche perche' gia la 147 ha faticato a stare 10 anni sul mercato, ma era stato prodotto di grandissimo successo, la giulietta molto meno, per cui arriverebbe al 2020 davvero moribonda.

Sembra pero' che i tedeschi la apprezzino ancora

https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2017/01/27/alfa-romeo-giulia-e-abarth-595-vincono-trofeo-best-car-2017_2ef1ad6e-c71a-4467-896a-12a79d0f863f.html

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, vince-991 dice:

Si. Un po' meglio dell'anno scorso mi pare

Si ok, ma sempre bassissimi in confronto alle altre segmento C! E' rimasta una macchina buona ma con poco appeal la Giulietta, nonostante nel complesso sia fatta meglio di 147.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.autonews.com/article/20170202/COPY01/302029940/marchionne-alfa-will-recoup-costs-by-sharing-platforms-with-maserati

 

Cita

Fiat Chrysler Automobiles will offset the high costs of relaunching Alfa Romeo by sharing the brand's Giorgio platform with Maserati, Dodge and Jeep, CEO Sergio Marchionne said.

Alfa Romeo lost money last year and will lose money again this year before it gets the benefit of its new models, the Giulia sedan and Stelvio SUV, Marchionne told analysts on Jan. 26 after FCA presented its fourth-quarter earnings.

He confirmed on the call that other FCA brands will use Alfa's rear-wheel/all-wheel-drive platform.

.......

Marchionne said the Giorgio platform was designed to underpin "the whole Maserati development beyond 2018," as well as large Jeeps and the next generation of rear-wheel Dodge vehicles.

"The investment in Alfa Romeo and certainly the technical investment in the architecture was something that was designed to benefit more than Alfa," Marchionne said. "I'm happy that we have finally found clarity of thought in the extension of these architectures well beyond Alfa."

........

Marchionne did not specify which models from other FCA brands would use the platform, except to say that it would be used for larger Jeeps.

A source familiar with the automaker's plans said Dodge would use a lower-cost version of the platform as a basis for the next Charger performance sedan, Challenger sports car, Journey midsize SUV and Durango large SUV. It could also underpin a new Dodge midsize car based on the Giulia as well as the next Chrysler 300C.

Maserati would use an upgraded version of the platform on all its models, including the next Quattroporte and Ghibli sedans, GranTurismo and Alfieri sports cars and possibly for a midsize SUV to sit below the Levante, the source said.

.......

The launch dates of Alfa's next models after the Giulia and Stelvio are uncertain.

 

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
2 minuti fa, kramer23 dice:

E la Panda, come volevasi dimostrare emigra nuovamente, per lasciare spazio ai soliti indefiniti modelli "nascosti"...

http://www.alvolante.it/news/marchionne-dichiarazioni-ginevra-2017-350491

Che para.ulo d'umo...ed un ben servito a Fabbrica Italia...

e si perche adesso dice tutto filo e per segno quello che fà 

alla concorrenza per aiutarla à

 

se la PANDA va in POLONIA e in ITALIA solo modelli PREMIUM per mè questo è sufficiente.

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.