Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

VAG ha fatto già sapere di NO.

Mi pare evidente il tentativo di Fusionne di giocare o FAR FINTA di giocare su più tavoli.

l'unica ipotesi FORSE fattibile è GM, per me il resto è fuffa.

• Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, itr83 dice:

i bilanci purtroppo significano poco, un indicatore positivo è il fatto che continuino gli investimenti su Alfa che significa che credono nel futuro.

Un bilancio eccezionale lo puoi ottenere tagliando i costi in maniera barbara, bloccando ricerca e sviluppo danneggiando l'azienda sul lungo termine oppure lo puoi ottenere facendo modelli di successo e con buoni margini.

Per questo considero più significativi gli investimenti rispetto ai bilanci perchè significa che dietro al fumo c'è anche arrosto.

Quello che dici sulla creatività finanziaria è verissimo: basta chiedere a quel manager degli anni 90 della Gillette..

I bilanci sono numeri e come tutti i numeri vanno fatti parlare.. però noi sappiamo cosa sta succedendo in FCA (per esempio i famosi 5 MLD di investimenti in Giorgio da te citati) per quello sappiamo che non è solo fumo.. 

Ergo Marchionne se l'è guadagnata la sua pagnotta, e non capisco cosa gli di possa recriminare..

• Mi Piace 2

"Non ho un sogno, ho un piano"

Inviato (modificato)

Dirò una eresia ma secondo me entro il prossimo quinnquennio FCA andrà a fondersi con Ford o con Renault

Adesso non linciatemi :-D

Modificato da accul
  • Mi Piace 4

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Inviato

Notavo che FCA Italy ha depositato il 7 novembre scorso  presso UIBM  come primo deposito la scritta 600 in numeri , che si premuniscano per un eventuale modello con quel nome in futuro?

• Mi Piace 2

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Inviato
1 ora fa, accul dice:

Notavo che FCA Italy ha depositato il 7 novembre scorso  presso UIBM  come primo deposito la scritta 600 in numeri , che si premuniscano per un eventuale modello con quel nome in futuro?

Sul serio?? Speriamo cavolo! Sarebbe l'erede della punto!!!

Inviato
13 ore fa, accul dice:

Potrebbero averlo fatto anche solo per preservare nome e logo.  ;) 

• Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato (modificato)

Tra Renault e Psa mi piacerebbe di più Renault 

Una fusione con Vag mi spaventerebbe in termini di copia incolla delle marche. Se guardo le sinergie tra pianali e anche nel design di tutti i marchi Vag mi vengono i brividi rispetto alle nuove alfa

Una fusione con una Nippo, una Coreana o con Tata (anche se in quest'ultimo caso ci sarebbero poche sinergie con i marchi inglesi del gruppo, o meglio troppe sovrapposizioni) non la vedrei male

Una fusione con Ford o GM non mi entusiasmerebbe 

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 2
Inviato
13 minuti fa, Davialfa dice:

Una fusione con una Nippo, una Coreana o con Tata (anche se in quest'ultimo caso ci sarebbero poche sinergie con i marchi inglesi del gruppo, o meglio troppe sovrapposizioni) non la vedrei male

Magari!

Io ci vedrei da Dio Suzuki. Ma anche Mitsubishi! Con entrambe ci sono già collaborazioni ma dubito che si andrà oltre ciò.

• Mi Piace 1
Inviato

Magari!
Io ci vedrei da Dio Suzuki. Ma anche Mitsubishi! Con entrambe ci sono già collaborazioni ma dubito che si andrà oltre ciò.

Mitsubishi dovrebbe essere in orbita Renault-Nissan adesso.
  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.