Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, stev66 dice:

E' un impressione mia o il sole 24 ore è diventato il Sun dei giornali economici ?

 

diciamo che qualche piccolo terremoto interno ce l'ha avuto. Poi comunque ci lavorano molti ottimi professionisti

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Poverello dice:

Con una liquidità mostruosa di 20 miliardi di dollari (se non sbaglio la più grande al mondo, o la seconda più grande) e raggiungendo a brevissimo l'azzeramento del debito, Fiat Chrysler ha tante prede a cui guardare...

Non proprio. Se tutto va come deve andare, FCA chiuderà l'anno con circa 19 mld di euro di liquidità disponibile, data la politica di riduzione della medesima a seguito dell'abbattimento per almeno 10 mld del debito lordo avvenuta nel corso del 2017. Però, sempre se va come deve andare, FCA avrà un debito industriale netto a fine 2017 pari a meno di 2,5 mld. Ergo, FCA sarà ancora in una situazione di liquidità netta negativa. Tanto per fare un esempio, VW ha una liquidità netta pari a circa 30 mld di euro....

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, pennellotref dice:

Non proprio. Se tutto va come deve andare, FCA chiuderà l'anno con circa 19 mld di euro di liquidità disponibile, data la politica di riduzione della medesima a seguito dell'abbattimento per almeno 10 mld del debito lordo avvenuta nel corso del 2017. Però, sempre se va come deve andare, FCA avrà un debito industriale netto a fine 2017 pari a meno di 2,5 mld. Ergo, FCA sarà ancora in una situazione di liquidità netta negativa. Tanto per fare un esempio, VW ha un free cash flow (liquidità netta appunto) di circa 30 mld di euro....

Grazie per le precisazioni. Mi sembra comunque che i conti del Gruppozzo stiano migliorando sensibilmente rispetto a qualche anno fa. Diamone atto a Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Poverello dice:

Grazie per le precisazioni. Mi sembra comunque che i conti del Gruppozzo stiano migliorando sensibilmente rispetto a qualche anno fa. Diamone atto a Marchionne.

Sicuro. E' principalmente per questo che il titolo sale; ossia il mercato si fida, avendone le prove, della "visione marchionnesca" ed attualizza, con ovvi vantaggi per i corsi di borsa. Un po' quello che avviene (ma con più sostanza nel caso di FCA) per Tesla/Musk....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Poverello dice:

Con una liquidità mostruosa di 20 miliardi di dollari (se non sbaglio la più grande al mondo, o la seconda più grande) e raggiungendo a brevissimo l'azzeramento del debito, Fiat Chrysler ha tante prede a cui guardare...

19,5 mld di liquidità e 4,4 mld di debito al 30 settembre 2017

comunque hai ragione.... l'ho pensata pure io questa cosa. Se raggiungi 0 debito netto industriale perchè svendere poi l'azienda?

Per prima cosa vediamo se l'hanno raggiunto questo target a fine 2017 (debito ridotto da target a 2,5mld di euro).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, HF integrale dice:

19,5 mld di liquidità e 4,4 mld di debito al 30 settembre 2017

comunque hai ragione.... l'ho pensata pure io questa cosa. Se raggiungi 0 debito netto industriale perchè svendere poi l'azienda?

Per prima cosa vediamo se l'hanno raggiunto questo target a fine 2017 (debito ridotto da target a 2,5mld di euro).

non credo ce l'abbiano fatta, comunque come conti hanno dato una buona sistemata, su questo non ci piove

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Cosimo dice:

non credo ce l'abbiano fatta, comunque come conti hanno dato una buona sistemata, su questo non ci piove

C'è un dato di dicembre che fa riflettere: le vendite di RAM in USA (non il marchio totale ma solo i pick-uo) sono calate di qualche punto percentuale. Inoltre, stando ai dati divulgati dalla Bibbia del settore rilevazioni di mercato ALG, RAM a dicembre ha avuto una scontistica media minore del 30% rispetto alla famiglia Silverado. Ergo, se FCA non fosse stata più che confidente nel raggiungimento dei target 2017, non credo che avremmo letto dati di questo tipo ma al contrario immagino che FCA avrebbe varato una campagna di sconti più aggressiva, come peraltro è capitato già in passato. Nei fatti i pick-up in USA fungono da polizza assicurativa per i conti delle 3 di Detroit: non appena c'è qualcosa che non va, sfruttano la leva dei pick-up per riordinare, entro certi limiti, i conti. Quindi e concludendo, credo che sia più che probabile che il Maglionato abbia fatto bingo. Comunque lo vedremo tra la fine di gennaio ed i primi di febbraio...

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Cosimo dice:
  • Non vanno comunque trascurati altri fattori come le attese per il piano industrialeprossimo venturo con il possibile scorporo delle attività nella componentistica, Magneti Martelli in primis, nonché le persistente aspettative per quella grande alleanza da sempre auspicata ma finora mai realizzata dall'a.d. Sergio Marchionne.

:martellarsi:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.