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FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, stev66 dice:

A mio parere ,più che le vendite ( che a mio parere sono più o meno quelle realmente aspettate, a parte forse il mercato cinese ) sulla strategia pesano :

 

1) l'improvviso ( ed in parte inaspettato ) successo Worldwide di Jeep . che ha fatto deviare le risorse su questo marchio.

2) lo spostamento dell'interesse tra i motori endotermici da diesel a benzina, e l'improvviso crescere dell'interesse verso le vetture elettriche, micro ibride , ibride, etc

3) Lo sviluppo impetuoso ed inatteso degli ADAS e dei sistemi di autoguida e dell'info telematica, sia come dotazioni, sia, soprattutto, come elementi caratterizzanti dell'auto  .

4) Ultimo , ma non meno importante, la possibile multa americana.

 

A questo punto sfornare modelli a nastro * che però poi il mercato non compra perché non hanno l'ultima cazzabubbola elettronica ( anche se magari sono lo stato dell'altre della meccanica e della ciclistica ) sarebbe una strategia suicida.

 

Il male minore , visto anche le risorse non infinite, è prendere tempo ( non con la progettazione/prototipazione, ma con la produzione ).

 

* parlando tra l'altro di modelli di fascia tra il medio alto e l'alto .

 

 

 

Ok, ci sta, capisco il fatto di volere prendere tempo. Però il piano è stato aggiornato una volta nel 2016, e la maggior parte dei punti che hai elecanto lo conoscevamo già a quella data. Ora vediamo cosa ci diranno il primo giugno, ma mi aspetto ad ulteriori ritardi.

 

Sul fatto che si aspettavano a quelle vendite, non ci giurerei. Giulia ha venduto tra un terzo o la metà dell'obbiettivo (a seconda delle fonti: Wester diceva 100000, Marchionne avrebbe detto 75000). Dico, negli Stati Uniti, su un mercato di 17 millioni di auto, cioè grande come quello europeo, Giulia fa molto meno di 1000 unità al mese. Va bene la nomea, va bene il marchio nuovo, va bene la rete piccola, ma a me sembrano comunque cifre molto basse.

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"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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43 minuti fa, Quo.Lore dice:

No, meglio: avremmo avuto delle Ibiza o Leon ricarrozzate. :?

Dato che non sappiamo cosa avrebbe fatto VW con Alfa, meglio lasciare le speculazioni e processi alle intenzione da parte. Meglio tenersi ai fatti: FCA ha presentato tre modelli eccellenti, e ora il piano arranca. Cosa c'è di male ad affermare che il rilancio di Alfa Romeo non sta andando come dovrebbe?

C'è di male che LV non sa una beneamata cippa di quello che avviene in Italia e non gli interessa saperlo, per i motivi più scontati (dal punto di vista di un redneck) e nonostante lui sia il corrispondente di Autonews per FCA (non FCA US....). Al massimo può sapere qualcosa (dalle gole profonde, se ancora esistono e non sono state giubilate da SM) di quello che avviene ad AH....Da due anni, se LV si avvicina ad AH nel raggio di 2 miglia, le vedette sparano a vista: se si fa una conferenza stampa, LV non viene invitato. E non aggiungo altro.....

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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8 minuti fa, Quo.Lore dice:

Ok, ci sta, capisco il fatto di volere prendere tempo. Però il piano è stato aggiornato una volta nel 2016, e la maggior parte dei punti che hai elecanto lo conoscevamo già a quella data. Ora vediamo cosa ci diranno il primo giugno, ma mi aspetto ad ulteriori ritardi.

 

Sul fatto che si aspettavano a quelle vendite, non ci giurerei. Giulia ha venduto tra un terzo o la metà dell'obbiettivo (a seconda delle fonti: Wester diceva 100000, Marchionne avrebbe detto 75000). Dico, negli Stati Uniti, su un mercato di 17 millioni di auto, cioè grande come quello europeo, Giulia fa molto meno di 1000 unità al mese. Va bene la nomea, va bene il marchio nuovo, va bene la rete piccola, ma a me sembrano comunque cifre molto basse.

I numeri non spariamoli a caso....

 

http://www.goodcarbadcar.net/2015/10/alfa-romeo-giulia-sales-stats-usa-canada/

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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13 minuti fa, Quo.Lore dice:

Ok, ci sta, capisco il fatto di volere prendere tempo. Però il piano è stato aggiornato una volta nel 2016, e la maggior parte dei punti che hai elecanto lo conoscevamo già a quella data. Ora vediamo cosa ci diranno il primo giugno, ma mi aspetto ad ulteriori ritardi.

 

Sul fatto che si aspettavano a quelle vendite, non ci giurerei. Giulia ha venduto tra un terzo o la metà dell'obbiettivo (a seconda delle fonti: Wester diceva 100000, Marchionne avrebbe detto 75000). Dico, negli Stati Uniti, su un mercato di 17 millioni di auto, cioè grande come quello europeo, Giulia fa molto meno di 1000 unità al mese. Va bene la nomea, va bene il marchio nuovo, va bene la rete piccola, ma a me sembrano comunque cifre molto basse.

Vabbè allora facciamo harakiri ... tanto moriremo tutti :disp2:

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
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23 minuti fa, Quo.Lore dice:

Ok, ci sta, capisco il fatto di volere prendere tempo. Però il piano è stato aggiornato una volta nel 2016, e la maggior parte dei punti che hai elecanto lo conoscevamo già a quella data. Ora vediamo cosa ci diranno il primo giugno, ma mi aspetto ad ulteriori ritardi.

 

Sul fatto che si aspettavano a quelle vendite, non ci giurerei. Giulia ha venduto tra un terzo o la metà dell'obbiettivo (a seconda delle fonti: Wester diceva 100000, Marchionne avrebbe detto 75000). Dico, negli Stati Uniti, su un mercato di 17 millioni di auto, cioè grande come quello europeo, Giulia fa molto meno di 1000 unità al mese. Va bene la nomea, va bene il marchio nuovo, va bene la rete piccola, ma a me sembrano comunque cifre molto basse.

 

A mio parere nel 2016 l'accelerazione tremenda su autoguida, trazione elettrica ed infotainment non era ancora presente .

Sennò avremmo la 200 veloce con due tablet al posto di Giulia .  :lol:

 

il target sparato da Wester/Sergione era appunto un target :) i numeri su cui si sono realmente dimensionati ( si veda la produzione impostata e la capacità delle linee ) era sui 45.000/50.000 per Giulia a regime ( nel 2017 sono state vendute 38.000 Giulia ) con un BEP stimato intorno ai 170.000 vetture in 6 anni ( ad oggi 2016/2017 siamo a circa 50.000 ), con una produzione secondo me stimata sui 6 anni di 200.000/250.000 vetture.

A mio parere è su Stelvio che speravano di più ( basta vedere i numeri Worldwide di Volvo XC60 ) ed Stelvio malamente cannata .

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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14 minuti fa, pennellotref dice:

E, magari, informiamoci un po' meglio prima di sparare sentenzie.

 

http://carsalesbase.com/us-car-sales-data/alfa-romeo/alfa-romeo-giulia/

Quelle cifre sono basate sui communicati ufficiali di FCA. In dodici mesi, negli Stati Uniti, Giulia ha superato di poco le 1000 unità in due occasioni.

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"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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45 minuti fa, Quo.Lore dice:

Dico, negli Stati Uniti, su un mercato di 17 millioni di auto, cioè grande come quello europeo, Giulia fa circa 1000 unità al mese. Va bene la nomea, va bene il marchio nuovo, va bene la rete piccola, ma a me sembrano comunque cifre molto basse.

Diciamo che concordo, i numeri non sono corretti (ho corretto) e visto che Ghibli (segmento superiore) nel 2016 ha raggiunto un top di 700 pezzi circa, mentre Dart (stesso segmento, ma cheap) stava sui 6-7000 (2014-2015) pezzi per Giulia me ne aspettavo almeno 2000 con picchi a 3000 (diamo un po' sulla falsariga dei volumi di Mercedes CLA). Ci spero ancora o quanto meno che si stabilizzi sui 1500 pezzi mese di media.

Me ne aspettavo 7-900 anche in Germania, ma siamo ben sotto. E credo che, in entrambi i casi, sia più diffidenza e scarsa conoscenza che non un vero e prorpio flop del prodotto.

 

Modificato da nubironaSW
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Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

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Io penso che sia nel caso di Giuia che di Stelvio, per vedere un aumento delle vendite, ci sia da attendere una maggiore diffusione per le strade. Sia perche' dal vivo rendono al meglio sia per verificare l'affidabilita'. E' probabile comunque che i numeri piu' importanti di vendite li vedremo con i restyling

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A mio parere , i numeri italiani sono più o meno centrati per entrambe. Non dimentichiamo che parliamo di auto care , con prezzi allineati alla concorrenza e scontate il giusto, ( mentre le due precedenti avevano prezzi minori e sconti più consistenti, che diventavano impressionanti una volta passato il BEP ), senza particolari offerte NLT ( se non per i modelli diesel meno gettonati ) .

Sono i numeri europei per Stelvio e cinesi per giulia che mancano .

 

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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58 minuti fa, Quo.Lore dice:

E, magari, informiamoci un po' meglio prima di sparare sentenzie.

 

http://carsalesbase.com/us-car-sales-data/alfa-romeo/alfa-romeo-giulia/

Quelle cifre sono basate sui communicati ufficiali di FCA. In dodici mesi, negli Stati Uniti, Giulia ha superato di poco le 1000 unità in due occasioni.

Quelle cifre (unitamente ai dati di produzione) sono le uniche che contano perché sono quelle su cui si basano i dati finanziari comunicati ai mercati, cioè quelli che finanziano la baracca e funziona così per tutti, almeno negli USA.. Se si vuole sostenere la tesi secondo cui essi siano carta straccia, consiglio di farsi un giro dalle parti della SEC/DOJ/CONSOB: potrebbero esserci non pochi soggetti interessati a qualche audizione......In oghi caso, questo è quello che hai scritto: "Giulia fa molto meno di 1000 unità al mese". Dati alla mano, non è così.....

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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