Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mah.. a me Giulia sembra molto bella. Una bellezza "classica" se vogliamo ma per questo senza tempo e di gran lunga superiore a tutte le sue rivali dirette (sedan segmento D). 156 era uno spettacolo ma 159, a mio avviso, molto meno: non mi è mai piaciuta molto e giudico Giulia di gran lunga superiore.

Stelvio invece non mi fa impazzire, ma non è che i concorrenti abbiano chissà che capolavori. Anche qui nel segmento è, se non il migliore, sicuramente uno dei migliori.

Se poi bello vuol dire pieno di orpelli inutili e di dubbio gusto giusto per fare apparenza boh... de gustibus.

 

32 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Riguardo lo stile ripeto che e' bella ma non dirompente come le antenate. E' come una bella ragazza della porta accanto rispetto a Monica Bellucci....

Quali sono per te le "Moniche Bellucci" del segmento?

Inviato
42 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Per te non avere i proiettori led e' una fortuna, per la maggioranza un minus sia estetico che pratico (parlo dei matrix).

Classe C ha un cx di 0,24 con cofano a filo.

Riguardo lo stile ripeto che e' bella ma non dirompente come le antenate. E' come una bella ragazza della porta accanto rispetto a Monica Bellucci....

 

 

Si ma ripeto, non ho ancora capito quali sono le Bellucci nel segmento d berlina e Suv 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
Mah.. a me Giulia sembra molto bella. Una bellezza "classica" se vogliamo ma per questo senza tempo e di gran lunga superiore a tutte le sue rivali dirette (sedan segmento D). 156 era uno spettacolo ma 159, a mio avviso, molto meno: non mi è mai piaciuta molto e giudico Giulia di gran lunga superiore.
Stelvio invece non mi fa impazzire, ma non è che i concorrenti abbiano chissà che capolavori. Anche qui nel segmento è, se non il migliore, sicuramente uno dei migliori.
Se poi bello vuol dire pieno di orpelli inutili e di dubbio gusto giusto per fare apparenza boh... de gustibus.
 
Quali sono per te le "Moniche Bellucci" del segmento?

Quegli inutili orpelli sono quelli che fanno vendere le auto in America e sopratutto in Cina dove alfa doveva sfondare.
Non è che se le concorrenti sono brutte allora devi fare il compitino sopratutto se sei un marchio che deve essere rilanciato e quindi comunicare qualcosa di nuovo a livello di design.



☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
49 minuti fa, domenwar scrive:

Quegli inutili orpelli sono quelli che fanno vendere le auto in America e sopratutto in Cina dove alfa doveva sfondare.
Non è che se le concorrenti sono brutte allora devi fare il compitino sopratutto se sei un marchio che deve essere rilanciato e quindi comunicare qualcosa di nuovo a livello di design.

Non giudicherei il design di Giulia un "compitino" ma un lavoro almeno da 8/10. Ma è solo il mio parere e forse sono atipico in effetti sono ben poche le auto in commercio che giudico "belle".

Poi se mi dici che potevano "osare" di più mi va anche bene ma il risultato dev'essere al top. Meglio un disegno più classico che ritrovarsi con il design discutibile di molte nuove auto, comprese le santissime tedesche che ultimamente fanno schifo ma non si può dire, per carità.

Modificato da gilerak
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Io penso che Giulia e Stelvio con la meccanica che si ritrovano ma con un design più caratterizzante avrebbero veramente sfondato in tutto il mondo.
Con lo stile “”””””””piatto””””””” che hanno penso che,sopratutto Giulia, tra 6/7 anni non se la caghera/ricorderà nessuno a parte quei 4 petrolhead che se la stanno accattando ora.
Però Giulia e una berlina non una macchina da petrolhead.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato
1 minuto fa, domenwar scrive:

Io penso che Giulia e Stelvio con la meccanica che si ritrovano ma con un design più caratterizzante avrebbero veramente sfondato in tutto il mondo.
Con lo stile “”””””””piatto””””””” che hanno penso che,sopratutto Giulia, tra 6/7 anni non se la caghera/ricorderà nessuno a parte quei 4 petrolhead che se la stanno accattando ora.
Però Giulia e una berlina non una macchina da petrolhead.


☏ iPhone ☏

Io invece penso che rimarrà nella storia come l'ultima vera auto da guidare.

Le prossime generazioni, fra guida autonoma, tonnellate di batterie e cavi elettrici, disinteresse diffuso per il piacere di guidare, saranno dei perfetti elettrodomestici.

Inviato
7 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Parlo dei proiettori anteriori, non delle DRL o delle luci posteriori. Non cerchiamo di inventarci cose non dette.

Comunque pensavo fosse chiaro quello che stavo dicendo, ossia che queste auto non hanno una linea esattamente "moderna". Detto non con accezione negativa. Io acquisterei una qualsiasi BMW del periodo '94-2000 se le facessero ancora con meccanica moderna.

Ma nel mondo degli smartphone su ruote, la massa vuole la novita'.

Ripeto, che siano belle non lo nego, poi se mi si parla "la mia con allestimento veloce, cerchiazzi da 19 e tutto il cucuzzaro"....anche la Kia Stonic e' bella cosi'.

E il confronto lo facciamo rispetto alle oscene A4 ultima serie, la balenottera ultima 3er e la Mercedes classe C? Ti piace vincere facile.

 

A me non e' mai andato del tutto giu' il cofano motore alto e orizzontale col coperchio che non coincide col bordo, mi sembra roba da muscle car americana. Preferisco i cofani spioventi, anche se mi rendo conto che le normative urto pedone li rendono piu' difficili da realizzare.

 

Per Stelvio, non mi piacciono le DRL anteriori che le danno un'aria da gufetta, e i "paraurti" integrati nelle prese d'aria, e la vista dopo la porta posteriore troppo piena di lamiera. Oltre che il plasticone argentato a mo' di splitter e gli scaricozzi cosi' grossi dove vedi pero' il tubicino vero dentro.

e con che devo confrontarle?

giulia è bella pure con le "ruotine" e uno scarico solo :D

La linea è quella eh. una bella donna rimane bella anche senza tacchi.

4 minuti fa, AlexMi scrive:

Io invece penso che rimarrà nella storia come l'ultima vera auto da guidare.

Le prossime generazioni, fra guida autonoma, tonnellate di batterie e cavi elettrici, disinteresse diffuso per il piacere di guidare, saranno dei perfetti elettrodomestici.

questo sicuro.

Ma secondo me la linea "senza tempo" farà si che non invecchi in modo palese. vedere 156, gpunto,500 eecc

 

 

e per chi dice che sia "piatta  come design...consiglio di guardarla bene, che le superfici sono finemente lavorate

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Io invece penso che rimarrà nella storia come l'ultima vera auto da guidare.
Le prossime generazioni, fra guida autonoma, tonnellate di batterie e cavi elettrici, disinteresse diffuso per il piacere di guidare, saranno dei perfetti elettrodomestici.

Appunto verra ricordata solo dai petrolhead.Non credo che fca abbia progettato la Giulia per venderla solo ai petrolhaed


☏ iPhone ☏
Inviato
2 minuti fa, domenwar scrive:


Appunto verra ricordata solo dai petrolhead.Non credo che fca abbia progettato la Giulia per venderla solo ai petrolhaed


☏ iPhone ☏

La hanno progettata per ri-interpretare in chiave moderna il perfetto DNA storico delle migliori Alfa del passato, diversa non avrebbe avuto senso.

Io credo che ci dimenticheremo prima delle tante lavatrici che vende la concorrenza.  

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)
2 ore fa, gilerak scrive:

Quali sono per te le "Moniche Bellucci" del segmento?

 

Questo e' il problema, non vedo Moniche Bellucci allo stato attuale nel segmento D o in quello dei D-Suv.

Nel paese dei ciechi, l'orbo e' quello che vede....senza nulla voler togliere alla Giulia, ripeto.

Comunque de gustibus, penso che abbiamo espresso i rispettivi pareri.

2 ore fa, Davialfa scrive:

 

 

Si ma ripeto, non ho ancora capito quali sono le Bellucci nel segmento d berlina e Suv 

Vedi sopra.

2 ore fa, domenwar scrive:


Quegli inutili orpelli sono quelli che fanno vendere le auto in America e sopratutto in Cina dove alfa doveva sfondare.
Non è che se le concorrenti sono brutte allora devi fare il compitino sopratutto se sei un marchio che deve essere rilanciato e quindi comunicare qualcosa di nuovo a livello di design.
☏ iPhone ☏

Condivido....Giulia e' la bella ma nessuno se la piglia! :)

54 minuti fa, domenwar scrive:

Io penso che Giulia e Stelvio con la meccanica che si ritrovano ma con un design più caratterizzante avrebbero veramente sfondato in tutto il mondo.
Con lo stile “”””””””piatto””””””” che hanno penso che,sopratutto Giulia, tra 6/7 anni non se la caghera/ricorderà nessuno a parte quei 4 petrolhead che se la stanno accattando ora.
Però Giulia e una berlina non una macchina da petrolhead.
☏ iPhone ☏

 

Non sarei sicuro che farla molto piu' bella avrebbe moltiplicato le vendite, stante che l'auto italiana e' sputtanata nel mondo se non si chiama Ferrari.

Piuttosto l'errore e' stato metterla in competizione nel premium mass market con i 2.2 TDI....meglio farla solo a benzina e magari 6 cilindri di potenza umana e venderle con alto margine. Un'idea poteva essere farla in versione Sportback soltanto insieme con la derivata coupe' e cabrio.

P.S.: al termine della sua produzione sara' santificata e glorificata nei secoli.

27 minuti fa, AlexMi scrive:

La hanno progettata per ri-interpretare in chiave moderna il perfetto DNA storico delle migliori Alfa del passato, diversa non avrebbe avuto senso.

Io credo che ci dimenticheremo prima delle tante lavatrici che vende la concorrenza.  

Quelle lavatrici, ahinoi, le fanno da 40 anni e continueranno a farle, magari elettriche.

Noi siamo passati dalle Tempra sport a delle trazioni anteriori sport con quadrilatero alto, a una balena TA sovrappeso con motori Halden e un pianale non sviluppato, a un periodo di buco di gamma, a una vettura finalmente come si deve ma che forse segnera' la fine della presenza Alfa in quel segmento.

Contenti voi...

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.