Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

E le Station no ? Non si capisce come mai le case tedesche riescano ad occupare tutti i segmenti razionalizzando componentistica scocca e quant'altro presente nel cofano motore/interno vettura e nel gruppo FCA ci sia ancora il problema di queste razionalizzazioni ..... è proprio vero che la strategia a monte paga .... Altro che ingegneri nel bunker per fare la GIULIA ..... preistoria industriale

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me cio che ha fatto morire lancia non è il fatto che si sia deciso di investire su alfa, ma il fatto che investire in un marchio per il solo nostro mercato sarebbe significato buttare via soldi e basta...al giorno d'oggi per avere un ritorno un marchio devi venderlo in più paesi e con alfa lo puoi fare mentre con lancia no...

On 08/02/2016 at 15:20, Umbi dice:

Lo sappiamo tutti che TP o TA non centra niente .... ALFA poteva avere benissimo la clientela AUDI (Che è TA) se avesse avuto l'affidabilità necessaria (Che è poi il problema di tutta FCA) ..... quindi non penso assolutamente che Giulia che è TP se non avrà il giusto rapporto Prezzo/Qualità decollerà solo perché è TP .... così è successo pel LANCIA e ora recuperare sarà difficile .... di certo non dovranno sbagliare più niente. Indispensabile è eliminare il tipico "vezzo" FIAT del difetto del modello che si porta avanti dalla nascita fino a fine carriera.

Beh oddio tutta questa super affidabilità tedesca non la vedo (vedi dsg, catene, iniettori), cambia solo come viene percepita: le fiat si perdono spesso in cagate elettroniche che costringono i clienti a più interventi ma magari di cifre non cosi importanti, con una tedesca se ti dice male ti fermi una volta ma poi piangi lacrime amare...però la gente si ricorda più i vari fermi macchina per cazzatine.

 

39 minuti fa, Umbi dice:

E le Station no ? Non si capisce come mai le case tedesche riescano ad occupare tutti i segmenti razionalizzando componentistica scocca e quant'altro presente nel cofano motore/interno vettura e nel gruppo FCA ci sia ancora il problema di queste razionalizzazioni ..... è proprio vero che la strategia a monte paga .... Altro che ingegneri nel bunker per fare la GIULIA ..... preistoria industriale

Io tutte queste badilate di station che non siano flottume aziendale premiumness sinceramente non la vedo...e con tipo risolveranno anche questa...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E le Station no ? Non si capisce come mai le case tedesche riescano ad occupare tutti i segmenti razionalizzando componentistica scocca e quant'altro presente nel cofano motore/interno vettura e nel gruppo FCA ci sia ancora il problema di queste razionalizzazioni ..... è proprio vero che la strategia a monte paga .... Altro che ingegneri nel bunker per fare la GIULIA ..... preistoria industriale

30/40 anni di sviluppo e di investimenti continui nello stesso identico progetto, associata alla necessità sempre più pressante di crescere come quote di mercato proponendo quanti più modelli possibili. Ti basta come motivazione? Sono pianificazioni industriali all'opposto. Una per essere profittevole ha necessità di piazzare 8 modelli e raggiungere 400k pezzi l'anno, un altro sforna 30 modelli e deve reggersi sfiorando i 2 milioni di pezzi l'anno.

Questi commenti fanno venire la nausea..

  • Mi Piace 2

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, hot500abarth dice:

Secondo me cio che ha fatto morire lancia non è il fatto che si sia deciso di investire su alfa, ma il fatto che investire in un marchio per il solo nostro mercato sarebbe significato buttare via soldi e basta...

 

Imho (discorso trito e ritrito) a danneggiare Lancia è stata una lunga serie di modelli sbagliati: Delta 2 (una Dedra col sedere mozzato, niente di più), K, Lybra (arrivata troppo tardi), Thesis, Delta 3 (troppo grande).

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Pandino dice:

 

Imho (discorso trito e ritrito) a danneggiare Lancia è stata una lunga serie di modelli sbagliati: Delta 2 (una Dedra col sedere mozzato, niente di più), K, Lybra (arrivata troppo tardi), Thesis, Delta 3 (troppo grande).

 

E una Ypsilon che piace solo in Italia e che si é trovata in casa la 500 e come avversaria la MINI.

 

T! 

  • Mi Piace 1
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo. Ormai le concessionarie Fiat trattano indifferentemente i tre marchi e questo crea l'effetto supermercato, con il venditore che ti propone quel che gli conviene vendere al momento. Vai per comprare una macchina e te ne propongono un'altra. Le macchine sono in vetrina una accanto all'altra, che sia una Giulietta o una Panda. Volkswagen è molto più attenta a mantenere i quattro marchi separati, per dare al cliente la percezione che se compra Audi viene trattato in maniera diversa da chi compra Skoda.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Phormula dice:

Non solo. Ormai le concessionarie Fiat trattano indifferentemente i tre marchi e questo crea l'effetto supermercato, con il venditore che ti propone quel che gli conviene vendere al momento. Vai per comprare una macchina e te ne propongono un'altra. Le macchine sono in vetrina una accanto all'altra, che sia una Giulietta o una Panda. Volkswagen è molto più attenta a mantenere i quattro marchi separati, per dare al cliente la percezione che se compra Audi viene trattato in maniera diversa da chi compra Skoda.

 

Solo che in Skoda trattano i clienti privati meglio che in Audi ... in media.  

 

T!

Modificato da Trucido
  • Mi Piace 8
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.