Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

Il metano fa tirchio-taccagno-avaro, l'ibrido figo-chic.

Ma non ci vedo nulla di male....anzi è evidente che la tecnologia ibrida è più raffinata di quello metano....

Poi c'è da dire che fino a qualche anno fa Fiat aveva quasi l'esclusiva, mentre mò piano piano il gruppo dei veicoli gasati aumenta...

E vi dico di più.....sto "natural power" è uno pseudonimo un pò inflazionato...il marketing potrebbe fare qualcosa in merito...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe ragazzi

In media un modello dura dai 5ai7 anni per me a 5 è se non vecchio sul viale del tramonto soprattutto se non riceve aggiornamento.

Bravo è ancora offerta ed anche delta...per l'argenta non so ho visto il configuratore online e lho ordinata...

ØØØ ragazzi se per voi va bene così ne prendo atto fca fa bene a non proporre niente di ibrido ed ha un'offerta valida e completa con modelli aggiornati come la 128 rally ahahahahah Vabbeh fatevela una risata

Pensa che io ritengo eccessivo l'attuale ciclo di vita di molte case automobilistiche, cioè di sei anni col facelift in mezzo.

Secondo me una vettura dotata delle attuali e moderne basi tecniche, può star fuori anche per otto/dieci anni.

Detto questo, fammi sapere come va l'Argenta che ci stò facendo un pensierino. :si:

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa che io ritengo eccessivo l'attuale ciclo di vita di molte case automobilistiche, cioè di sei anni col facelift in mezzo.

Secondo me una vettura dotata delle attuali e moderne basi tecniche, può star fuori anche per otti/dieci anni.

Detto questo, fammi sapere come va l'Argenta che ci stò facendo un pensierino. :si:

Ma sai che l'aveva il mio babbo e devo dire che ne era veramente soddisfatto... Purtroppo io ero piccolo e soffrivo le curve, quindi fu un'auto sfortunata, non scendo in ulteriori dettagli.

Fine Ot

Sul ciclo di vita tre + tre mi trovi d'accordo, ma non so proprio cosa dirti è un dato che non cambierà secondo me se non in peggio, sarei contento di sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sai che l'aveva il mio babbo e devo dire che ne era veramente soddisfatto... Purtroppo io ero piccolo e soffrivo le curve, quindi fu un'auto sfortunata, non scendo in ulteriori dettagli.

Fine Ot

Sul ciclo di vita tre + tre mi trovi d'accordo, ma non so proprio cosa dirti è un dato che non cambierà secondo me se non in peggio, sarei contento di sbagliarmi

OT

Noi in famiglia stavamo per comprarla, poi mio padre cedette al cuore e prese una 128 Coupè (con l'impianto GPL)! :mrgreen:

Per il resto, qualche rara inversione di tendenza c'è stata.

Guarda ad esempio nel gruppozzo ma anche in Audi. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

Noi in famiglia stavamo per comprarla, poi mio padre cedette al cuore e prese una 128 Coupè! :mrgreen:

Per il resto, qualche rara inversione di tendenza c'è stata.

Guarda ad esempio nel gruppozzo ma anche in Audi. ;)

Si è verissimo la A4 in audi sembra non la vogliano.cambiare più... C'è però da dire che il product life cicle in audi riesce a tenere viva l'attenzione più di fca...

Tornando sul pezzo ad esempio sull'ibrido e sul metano audi sta posizionandosi ed iniziando a creare delle posizioni che vanno consolidandosi, magari non nei numeri ma nella percezione. Non so magari è solo una mia idea, ma anche qui le versioni ibride e bifuel di audi iniziano ad entrare nella shortlist delle scelte

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' da dire che fca ha come mercati di riferimento mercati dove le ibride interessano poco o niente. Delle paturnie del mercato europeo credo sergio si interessi come della neve dell'anno scorso :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad essere sincero, credo che le ibride non interessino nemmeno al mercato europeo. Possono essere oggetto di propaganda politica, ma non mi pare di vedere un reale interesse in materia.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' da dire che fca ha come mercati di riferimento mercati dove le ibride interessano poco o niente. Delle paturnie del mercato europeo credo sergio si interessi come della neve dell'anno scorso :)

Mi sa di si Stev66... In USA ibride e elettriche sembrano però molto trendy... In Cina ci si aspetta grande sviluppo a meno che non vogliano schiattare tutti per le polveri sottili...India non so che dire, son stato tante volte ma secondo me li meglio l'elefante...

ØØØ io questo schifo per l'Europa non lo capisco

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli Stati Uniti hanno una legislazione particolare, che favorisce le vetture ibride ed elettriche, anche in virtù della loro propensione ad acquistare auto enormi e con motori di grande cilindrata. Mentre il mercato europeo invece è orientato a vetture più compatte ed economiche. Pertanto l'esigenza di ridurre ulteriormente i consumi è meno sentita e spesso si scontra con l'esigenza di mantenere basso il prezzo del veicolo.

Non che gli Stati Uniti siano il "paradiso delle ibride". Anzi mi par di ricordare che in tale mercato FCA-America sia il gruppo che cresce di più, pur non avendo vetture ibride a listino e pertanto ho l'impressione che anche laggiù, quello delle vetture ibride sia un mercato di nicchia.

Detto ciò provo a riallacciarmi al vero argomento di questa discussione (il piano industriale di FCA), traendo la personalissima conclusione che la scelta fatta dal Gruppo FIAT di non commercializzare auto ibride, è perfettamente giustificata proprio in virtù della ricettività dei vari mercati in cui opera verso tale tipologia di motorizzazione. La Toyota ci sta investendo molto, ma le serve anche per crearsi un'immagine di marchio tecnologicamente avanzato ed attento alle problematiche ambientali. Invece tutti gli altri (europei, statunitensi e giapponesi), ci investono molto di meno poiché non ravvedono un ritorno d'immagine ed economico in tale operazione.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa di si Stev66... In USA ibride e elettriche sembrano però molto trendy... In Cina ci si aspetta grande sviluppo a meno che non vogliano schiattare tutti per le polveri sottili...India non so che dire, son stato tante volte ma secondo me li meglio l'elefante...

ØØØ io questo schifo per l'Europa non lo capisco

La cosa curiosa è che nel 2014 le vendite di ibride negli USA sono diminuite rispetto al 2013 mentre c'è stato, a dispetto del prezzo della benzina, un aumento ben maggiore di diesel ed in assoluto il mercato diesel ha una dimensione pari a quello delle ibride. Non ho dati al riguardo a disposizione in questo momento ma ho avuto questa notizia seguendo una trasmissione amerighena di motori :D. Credo che anche in USA cominci a far presa il famigerato marketing Volkswagen, almeno per quanto riguarda il marchio Audi.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.