- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
David Drills
Ciao a tutti,
ho letto altre discussioni in merito ma volevo qualche aiuto personalizzato illustrandovi la mia situazione.
Innanzitutto mi presento: Davide, 31 anni, ingegnere civile, neo-imprenditore start-upper e neo-papà
Attualmente il mio lavoro prevede circa 30 km/g più 100 km a weekend (montagna) ma con la nuova impresa mi sposterò credo molto di più. In città faccio il 5% dei miei spostamenti.
Vengo da macchine benzina piuttosto scarse (Peugeot 207, Yaris e, ultimamente, Sirion della mia compagna ).
Quello che voglio è (in ordine) un'auto elegante (a volte l'auto è molto importante come "presentazione"), sicura, che consumi il giusto, prestante.
Sono attualmente indeciso tra Giulietta e Mazda 3, entrambe diesel (per una questione di mantenimento del valore, principalmente).
La Giulietta che ho visto, scelto e provato è una 1.6 105 CV allestimento Distinctive, colore bronzo. A me della Giulietta piace tutto a parte il muso, ma ci passo sopra per il resto. Il preventivo dice 22mila euro contro i 26mila di listino. E' in pronta consegna e il preventivo mi scade tra 25 giorni.
La Mazda 3 è la macchina di cui sono innamorato, la scelta va ovviamente sul 2.2 150 CV allestimento Evolve, preventivo 23mila euro contro i 26 di listino, colore aluminum metallic. Della mazda 3 non mi piacciono 3 cose: la visibilità posteriore che reputo scarsissima, il motore troppo grosso/potente (sono un italiota, lo so), e il fatto che i tempi di consegna sono biblici.
Non so cosa fare, tra l'altro non sono del tutto convinto dei 105 CV della Giulietta (forse sarebbero meglio i 120).
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
9
4
4
3
Giorni di maggior attività
6 Mag
45
11 Mag
6