Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione Covea -volkswagen

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

Sto acquistando un auto nuova del gruppo Volkswagen e il concessionario mi ha proposto incluso nel finanziamento il pacchetto assicurativo Covea Business Tour ( sembra che covea sia convenzionata con volkswagen). Dal fascicolo informativo questa assicurazione copre furto incendio, eventi atmosferici, atti vandalici e cristalli, quindi con la mia assicurazione dovrei stipulare solo l'RC. Ora, essendo io abbastanza ignorante in campo assicurativo vorrei sapere se qualcuno ha esperienze con questa modalitá e i vostri pareri in generale. Aggiungo intre che devo prendere questa decisone entro un paio di giorni in quanto devo firmare per il finanziamento! Grazie mille

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Covea è un fortissimo gruppo francese che si sta espandendo anche in Italia, non sapevo fosse convenzionata con VW.

Bisognerebbe vedere il costo della copertura e la congruità rispetto alle tue esigenze... detto questo, essendo un'auto nuova, mi sembra un pacchetto interessante.

dalla tua assicurazione potresti fare la RC e magari aggiungere l'infortunio conducente e l'assitsenza.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
  • 0
Inviato

Ciao, grazie mille per la risposta; l'assistenza é inclusa, mi ero dimenticato di indicarlo.

Grazie inoltre per l'indicazione della protezione del conducente;

Scusate l'ignoranza, ma l'RC cosa copre di preciso? I terzi trasportati da me sono coperti?

In caso di incidente la costatazione amichevole va inoltrata all'assicurazione con cui ho stipulato l'Rc o con quella offertami da volkswagen?

• 0
Inviato
Ciao, grazie mille per la risposta; l'assistenza é inclusa, mi ero dimenticato di indicarlo.

Grazie inoltre per l'indicazione della protezione del conducente;

Scusate l'ignoranza, ma l'RC cosa copre di preciso? I terzi trasportati da me sono coperti?

In caso di incidente la costatazione amichevole va inoltrata all'assicurazione con cui ho stipulato l'Rc o con quella offertami da volkswagen?

La Responsabilità Civile Auto è l’unica copertura obbligatoria prevista dal codice della strada per i veicoli a motore senza guida di rotaie circolanti o sostanti su strade pubbliche; risarcisce eventuali danni involontari provocati a terzi o cose. Il conducente non è coperto dall’RCA, mentre lo sono i passeggeri trasportati.

Nel tuo caso, inoltrerai la richiesta all'assicurazione con cui hai stipulato l'RCA per tutti i danni che le competono, il resto a Covea.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg