Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,


 

Update 23.01.2021

 

Jeep

2021

• Compass MCA

• Grand Cherokee WL74

 

Altri modelli:

• Cherokee MCA

• Wagoneer 

• Grand Wagoneer

 

Chrysler&Dodge

Ci saranno dei nuovi modelli sulla attuale base a trazione posteriore/integrale rinnovata, ed altri con basi condivise con modelli costruiti in Italia.

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La Dodge Dart ha fatto fatica da subito in quanto non percepita dagli americani come una vera Dodge anche a causa dei motori che inizialmente hanno adottato. Nell'immaginario collettivo americano poi la Dart e' un'altra cosa (anni sessanta). Infatti a volte la scelta di riesumare nomi passati si rivela sbagliata. Se l'avessero chiamata Neon forse sarebbe stata ricevuta diversamente

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
2 minuti fa, dennisjocks90 dice:

E ha numeri più che decenti di vendita. Ma una cosa vi chiedo...questa benedetta Tipo verrà venduta anche in USA o no?

 

Non credo che Tipo arriverà in USA.

  • Mi Piace 1
Inviato

si sono visti muletti a marchio Dodge.

Potrebbe arrivare come 3v economica a marchio Dodge sotto Dart.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 minuto fa, stev66 dice:

si sono visti muletti a marchio Dodge.

Potrebbe arrivare come 3v economica a marchio Dodge sotto Dart.

Makes sense.

Il modello a cui assomiglia di più in assoluto come collocazione nel mercato è la Cruze, che non è che venda poco negli USA

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato (modificato)

Ci sono varie ragioni del mancato successo di Dart imho: segmento coperto in maniera altalenante negli gli anni precedenti(e con prodotti particolari come il Caliber) e quindi pochi clienti fidelizzati*, 1.4 Mair+TCT non adeguati a loro e con problemi di affidabilità(c'è da dire che non era l'unica versione in gamma), dimensioni un pò a cavallo tra il seg. Compact e Mid-size. Anche il fatto di averla presentata come ''parente'' di un prodotto italiano imho non è stata una grande idea, anche se non penso abbia inciso poi molto questo.

 

* che su segmenti come le Compact e Mid-size che per loro sono elettrodomestici(un pò come le nostre citycar e segB) quello che conta di più è il prezzo e l'affidabilità, quindi avere una clientela fidelizzata è importantissimo.

 

In parte la stessa cosa per 200, anche se imho in proporzione è un prodotto più azzeccato(e meritava un successo migliore imho), difetti ne ha pure lei ma alla fine anche le altre non ne sono completamente esenti.

 

Tipo andrà in Messico con il nome di Dodge Neon, dubito finisca anche in NA.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
17 minutes ago, RiRino said:

Ci sono varie ragioni del mancato successo di Dart imho: segmento coperto in maniera altalenante negli gli anni precedenti(e con prodotti particolari come il Caliber) e quindi pochi clienti fidelizzati*, 1.4 Mair+TCT non adeguati a loro e con problemi di affidabilità(c'è da dire che non era l'unica versione in gamma), dimensioni un pò a cavallo tra il seg. Compact e Mid-size. Anche il fatto di averla presentata come ''parente'' di un prodotto italiano imho non è stata una grande idea, anche se non penso abbia inciso poi molto questo.

 

* che su segmenti come le Compact e Mid-size che per loro sono elettrodomestici(un pò come le nostre citycar e segB) quello che conta di più è il prezzo e l'affidabilità, quindi avere una clientela fidelizzata è importantissimo.

 

In parte la stessa cosa per 200, anche se imho in proporzione è un prodotto più azzeccato(e meritava un successo migliore imho), difetti ne ha pure lei ma alla fine anche le altre non ne sono completamente esenti.

 

Tipo andrà in Messico con il nome di Dodge Neon, dubito finisca anche in NA.

Di fatto la Chrysler 200 ha avuto sorte migliore della Dodge Dart, ne hanno vendute molte di piu'. Con la Dart credo che abbiano sbagliato tutto ma considerato che e' stato il primo prodotto del nuovo corso Fiat/Chrysler ci puo' anche stare. Della Tipo destinata al Messico come Dodge Neon se n'e' gia' parlato. Non so se ci sono conferme ufficiali ma se ci sono muletti lo darei per scontato. Non credo che verra' venduta anche negli USA/Canada a meno che non la vendano sotto un altro brand (Plymouth? Che era pero' molto piu' simile a Chrysler che a Dodge)

Inviato
34 minuti fa, dennisjocks90 dice:

E ha numeri più che decenti di vendita. Ma una cosa vi chiedo...questa benedetta Tipo verrà venduta anche in USA o no?

Arriverà in messico con il marchio Dodge e con il nome Neon..è pressoché certo.

Negli States non credo proprio..finirebbe col diventare un doppione della Dart. 

41 minuti fa, MichD dice:

Come mai la 200 è crollata ? Mi pare un ottima auto, anche esteticamente niente male.

 Pare che il crollo sia corrisposto con la fine delle agevolazioni sul prezzo.

  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
3 minuti fa, AndreaB dice:

Ricordo che "all'epoca" la Dart è servita a FCA come è servita Thema e Flavia.....

 

Probabilmente è stata un'auto sviluppata troppo in fretta e che sconta diverse pecche, tra cui, sicuramente, un'estetica non molto riuscita.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.