Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,


 

Update 23.01.2021

 

Jeep

2021

• Compass MCA

• Grand Cherokee WL74

 

Altri modelli:

• Cherokee MCA

• Wagoneer 

• Grand Wagoneer

 

Chrysler&Dodge

Ci saranno dei nuovi modelli sulla attuale base a trazione posteriore/integrale rinnovata, ed altri con basi condivise con modelli costruiti in Italia.

Messaggi Raccomandati:

On 25/8/2021 at 14:01, __P scrive:

 

 

Il 1.3.

Non conosco il mercato americano, ma i competitors cosa hanno di PHEV sotto i 250 cv?

 

Credo che al momento non c'e veramente concorrenza di C-SUV sportivi PHEV.

 

I piu vicini sono RAV4 Prime, Niro/Ionic PHEV e CrossTrek (Subaru), ma non c'e veramente concorrenza. Il duo K/H fa solo 140cv (motore ICE 1.6), il RAV4 fa 305cv (motore 2.5), e il Subaru da 150cv (motore 2.0).

 

Il RAV4 e piu seg.D gli altri di seg.B/C, resta un altro seg.B/C con la Mini Countyman di 220cv (motore 1.5 3.cil).

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

16 minuti fa, GL91 scrive:

Mercedes su GLA e GLB (esiste GLB PHEV? ho un vuoto) plug-in usa il 1.3. Non ricordo però se le vendano pure negli USA.

in USA?

non lo so neanche io di sicuro, però sono convinto che le vendano al TOYS, così i figli di quelli con la Mercedes grossa ci possono  giocare in cortile :-D 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Mercedes su GLA e GLB (esiste GLB PHEV? ho un vuoto) plug-in usa il 1.3. Non ricordo però se le vendano pure negli USA.


GLA e GLB partono dalle versioni 250, con il 2.0 L4 da 224 cv.

Bmw e Audi per le loro C-UV partono anch’essi con un 2.0 L4 da circa 225 cv.

Tonale PHEV sarebbe un caso unico tra le C-UV Premium negli States.

Ma forse Volvo - con XC40 - e JLR offrono qualcosa… dopo controllo.

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, __P scrive:


GLA e GLB partono dalle versioni 250, con il 2.0 L4 da 224 cv.

Bmw e Audi per le loro C-UV partono anch’essi con un 2.0 L4 da circa 225 cv.

Tonale PHEV sarebbe un caso unico tra le C-UV Premium negli States.

Ma forse Volvo - con XC40 - e JLR offrono qualcosa… dopo controllo.

Negli states la XC40 parte con la T4, ossia la 2.0 litri turbo VEA da 190 CV

mentre la XC40 PHEV non è importata in USA, direttamente il modello elettrico Recharge da 408 CV.

 

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, nucarote scrive:

Ma negli USA esiste la Compass PHEV?

Da quel che vedo no. Solo 2.4 Tigershark.

E da comunicato forse potrebbe arrivare la MHEV

Cita

 

The new Jeep Compass facelift made its U.S. debut at the 2021 Chicago Auto Show on July 14, 2021. It will arrive in dealerships as an MY2022 model this fall.

As before, the 2022 Jeep Compass in the U.S. market is available with only an internal combustion engine. A conventional 2.4-liter naturally aspirated gasoline engine producing 177 horsepower and 172 lb.-ft. of torque is standard. We were hoping that Jeep would add the 4xe plug-in hybrid system to the U.S.-spec Compass powertrain line-up with the mid-cycle refresh, but that didn’t happen.

 

https://topelectricsuv.com/news/jeep/2022-jeep-compass-phev-4xe-changes/

 

Per ora l'unico 4Xe già in vendita in USA è il Wrangler

 

Modificato da Beckervdo
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Marco1975 scrive:

Certo che la dice lunga su cosa stellantis pensi dell’elettrificazione al di fuori degli obblighi dell’Unione europea 🙄

È una sega mentale solo Europea.

Un tempo noi perculavamo gli americani che avevano solo l'automatico e non sapevano guidare le auto con cambio manuale.

Ora ci ritroviamo che:

1) alcuni modelli sono disponibili sono in america con cambio manuale

2) alcuni modelli benzina sono più potenti di quelli Europei a causa delle normative anti-inquinamento meno stringenti

3) i modelli a benzina dal 2030 (cambio di rotta impossibile per l'EU e poco probabile per il North America) li ritroveremo solo oltreoceano, paesi in via di sviluppo e Giappone.

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Marco1975 scrive:

Certo che la dice lunga su cosa stellantis pensi dell’elettrificazione al di fuori degli obblighi dell’Unione europea 🙄


Che non c’è urgenza.

Anche se poi se guardi le slide di qualche mese fa vedi che un piano di elettrificazione per gli States c’è, con tanto muscle car EV a marchio Dodge come concept nel ‘22 e vettura in commercio nel 2024.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.