Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto ma senza Idee


htc

Domanda

Ciao a tutti :) Mi sono letto alcuni treadh di altri, per cercare qualcosa, ma credo sia meglio scrivere direttamente anche se credo sia l'enneimo uguale... Vorrei chiedervi a voi esperti, cortemente un aiuto per la scelta di una nuova auto, il problema è che io non ne capisco proprio "na mazza" Vorrei spendere tra i 12\13.000€ circa, la userei spesso in città, ma vorrei mi tornasse anche comoda se devo andare fuori e simili. All'anno arrivo a fare quasi 10.000km quindi direi gpl o benzina? .. anche se non ho ancora chiaro quando sia conveniente il gpl.. E.. macchine tipo Yaris, jazz e simili non mi piacciono proprio che sono City car, giusto?? grazie per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie!No, l'80% delle volte sono da solo in macchina oppure c'è la mia ragazza, ma se intendi per i posti dietro quasi mai. Nemmeno per caricare cose, giusto quelle poche volte ( 1 o 2 l'anno ) che metto un paiodi valige dietro per partire.. Il mio casa lavoro è di 6 Km circa andata e 6 a tornare. Tutti i giorni.. ma 2\3 km no non mi capita mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che l'uso è prettamente cittadino, ti consiglierei di puntare su 500, Panda, Up e simili.

Se vuoi qualcosa di un pò più sfruttabile ma dalla linea più sportiva potresti puntare su Clio, 208 e Polo.

Dati i tuoi percorsi potrebbe andare bene anche il benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Yaris & co. le escludi per l'estetica o proprio per la tipologia di auto (e quindi escluderesti anche modelli della stessa categoria di Yaris)?

Perché restando nel segmento, ecco due idee veloci (imho benzina SENZA GPL):

Auto usate: Fiat, Punto, 1.4 S&S 5 porte Easy AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Peugeot, 208, 1.2 12V VTi 82CV 5p. Active "KM 0 !!!" AutoScout24 pagina di dettaglio

La seconda ha un progetto più recente, ma sono entrambe valide, comode e utilizzabili a 360° senza patema alcuno.

Se invece punti ad auto di dimensioni maggiori, tieni conto che dovresti necessariamente spostarti sull'usato, a differenza di queste che puoi trovare nuove/km 0.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Si, ecco, preferisco una linea un pò più sportivaLa 500 come la panda non mi piacciono proprio nemmen esteticamente dentro\fuori..La Polo mi sembra sia uscita nuova da poco, o sbaglio? ma che tipo di motorizzazione dovrei scegliere? sia per risparmiare in Consumi che magari avere qualcosina di prestante sotto.. La 208 non mi piace proprio, non so. mentre la Clio devo ancora vederla.. mi stavo guardando anche la Ibiza, Fiesta e la Mito.. ma quest'ultima avevo letto che usciva fuori produzione o qualcosa di simile..possibile?Aggiungo: No no , mi riferivo alla tipologia d'auto non a tutta la categoria. E vengo gia da una Punto, vorrei provare altro

Modificato da htc
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puoi rimanere sulla benzina, con il gpl rischi di non risparmiarci granché.

Comunque le city car o segmento A che dir si voglia sono quelle tipo panda, 500, vw up!. Mentre quelle da te citate sono segmento B, ma ce ne sono tante altre, come la nuova polo in versione comfortline o fresh con 1.2TSI da 90 cv. Per il tuo uso in 1-2 persone sono adatti entrambi i segmenti (se è l'unica auto andrei sul segmento B comunque).

come motori un benzina con il turbo come il 1.2 tsi per le vw, e il 1.0 ecoboost della fiesta, ti danno buoni consumi e anche prestazioni decenti, eviterei gli aspirati entry level come il 1.0 mpi 60 cv della polo se cerchi anche un po' di prestazioni.

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, allora opterei per un segmento B.La nuova polo che nominavi tu, sul sito, sta ad un prezzo molto alto comunque. Ma credo che non bisogna nemmeno farci molto affidamento, no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le citycar sono le "scatolette" cioè aygo, c1, panda, up, pi anto

Le utilitarie sono 208, punto, yaris, clio, fiesta e per le tue esigenze vanno bene, quindi puoi scegliere quella che più ti piace che con 12/13000 le tiri su..

Per i tuoi km è meglio stare sul benzina puro perché con gpl avresti un risparmio limitato..

Ti consiglio la clio tce che è brillante e fa 15 con un litro nel misto, oppure la fiesta 1.0 80cv (ecoboost se vuoi più brillantezza, provale tutte e 2) anche in versione 3 porte.

Ok la mito col twinair 85cv

Ibiza ha interni un po tristi

Polo ha una scontistica limitata e la comfortline ha poco di serie.. non è un'auto che si sceglie per il rapporto qualità prezzo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è la Polo Fresh tipo, stavo vedendo poco fa sul sito, che di serie dovrebbe avere Volante\cambio in pelle, cerchi in lega, touch con connectivty ( come cacchio si scrive ) e qualche altra cosetta.. dici ch'è sempre poco rispetto le altre? Le mito le sto guardando, con il Twin Air..La clio non mi convince, forse gli interni, forse l'esterno che non so mi sembra goffa a vista.. ma come detto, devo ancora guardarla bene..La fiesta, come la clio, me la devo vedere..mi leggero nel mentre i conumi e tutto il resto.. delle varie motorizzazioni elencate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.