Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto ma senza Idee


htc

Domanda

Ciao a tutti :) Mi sono letto alcuni treadh di altri, per cercare qualcosa, ma credo sia meglio scrivere direttamente anche se credo sia l'enneimo uguale... Vorrei chiedervi a voi esperti, cortemente un aiuto per la scelta di una nuova auto, il problema è che io non ne capisco proprio "na mazza" Vorrei spendere tra i 12\13.000€ circa, la userei spesso in città, ma vorrei mi tornasse anche comoda se devo andare fuori e simili. All'anno arrivo a fare quasi 10.000km quindi direi gpl o benzina? .. anche se non ho ancora chiaro quando sia conveniente il gpl.. E.. macchine tipo Yaris, jazz e simili non mi piacciono proprio che sono City car, giusto?? grazie per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Domani mattina mi facciò un giro per guardarmi tutte queste auto così da togliermi tutti i vari dubbi. Comunque l'Alfetta mi piace molto di più della Clio\Ford. La trovo più sportiva, cattiva.. e la Polo "Fresh" 1.2 TSI BlueMotion Technology ( si, copiato e incollato ) la sconsigliate comunque, come detto da Fabione90, perchè non è molto giusta nella qualità\prezzo? e non so nemmeno se entrambe rientrano nel mio budget .. ehehe magari sforo un pò, fa niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho dato un'occhiata all'allestimento fresh, abbinato al motore 1.2 tsi 90cv viene 16550 in versione 3 porte. aggiungi 300 euro di immatricolazione, accessori mi pare abbia di serie un po' tutto tranne il clima automatico (+275).. su strada viene circa 17000, ti sconteranno l'8% dato che è appena uscita e andrà a 15600.. forse ci sarà un piccolo contributo rottamazione ulteriore di 700 euro, però finita ti verrà a costare più di clio e fiesta.. invece sarà allineata alla mito come prezzo (dipende da che occasione trovi sulla mito poi, li te la giochi su aziendali, km0 ecc..)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mito se ben allestita ci sta tutta!

y2unuvuv.jpg

Per i consumi, sono tutte le motorizzazioni sui 10-15 al km/l

Il gpl consuma di piu

I diesel stanno tra i 16-25 km/l

Io non faccio testo, ho una media di 8/9 km/l ma tiro sempre... Se vado piano

Faccio anche questi consumi qui:

Consumi alfa mito QV sugli 80-100 km/h: http://youtu.be/TMmKLpL4ZcE

Non male per un turbo benza da 170 asini.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi certamente di andare su una seg. B a benzina: il resto lo fanno gusti e prezzi.

MiTo Twinair è una soluzione, ma credo sia attorno ai 15mila euro come prezzo finito (andando sul nuovo); analogamente Ibiza, buona alternativa col 1.2 TSI imho.

Potresti vedere anche Citroen DS3 col 1.4 VTi: credo si possano trovare occasioni su questa motorizzazione.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rieccomi ragazzuoli!Sono arrivato ad un Bivio che non mi lascia decidere e chiedo il vostro supportoMito 0.9 TWIN Air oppure Polo Fresh 1.2 TSI ? entrambe le motorizzazioni mi vanno bene.. Esteticamente mi piacciono entrambe, anche se sono praticamente diverse, e comunque entrambe si trovano con dei buon optional di serie..La polo consuma poco meno, ma è una differenza minima... Vi giuro :\ non lo so.. chiedo a voi.. magari sapete qualcosa in più di me.. Mi era stato scritto del prezzo, ma posso rientrare per entrambe.. P.s. ma ho letto che non faranno più la Mito :o.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dico mito per il suo telaio e per il piacere di guida superiore rispetto alla polo (quest'ultima è una segmento B generalista che costa di più perché è VW, invece la mito pur essendo fatta bene è un'auto che si distingue dalle altre B)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.