Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto, quasi buio totale!


Kycco23

Domanda

Buongiorno a tutti, spero di non dilungarmi troppo o essere noioso.

Ho 24 anni, sono single e abito a Milano, in città...le premesse sono per farvi capire un po' le mie esigenze in maniera generica, ora scendo nei particolari. Non ho mai avuto un'auto del tutto mia, quella con cui ho imparato a guidare e che ho usato per quasi 5 anni era una mercedes classe C 200 Kompressor SW del 1997, precedentemente di mia mamma e mio papà, con cui mi sono appassionato alla guida in generale, quella sportiva in particolare, con alcune capatine in pista di tanto in tanto! Dopo tanti anni e chilometri la mercedes ci ha abbandonato e l'anno scorso per mia sorella neopatentata abbiamo comprato una Peugeot 208 1.2 82Cv che spesso e volentieri utilizzo io! Ora, non troppo a breve, ma nei prossimi 12 mesi sicuramente, vorrei finalmente comprarmi un'auto tutta mia, approfittando anche dei regali dei parenti per l'imminente laurea in ingegneria, facendo gli scongiuri, e dei soldini dei miei primi stipendi che sto racimolando da qualche mese! Qua arrivano le note dolenti: che auto comprare? La mia prima esigenza è che sia sportiva, da potercisi divertire in pista e nei tornanti di montagna, ma un'altra esigenza importante è che sia affidabilissima sulla neve, quindi possibilmente 4x4, poiché faccio molti week end in montagna e quasi tutte le vacanze lì, e non è che sul mercato ci siano così tante sportive 4x4...forse pretendo un po' troppo ma sognerei comunque una macchina confortevole e con un certo livello di finiture, l'unica esigenza che non ho è la capienza, anche se 5 porte e 4 posti per me sono fondamentali per scorrazzare gli amici, ma anche se non stanno comodissimi me ne farei una ragione! Avrei bisogno di qualche consiglio, esperienza, un punto di partenza, parlando di un budget comunque abbastanza generoso, non sopra i 45000 euro.

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
.... È vero che con le gomme curate bene anche in montagna arrivi quasi ovunque, ma quando ti scontri con quel "quasi ovunque" la TI la apprezzi comunque ;)

A quel punto un paio di catene a montaggio esterno risolvono quasi tutti i problemi ;), non è che con un Impreza STI vai dove passa una panda 4x4... quindi, alla fine, anche con una TA potente il problema neve è secondario (ovviamente se i percorsi invernali non sono abituali, ma non mi sembra il suo caso).

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma se dico "Camaro" dico una bestemmia?

Su una pista con le curve?

Di sicuro sulla neve non ci va manco coi chiodi...

Ma una bella Audi S4 usata? il motore e il telaio ci sono: in montagna... resta pur sempre una S4, in autostrada è un'audi, e in pista... dai, non andrà COSì più piano di una Golf R.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su una pista con le curve?

Di sicuro sulla neve non ci va manco coi chiodi...

Ma una bella Audi S4 usata? il motore e il telaio ci sono: in montagna... resta pur sempre una S4, in autostrada è un'audi, e in pista... dai, non andrà COSì più piano di una Golf R.

Ma cosa ci trovate di sportivo su un carro funebre che pesa 1800 kg?

A quel punto meglio la camaro!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La camaro ne pesa 200 in meno (dichiarati) ma... vacci a sciare ;)

Eh ragazzi lo so che non rientra molto nelle richieste di Kycco23, volevo solo solleticare un po' l'idea anche se mi rendo conto che tra trazione posteriore, consumi e peso da carro armato e cilindrata "leggermente" sopra la media non sia tra le più papabili.

Io ho vissuto a Milano fino ai 26 anni facendo week end in montagna proprio come Kycco e ho provato per un secondo a immedesimarmi se avessi avuto un budget così alto. Ma forse si, ho detto una bestemmia! :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.