Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto, quasi buio totale!


Kycco23

Domanda

Buongiorno a tutti, spero di non dilungarmi troppo o essere noioso.

Ho 24 anni, sono single e abito a Milano, in città...le premesse sono per farvi capire un po' le mie esigenze in maniera generica, ora scendo nei particolari. Non ho mai avuto un'auto del tutto mia, quella con cui ho imparato a guidare e che ho usato per quasi 5 anni era una mercedes classe C 200 Kompressor SW del 1997, precedentemente di mia mamma e mio papà, con cui mi sono appassionato alla guida in generale, quella sportiva in particolare, con alcune capatine in pista di tanto in tanto! Dopo tanti anni e chilometri la mercedes ci ha abbandonato e l'anno scorso per mia sorella neopatentata abbiamo comprato una Peugeot 208 1.2 82Cv che spesso e volentieri utilizzo io! Ora, non troppo a breve, ma nei prossimi 12 mesi sicuramente, vorrei finalmente comprarmi un'auto tutta mia, approfittando anche dei regali dei parenti per l'imminente laurea in ingegneria, facendo gli scongiuri, e dei soldini dei miei primi stipendi che sto racimolando da qualche mese! Qua arrivano le note dolenti: che auto comprare? La mia prima esigenza è che sia sportiva, da potercisi divertire in pista e nei tornanti di montagna, ma un'altra esigenza importante è che sia affidabilissima sulla neve, quindi possibilmente 4x4, poiché faccio molti week end in montagna e quasi tutte le vacanze lì, e non è che sul mercato ci siano così tante sportive 4x4...forse pretendo un po' troppo ma sognerei comunque una macchina confortevole e con un certo livello di finiture, l'unica esigenza che non ho è la capienza, anche se 5 porte e 4 posti per me sono fondamentali per scorrazzare gli amici, ma anche se non stanno comodissimi me ne farei una ragione! Avrei bisogno di qualche consiglio, esperienza, un punto di partenza, parlando di un budget comunque abbastanza generoso, non sopra i 45000 euro.

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
E una Golf R che ha pure la trazione integrale?

Costa molto di più, e non va molto di più ;)

E in pista in maniera amatoriale, imho le 4wd rischiano di diventare più un problema che un valore aggiunto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Costa molto di più, e non va molto di più ;)

E in pista in maniera amatoriale, imho le 4wd rischiano di diventare più un problema che un valore aggiunto

La consigliavo per la trazione integrale,che mi pare abbia richiesto tra le caratteristiche...dipende qual'è il suo livello di ''pistolamento'':lol:,perchè se ci và spesso e cerca il massimo,manco la GTI è troppo consigliabile.

Comunque i nuovi Haldex non dovrebbero andare malaccio in pista,imho la differenza è poca rispetto alla GTI;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche imho una seg. C TA pompata può essere l'ideale... con le gomme giuste per la montagna.

In alternativa effettivamente Golf R è una possibilità se la TI è considerata fondamentale.

O ancora Serie 1 xDrive che come assetto è imho più interessante di Golf.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Golf R diventa veramente troppo costosa e aggiungiamoci anche il superbollo! A questo punto forse come compromesso farei bene a rinunciare alla TI per una maggiore versatilità in pista e come auto da tutti i giorni, anche perché in montagna come dite voi con una TA e gomme giuste non dovrei avere problemi...tra l'altro da quello che sento in giro la nuova GTI sembrerebbe un po' meno attaccata ai numeri e un po' più propensa a dare buone sensazioni di guida, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi Seat Leon copa, divertente e non costosissima.

In alternativa Giulietta QV.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A questo punto perchè non prendere due macchine diverse? Hai pur sempre un budget "alto"...

Una S2000 (o una RX8 o altre macchine di simile categoria) per la pista e una banalissima e affidabilissima (si spera) Golf 4motion per andare a sciare. È vero che con le gomme curate bene anche in montagna arrivi quasi ovunque, ma quando ti scontri con quel "quasi ovunque" la TI la apprezzi comunque ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque, pista, tornanti, neve e 4x4, 4 o 5 posti, un ottimo prezzo sull'usato (anche meno di 20'000), hai poca scelta, ma ottima!

Subaru sti del 2008 (a mio avviso quello più bello) con una vera trazione integrale

amahy7e7.jpg

Oppure mitsubishi evo lancer 8-9-10 (non ti so dire perché non la seguo però è la migliore alternativa al subaru)

9yba7yqa.jpg

Le strade di montagna sono il loro habitat naturale, tenuta ai limiti dell'impensabile (ero passeggero, mai cacato cosi tanto in mano in vita mia)

Lascerei stare la gti, secondo me hanno un elevato sottosterzo

http://youtu.be/UsWH5FyRy-E

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.