Vai al contenuto
  • 0

auto per città, 15k€ ?


switch

Domanda

ciao ragazzi, mia madre era intenzionata a cambiare l' auto. attualmente abbiamo una yaris '03.

come budget indicativamente 15.000€, ma meno si spende meglio è.

utilizzo solo per città, quotidiano, a volte la prendiamo da uscire in 4 o la uso io con amici.

mia sorella dovrebbe fare la patente l' anno prossimo (quindi un' auto facile da guidare).

in ordine di importanza le preferenze sono : estetica ( :pz e qui se ne scartano veramente parecchie), affidabilità, consumi prestazioni.

come alimentazione pensavamo anche a ibrido o metano.

la mia prima scelta era punto a metano (mi sembra ottimo compromesso costo/qualità), ma a lei non piace affatto esteticamente.

tornare su yaris? magari ibrida?

altri modelli che entrano nel nostro range?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se la sorella è neopatentata, meglio un usato. tutti i neopatentati devono fare un pò di rodaggio, ed è meglio farlo su un'auto non nuova. :)

Una Yaris 1.0 di 2/3 anni potrebbe essere la soluzione migliore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per quanto riguarda i 4000 ho fatto male i conti, siamo + verso i 6000km/year

per quanto riguarda l' usato stiamo valutando ma siamo in disaccordo..

mia sorella non guiderebbe prima di maggio '16 ...

cosa mi dite della wolkswagen polo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per quanto riguarda i 4000 ho fatto male i conti, siamo + verso i 6000km/year

Cambia nulla, si resta sempre in zona benzina. ;)

Io comunque non mi farei remore a valutare km 0, sia perché - al limite - la futura neopatentata si troverebbe comunque un'auto di 2 anni e non nuova nuova (imho non sarebbe in ogni caso un problema :)), sia soprattutto perché nel vostro budget ci rientrereste comodamente.

Quanto a Polo, è senz'altro un'ottima vettura, ma probabilmente a parità di prezzi anche tra le km 0 si trova qualche altra B più accessoriata. Se Polo sarà, eviterei il 1.2 MPI 60 CV e mi dirigerei sul 1.2 70 CV 3 cilindri (rumorosetto, ma ben più adeguato all'auto rispetto al precedente).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti riferisci alla polo pre restyling, costa più delle altre, ha meno accessori e non ha contenuti tecnici superiori.. come finiture rimarrà un gradino sopra, ma non su può dire che la concorrenza non abbia buoni standard qualitativi (208 fiesta).

Sulla nuova ristilizzata ci sono gli ottimi motori tsi che danno un plus rispetto alla concorrenza, però per l'uso che ne fate sono sprecati e il 1.0 aspirato non è granché.

Io opterei per un prodotto superiore come qualità prezzo, come 208 oppure fiesta, yaris e C3..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consiglio anch'io la 208 1.2vti 82cv che assolverbbe appieno alle vostre esigenze. Piccola e maneggevole ma spaziosa internamente, dalle ottime finiture e con un motore agile per la città e che consuma poco ed infine adatto anche ai neopatentati.

Anche nell'allestimento top denominato Allure (molto sfizioso) dovreste state sotto i 15k € tranquillamente

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per quanto riguarda i 4000 ho fatto male i conti, siamo + verso i 6000km/year

per quanto riguarda l' usato stiamo valutando ma siamo in disaccordo..

mia sorella non guiderebbe prima di maggio '16 ...

cosa mi dite della wolkswagen polo?

La Polo è carina come macchina... Prendila a benzina però, visto che fai 6000 chilometri all'anno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su Polo evita come la peste i tre cilindri benzina 1.2 vecchi, uno dei poggiori motori VW di sempre come consumi e vibrazioni.

Vai sul classico 1.4 aspirato, motore tranquillo ma affidabile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su Polo evita come la peste i tre cilindri benzina 1.2 vecchi, uno dei poggiori motori VW di sempre come consumi e vibrazioni.

Vai sul classico 1.4 aspirato, motore tranquillo ma affidabile.

sta parlando della nuova polo ristilizzata che monta il 1.0 mpi aspirato oppure il 1.2 tsi 90cv...

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sta parlando della nuova polo ristilizzata che monta il 1.0 mpi aspirato oppure il 1.2 tsi 90cv...

Temo che la Polo abbia come contro (al di là dei giudizi estetici/contenuti) il neo di costare mediamente di più della concorrenza solo perché è una Vw...oh terrà bene il valore dell'usato ma se uno la vuole tenere più di 10 anni quello che paghi di più all'inizio non è che lo recuperi dopo così tanto tempo...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i miei hanno visto: 208, polo, fiesta, c3, yaris hybrid e non..

credevo che i miei volessero fare un acquisto oculato, invece sembra che vogliano spendere anche di +...

la polo è quella che è piaciuta + a mia madre, però costa troppo per i miei gusti e anche oggettivamente...

yaris hybrid, anche qui, l' innovazione dell' ibrido li ha colpiti, e oggettivamente è valore aggiunto che fa la differenza, ma non nel nostro caso, usandola poco... con la yaris avremmo un usato rivalutato un po' + alto rispetto alle altre concessionarie.

c3 non ci piace esteticamente

208 e fiesta non ho sentito i loro pareri...

insomma, abbiamo fatto un giro ma è come se non avessimo acquisito migliori informazioni per fare un' ottima scelta..

io andrei di 208.. mia madre di polo, mio padre non so..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.