-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Ospite
Ragazzi ho un "problemino" un po' strano sulla IS.
Dunque, premesso che va perfettamente senza problemi, ho notato che con l'arrivo del caldo, viaggiando con il finestrino abbassato, si sente un rumore arrivare dalla parte posteriore sinistra dell'auto e non sono riuscito a capire cosa sia.
In pratica prendendo buche, tombini, sconnesso e chi ne ha più ne metta, in fase di "rilascio" della sospensione si sente un rumore metallico (che in teoria sarebbe meglio registrare maper motivi logistici non posso non avendo una gopro da attaccare sul passaruota) che descriverei come qualcosa che sobbalza dentro una "scatola" chiusa. Viene solo da quella parte, mentre da destra è tutto ok buche o non buche.
Immaginate un cilindro metallico con dentro qualcosa che scorre lungo una guida e che sobbalza muovendosi liberamente, come se non avesse qualcosa che lo ferma dal muoversi troppo alle estremità o che ne limiti il movimento, toccando la parte alta e bassa della scatola producendo un rumore di qualcosa di metallico che vibra.
Ho portato l'auto a far vedere in Lexus e sono stati gentili, hanno smontato tutte le ruote e controllato ogni singola sospensione dopodichè hanno spalmato del grasso nuovo (c'era una circolare a proposito e hanno anticipato l'operazione che normalmente avrebbero fatto al tagliando) nel comparto frenante, dopodichè ho fatto un giro di prova con capo officina e meccanico dietro.
Il rumore si sentiva, abbiamo preso tutte le asperità possibili, ma mi ha detto che è tutto ok e che è normale (non lo sarebbe se si sentisse dentro l'abitacolo a vetri chiusi, dice) e che dipende da come si prendono le buche, ecc...tuttavia non mi è chiaro perchè arrivi solo da li mentre dalla parte destra è tutto perfetto.
Si di fatto non ho concluso nulla e adesso sapete com'è, ci si fissa su una cosa e il cervello mi aplifica quel rumore ogni volta che viaggio a finestrini abbassati.
Ripeto: rumore che si sente solo dalla ruota posteriore sinistra (la zona è quella ma non sono sicuro cosa sia che vibra) e solo prendendo buche varie e dossi a qualsiasi velocità maggiore di passo d'uomo.
Non mi sembra una cosa normale come dice il capo officina.
Idee? Suggerimenti? Faccio un altro salto in officina?
Ps. Ho trovato questo navigando http://www.clublexus.com/forums/is-third-generation/700364-already-a-problem-with-my-new-2014-is-350f.html , dite che potrebbe essere plausibile? Domani provo il trick postato dall'utente che ha suggerito cosa fare.
Modificato da OspiteLink al commento
Condividi su altri Social
2 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: