Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non badate troppo all'assenza della spider da quella tabella.

Le dichiarazioni dei giorni passati fanno capire che uscirà qualche mese più tardi di quanto previsto per il modello Alfa Romeo.

Precedenti slide la indicavano in USA a fine 2015. Mettendo pure in conto un eventuale slittamento, alla peggio la vedremo tra un anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me oltre ai marchi Mazda, Fiat e Abarth, questa piccolo scoperta porterà anche il marchio Lancia/Chsrysler, giusto per ammortizzare un po' I costi.

Infatti per un rilancio d'immagine, la Lancia necessiterebbe di quella Fulvia coupè che rimase concept (e con pianale e meccanica differenti) più di 10 anni fa, mentre per Chrysler sarebbe una buona proposta come nuova Crossfire.

Scusate, la fantasia non costa nulla.

Link al commento

Ipotesi: sarà solo abarth e non l'hanno messa nelle slide.

IMHO è quantomeno strano che si siano "dimenticati" di metterla...

Nel PP di maggio 2014 però era messa tra le Fiat.

Bho,forse era finito lo spazio nel riquadrino e non l'hanno messa:lol:

(così come non hanno messo le compact turche e il restyling di 500)

Per quanto riguarda lo slittamento di 3-4 mesi di questa Spider,annunciato a Detroit da Marchionne,IMO non dipende solo dal cambio di marchio,a maggio 2014 quando è stato presentato il PP avevano già deciso(da un bel pò imo) che non avrebbe più avuto il marchio Alfa Romeo.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Secondo me oltre ai marchi Mazda, Fiat e Abarth, questa piccolo scoperta porterà anche il marchio Lancia/Chsrysler, giusto per ammortizzare un po' I costi.

"Ma anche no" :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

Link al commento

NURBS surface: Not Uniform Razional Based Splines. Ovvero spline razionali non uniformi, definite da una base.

Splina: funzione matematica costituita da più polinomi raccordati tra di loro.

Ahh! Vedi ch'è più chiaro adesso!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

• 3 settimane fa...
124 Spider to be reborn as Fiat's MX-5?

Exclusive: Insider sheds more light on Mazda MX-5's sister car – it could see famous Fiat 124 Spider badge return

The sister car to the new Mazda MX-5 will be badged as a Fiat, Auto Express can now confirm. It could also revive the 124 Spider name from the past, and a hot Abarth version will follow later in the lifecycle.

Until recently, the Fiat Chrysler Group rear-wheel-drive two-seater was set to wear an Alfa Romeo badge, but a U-turn from CEO Sergio Marchionne meant how the roadster would be branded was up in the air, until now.

A company insider told us “all Alfa Romeos need to be 100 per cent Italian”. That backs up Marchionne’s earlier comments that no Alfa would be built outside Italy on his watch.

And as part of the joint venture agreement with Mazda, both cars are to be made at Mazda’s factory in Hiroshima, Japan. According to our source, the agreement between Fiat and Mazda is that the MX-5 will launch first and take centre stage in 2015, with Fiat’s alternative offering coming 12 months later.

News also broke last week of a pair of Fiat trademark applications in the US – for the ‘Fiat 124’ and ‘Fiat 124 Spider’ nameplates, suggesting they’re being readied for a return. The 124 first appeared in 1966, using the same front-engine, rear-wheel- drive layout the Spider will adopt.

Being based on the MX-5, the new Fiat Spider will, of course, share certain key components such as the wheelbase and chassis with its Mazda stablemate. However, another insider hinted that the 124 Spider’s styling will be more retro than the Mazda’s, with elements inspired by the Fiat 124 of the sixties.

Our exclusive images closely reflect this, with squared-off rear lights, a wide front grille and much more rounded headlamps than the MX-5. The extended flat rear deck is another cue taken from the 124.

Our source revealed that the new roadster will weigh in at less than 1,000kg, with a choice of “small affordable engines”. It’s likely to use the 1.4-litre MultiAir turbo from the Alfa Giulietta in a variety of tunes, while for the Abarth version the same engine could be tuned to “200[bhp] without issue”. On top of the additional power, expect the Abarth to get stiffer suspension, more aggressive styling and bigger brakes.

Given that the basic MX-5 has just 129bhp and does 0-62mph in 8.9 seconds, a 200bhp-plus version could offer genuine Porsche Boxster-rivalling performance.

Our source also hinted that a lightweight, more affordable, Caterham 160-style model could be on the cards. This would have steel wheels and a “mechanically sensible” powertrain. It would be stripped of anything non-essential, though, with a focus on back-to-basics, rear-wheel-drive handling.

We can expect the new Fiat 124 Spider to make its debut early next year before going on sale in the summer of 2016.

fiat-124-spider-b2.jpg?itok=Pojg6iA2

fiat-124-post-2.jpg?itok=gp0lbhRX

124 Spider to be reborn as Fiat's MX-5? | Auto Express

Link al commento

La abarth se fatta così sarà pesa....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

La abarth se fatta così sarà pesa....

No, dicono 1000 kili...... tutto sommato leggerina..... :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.