Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

uno spider poi?? :lol:

Con le gomme,normative e caxxi vari odierni...con 180cv se fai 230 è tutto grasso che cola

Stava parlando della versione Abarth da 200 CV... comunque, al massimo con 200 CV fai i 240-245, non i 260...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stava parlando della versione Abarth da 200 CV... comunque, al massimo con 200 CV fai i 240-245, non i 260...

Comunque ragazzi da possessore della barchetta vi posso assicurare che già a 140 da scoperta non capisci più nulla, da coperta (con il soft top) comunque già a 120 hai difficoltà a parlare... con l'Hard top le cose migliorano.. e la barchetta monta il 1.8 da 130 cv che arrivava a 210 km/h poi io da tachimetro l'ho portata ai 230 km/h

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi da possessore della barchetta vi posso assicurare che già a 140 da scoperta non capisci più nulla, da coperta (con il soft top) comunque già a 120 hai difficoltà a parlare... con l'Hard top le cose migliorano.. e la barchetta monta il 1.8 da 130 cv che arrivava a 210 km/h poi io da tachimetro l'ho portata ai 230 km/h

Il tachimetro lascia il tempo che trova...io ho visto i 180 sulla uno 45 di un mio amico in scia a un vito...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi da possessore della barchetta vi posso assicurare che già a 140 da scoperta non capisci più nulla, da coperta (con il soft top) comunque già a 120 hai difficoltà a parlare... con l'Hard top le cose migliorano.. e la barchetta monta il 1.8 da 130 cv che arrivava a 210 km/h poi io da tachimetro l'ho portata ai 230 km/h

Dipende come e' fatta la macchina, la capote, il motore.. sulla barchetta non ho dubbi che sia cosi', ricordo che il motore e' bello presente e cmunque la capote e' molto leggera.. Sulla Spider alfa da chiusa e' sostanzialmente come una macchina normale (anzi a 200 c'e' decisamente meno casino nella spider che nel GTA o su Truzilla..)

I problemi "seri" di rumore, che poi sono principalmente fruscii aereodinamici li hai sopra i 220 di gps, che con condizioni adeguate (autobahn vuota) sono fattibili come se nulla fosse anche come comportamento del mezzo. Da aperto fino ai 140/150 non c'e' il minimo problema ne' di rumore ne' di aria... sopra inizia a diventare difficile parlare... sopra i 200 e' impossibile e diventa pure piuttosto fastidioso, sempre a livello rumore... aria resta quella..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tachimetro lascia il tempo che trova...io ho visto i 180 sulla uno 45 di un mio amico in scia a un vito...

Eh eh anche la mia vecchia Uno 60 ha preso quella velocità dietro la Marea di mio padre.. la quale anch'essa segnava i 180

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende come e' fatta la macchina, la capote, il motore.. sulla barchetta non ho dubbi che sia cosi', ricordo che il motore e' bello presente e cmunque la capote e' molto leggera.. Sulla Spider alfa da chiusa e' sostanzialmente come una macchina normale (anzi a 200 c'e' decisamente meno casino nella spider che nel GTA o su Truzilla..)

I problemi "seri" di rumore, che poi sono principalmente fruscii aereodinamici li hai sopra i 220 di gps, che con condizioni adeguate (autobahn vuota) sono fattibili come se nulla fosse anche come comportamento del mezzo. Da aperto fino ai 140/150 non c'e' il minimo problema ne' di rumore ne' di aria... sopra inizia a diventare difficile parlare... sopra i 200 e' impossibile e diventa pure piuttosto fastidioso, sempre a livello rumore... aria resta quella..

questa è un mazdino. Sulla mia sopra i 120 diventa difficile parlare a capote aperta... fortunatamente. :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è un mazdino. Sulla mia sopra i 120 diventa difficile parlare a capote aperta... fortunatamente. :D

Il senso del mio post era "non diamo per scontato le cose"... e' vero che sara' un'auto leggera... ma due o tre strati di tela invece di uno plasticoso non cambiano di molto il peso, ma la resa si... allo stesso modo quanta aria hai e quanto casino fa dipende dall'aereodinamica del mezzo... scarico, idem.. dipende che ci metti (e a che regime sei a 130.. presumo che un turbo fara' gia' meno casino di suo, purtroppo, e sara' piu' basso di giri, specialmente se ha una discreta dose di cv e 6 rapporti).

Non credo che la 124 sara' "estrema" da questo punto di vista, magari se faranno una versione abarth si... se la normale la fanno che a 120 in autostrada non senti piu' na cippa non so quanta accoglienza avra'.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Stava parlando della versione Abarth da 200 CV... comunque, al massimo con 200 CV fai i 240-245, non i 260...

l'utente che ho quotato io parlava di 180cv....con 200 il discorso non cambia però.

245 chi?

è una spider...se farà 230 sarà già tanto (max 235)

la 4c che pesauncaxxo fa i 255 rilevati con 240cv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma la sezione frontale della 4c è quella di un moscerino ed ha un'aereodinamica che una spider se la scorda.. Il peso in vmax conta na cippa (Anzi si... Conta per non decollare)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.