Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
uno spider poi?? :lol:

Con le gomme,normative e caxxi vari odierni...con 180cv se fai 230 è tutto grasso che cola

Stava parlando della versione Abarth da 200 CV... comunque, al massimo con 200 CV fai i 240-245, non i 260...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

  • Risposte 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Stava parlando della versione Abarth da 200 CV... comunque, al massimo con 200 CV fai i 240-245, non i 260...

Comunque ragazzi da possessore della barchetta vi posso assicurare che già a 140 da scoperta non capisci più nulla, da coperta (con il soft top) comunque già a 120 hai difficoltà a parlare... con l'Hard top le cose migliorano.. e la barchetta monta il 1.8 da 130 cv che arrivava a 210 km/h poi io da tachimetro l'ho portata ai 230 km/h

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
Comunque ragazzi da possessore della barchetta vi posso assicurare che già a 140 da scoperta non capisci più nulla, da coperta (con il soft top) comunque già a 120 hai difficoltà a parlare... con l'Hard top le cose migliorano.. e la barchetta monta il 1.8 da 130 cv che arrivava a 210 km/h poi io da tachimetro l'ho portata ai 230 km/h

Il tachimetro lascia il tempo che trova...io ho visto i 180 sulla uno 45 di un mio amico in scia a un vito...

Inviato
Comunque ragazzi da possessore della barchetta vi posso assicurare che già a 140 da scoperta non capisci più nulla, da coperta (con il soft top) comunque già a 120 hai difficoltà a parlare... con l'Hard top le cose migliorano.. e la barchetta monta il 1.8 da 130 cv che arrivava a 210 km/h poi io da tachimetro l'ho portata ai 230 km/h

Dipende come e' fatta la macchina, la capote, il motore.. sulla barchetta non ho dubbi che sia cosi', ricordo che il motore e' bello presente e cmunque la capote e' molto leggera.. Sulla Spider alfa da chiusa e' sostanzialmente come una macchina normale (anzi a 200 c'e' decisamente meno casino nella spider che nel GTA o su Truzilla..)

I problemi "seri" di rumore, che poi sono principalmente fruscii aereodinamici li hai sopra i 220 di gps, che con condizioni adeguate (autobahn vuota) sono fattibili come se nulla fosse anche come comportamento del mezzo. Da aperto fino ai 140/150 non c'e' il minimo problema ne' di rumore ne' di aria... sopra inizia a diventare difficile parlare... sopra i 200 e' impossibile e diventa pure piuttosto fastidioso, sempre a livello rumore... aria resta quella..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Il tachimetro lascia il tempo che trova...io ho visto i 180 sulla uno 45 di un mio amico in scia a un vito...

Eh eh anche la mia vecchia Uno 60 ha preso quella velocità dietro la Marea di mio padre.. la quale anch'essa segnava i 180

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
Dipende come e' fatta la macchina, la capote, il motore.. sulla barchetta non ho dubbi che sia cosi', ricordo che il motore e' bello presente e cmunque la capote e' molto leggera.. Sulla Spider alfa da chiusa e' sostanzialmente come una macchina normale (anzi a 200 c'e' decisamente meno casino nella spider che nel GTA o su Truzilla..)

I problemi "seri" di rumore, che poi sono principalmente fruscii aereodinamici li hai sopra i 220 di gps, che con condizioni adeguate (autobahn vuota) sono fattibili come se nulla fosse anche come comportamento del mezzo. Da aperto fino ai 140/150 non c'e' il minimo problema ne' di rumore ne' di aria... sopra inizia a diventare difficile parlare... sopra i 200 e' impossibile e diventa pure piuttosto fastidioso, sempre a livello rumore... aria resta quella..

questa è un mazdino. Sulla mia sopra i 120 diventa difficile parlare a capote aperta... fortunatamente. :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
questa è un mazdino. Sulla mia sopra i 120 diventa difficile parlare a capote aperta... fortunatamente. :D

Il senso del mio post era "non diamo per scontato le cose"... e' vero che sara' un'auto leggera... ma due o tre strati di tela invece di uno plasticoso non cambiano di molto il peso, ma la resa si... allo stesso modo quanta aria hai e quanto casino fa dipende dall'aereodinamica del mezzo... scarico, idem.. dipende che ci metti (e a che regime sei a 130.. presumo che un turbo fara' gia' meno casino di suo, purtroppo, e sara' piu' basso di giri, specialmente se ha una discreta dose di cv e 6 rapporti).

Non credo che la 124 sara' "estrema" da questo punto di vista, magari se faranno una versione abarth si... se la normale la fanno che a 120 in autostrada non senti piu' na cippa non so quanta accoglienza avra'.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Stava parlando della versione Abarth da 200 CV... comunque, al massimo con 200 CV fai i 240-245, non i 260...

l'utente che ho quotato io parlava di 180cv....con 200 il discorso non cambia però.

245 chi?

è una spider...se farà 230 sarà già tanto (max 235)

la 4c che pesauncaxxo fa i 255 rilevati con 240cv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Si ma la sezione frontale della 4c è quella di un moscerino ed ha un'aereodinamica che una spider se la scorda.. Il peso in vmax conta na cippa (Anzi si... Conta per non decollare)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.