Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io eviterei le pippe sulla velocità perché, se tanto mi dà tanto, su quella spider gia a 140 hai bisogno dei tappi per le orecchie se non vuoi arrivare alla fine del viaggio con le orecchie come se uscissi da un rave.

Cosa te ne fai di 260 all'ora su uno scricciolo come la MX-5? (la base è quella) Io solo una volta ho provato a tirare la mia a 200 all'ora top down ed è stato abbastanza provante per il mio fisico :D

Piuttosto deve avere brio a ad andature medie ed il motore il più fluido possibile ma non penso ci saranno problemi.

mah...se è curata bene di aerodinamica non penso ci siano grossi problemi oltre la soglia dei 140....

Io a 160 con la mia viaggiavo tranquillo senza tappi per le orecchie (ovviamente non da noi)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah...se è curata bene di aerodinamica non penso ci siano grossi problemi oltre la soglia dei 140....

Io a 160 con la mia viaggiavo tranquillo senza tappi per le orecchie (ovviamente non da noi)

Non è solo l'aerodinamica, la mia per dire, non aveva nemmeno l'isolamento sotto al cofano motore. Era proprio rumore di motore e rotolamento. Poi la miata ha il tetto monostrato, almeno fino alla NBFL. Infatti aperta o chiusa cambiava quasi nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è solo l'aerodinamica, la mia per dire, non aveva nemmeno l'isolamento sotto al cofano motore. Era proprio rumore di motore e rotolamento. Poi la miata ha il tetto monostrato, almeno fino alla NBFL. Infatti aperta o chiusa cambiava quasi nulla.

NC per fortuna è già un passo avanti: isolante sotto al cofano e capote tristrato.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti mi chiedo anch'io che senso abbia tutta 'sta carrozzeria davanti all'assale anteriore.

I designer si saran dimenticati che stavano a lavorare su una TP ed avran messo lo sbalzo di default? :lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è solo l'aerodinamica, la mia per dire, non aveva nemmeno l'isolamento sotto al cofano motore. Era proprio rumore di motore e rotolamento. Poi la miata ha il tetto monostrato, almeno fino alla NBFL. Infatti aperta o chiusa cambiava quasi nulla.

io ho una punto cabrio :lol: e il confort per i passeggeri anteriori è ottimo per la categoria (m'0hai fatto tornare in mente che per un caxxo o per l'altro...mille impegni...ancora non l'ho scapottata quest'anno)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho una punto cabrio :lol: e il confort per i passeggeri anteriori è ottimo per la categoria (m'0hai fatto tornare in mente che per un caxxo o per l'altro...mille impegni...ancora non l'ho scapottata quest'anno)

Anch'io ho avuto la Punto Cabrio ultima serie fino a 3 anni fa ed il confort era sicuramente migliore che sulla barchetta per un motivo principale.. La punto aveva la cappotta a 3 strati più isolante, aveva un cappotta fatta come dio comanda, da chiusa era una berlina!!!! la barchetta ha 1 felino misero misero... ma è stupenda anche per quello

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ho avuto la Punto Cabrio ultima serie fino a 3 anni fa ed il confort era sicuramente migliore che sulla barchetta per un motivo principale.. La punto aveva la cappotta a 3 strati più isolante, aveva un cappotta fatta come dio comanda, da chiusa era una berlina!!!! la barchetta ha 1 felino misero misero... ma è stupenda anche per quello

beh...però....qui parlavamo di auto scapottata e relativo confort...quindi 1\2\10 strati non contano :D

Che poi da chiusa sia ottima per essere una cabrio sono il primo a dirlo(anche se col passare degli anni il confort non è più quell odi una volta)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...però....qui parlavamo di auto scapottata e relativo confort...quindi 1\2\10 strati non contano :D

Che poi da chiusa sia ottima per essere una cabrio sono il primo a dirlo(anche se col passare degli anni il confort non è più quell odi una volta)

Scappottata la Punto aveva il suo confort, la barchetta paga il prezzo di un abitacolo basso vicino le ruote, per cui tanto rumore e sicuramente un'aerodinamica forse un ciccio più dura della Punto che aveva il suo bel parabrezza inclinato...non so, certo il 1.8 della barchetta fa il suo bel casino, la Punto con il 1.2 16v era bella morbida!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.