Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

purtroppo così non è, le proporzioni, vetri laterali e capote... soprattutto le proporzioni saranno identiche (a parte gli sbalzi) il passo sarà il medesimo, così come il posizionamento della cellula abitacolo, l'altezza del veicolo, la proporzione muso e sedere, e probabilmente l'altezza del muso e del baule, senza contare che avrà il medesimo alloggiamento per capote..

insomma hanno cambiato la pelle ma, lo strato più superficiale, il resto è identico, chiamarla 124 sarà un modo per imprimerle più personalità Fiat. Ma la 124 era una 2+2...

Insomma tra la prima MX5 e la barchetta nessuno avrebbe mai sospettato un Re-badge, proprio per la palese differenza di proporzioni, dettagli più o meno evidenti (meccanica a parte). su questa almeno dai muli la parentela mi pare più che evidente..

non dico che mi dispiace, ben venga una spider fiat.. dico solo che avrà un gusto di rimarchiato...

a me invece non fa impazzire, preferisco la jappa, ma per la riconoscibilità imho non ci sono problemi

gli sbalzi ed i volumi anteriore e posteriore sono ben diversi, fidati, ed anche con lo stesso passo, le proporzioni cambino si ha una diversa percezione, unito al diverso trattamento delle superfici, l'utente medio non si accorgerà nemmeno che sotto c'è una mazda, almeno fuori...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alla fine il giro capote/parabrezza è proprio lo stesso? (sarebbe una scelta intelligente per i ricambi)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo così non è, le proporzioni, vetri laterali e capote... soprattutto le proporzioni saranno identiche (a parte gli sbalzi) il passo sarà il medesimo, così come il posizionamento della cellula abitacolo, l'altezza del veicolo, la proporzione muso e sedere, e probabilmente l'altezza del muso e del baule, senza contare che avrà il medesimo alloggiamento per capote..

E grazie al cavolo!

Allora anche queste due hanno le stesse proporzioni, lo stesso parabrezza, lo stesso passo ecc ecc...eppure non si direbbe che la Aygo è una C1 rimarchiata :)

Citroen-C1-MY-2014-1024x682.jpg

7ae169bd5e82f5daa7b3e346e87ea46c58a42659.png

Rebadge sarà quello di 300/Thema, di sicuro non questo.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine il giro capote/parabrezza è proprio lo stesso? (sarebbe una scelta intelligente per i ricambi)

il giro parabrezza ed il parabrezza si, anche perché essendo strutturale non lo cambi facilmente, la capote non so....

Link al commento
Condividi su altri Social

ancora no e IMHO non lo proporranno sul nostro mercato, come peraltro già fatto per NC (oddio... volendo c'è tra gli optional: quasi 2000 € e 6 mesi di attesa z )

Bella furbata, io non ce l'avevo sulla NBFL ma l'avrei tanto voluto, di inverno con la pioggia è comodo perché se hai la capote in mohair e la riponi spesso in garage ci mette una vita ad asciugare e poi rischi che puzzi, senza contare il rischio vandali.

Secondo me, visto che telaio parabrezza e capote sembrano gli stessi qualche aftermarket si troverà e sarà plug and play su entrambe.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo così non è, le proporzioni, vetri laterali e capote... soprattutto le proporzioni saranno identiche (a parte gli sbalzi) il passo sarà il medesimo, così come il posizionamento della cellula abitacolo, l'altezza del veicolo, la proporzione muso e sedere, e probabilmente l'altezza del muso e del baule, senza contare che avrà il medesimo alloggiamento per capote..

insomma hanno cambiato la pelle ma, lo strato più superficiale, il resto è identico, chiamarla 124 sarà un modo per imprimerle più personalità Fiat. Ma la 124 era una 2+2...

Insomma tra la prima MX5 e la barchetta nessuno avrebbe mai sospettato un Re-badge, proprio per la palese differenza di proporzioni, dettagli più o meno evidenti (meccanica a parte). su questa almeno dai muli la parentela mi pare più che evidente..

non dico che mi dispiace, ben venga una spider fiat.. dico solo che avrà un gusto di rimarchiato...

Scusa ma, mi pare ovvio che una TA con motore trasversale ed una TP con motore longitudinale avessero proporzioni diverse, ci mancherebbe pure; qui mi pare logico che avessero le stesse proporzioni, cosa dovevano fare? Cambiare tutto il pianale e farla TA? Una spider due posti TP col motore longitudinale centrale avrà per forza di cose quelle proporzioni, basta guardare la Z4 e la SLK quanto son diverse dalla TT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so perché ma temo sarà una delusione... almeno dai muli è chiaro fin troppo il re-badge!

Da quello che si vede non ci sono lamiere in comune

purtroppo così non è, le proporzioni, vetri laterali e capote... soprattutto le proporzioni saranno identiche (a parte gli sbalzi) il passo sarà il medesimo, così come il posizionamento della cellula abitacolo, l'altezza del veicolo, la proporzione muso e sedere, e probabilmente l'altezza del muso e del baule, senza contare che avrà il medesimo alloggiamento per capote..

insomma hanno cambiato la pelle ma, lo strato più superficiale, il resto è identico, chiamarla 124 sarà un modo per imprimerle più personalità Fiat. Ma la 124 era una 2+2...

Insomma tra la prima MX5 e la barchetta nessuno avrebbe mai sospettato un Re-badge, proprio per la palese differenza di proporzioni, dettagli più o meno evidenti (meccanica a parte). su questa almeno dai muli la parentela mi pare più che evidente..

non dico che mi dispiace, ben venga una spider fiat.. dico solo che avrà un gusto di rimarchiato...

Mi sembra lapalissiano... Stessa piattaforma, pretendevi avessero proporzioni diverse?? E come sarebbe stato possibile??

Alla fine il giro capote/parabrezza è proprio lo stesso? (sarebbe una scelta intelligente per i ricambi)

Da quello che si vede sì.

Secondo me, visto che telaio parabrezza e capote sembrano gli stessi qualche aftermarket si troverà e sarà plug and play su entrambe.

Mah... Su NC non ci sono HT aftermarket, salvo alcune realizzazioni da pista oltreoceano o in Giappone. Costi proibitivi anche in questi casi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A giudicare dalle dimensioni dell'impianto frenante non mi sembra un'Abarth... Però potrei sbagliarmi

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.