Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma aldilà della potenza teoricamente ricavabile dal 1.4..che comportamento avrebbe poi quando la potenza si approssima ai 200cv?

Non so.. Mi sembra poco adatto ad una spider stradale.. Ok in configurazione Abarth.. Ma pur sempre una spider. Che ne dite?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

longhi_2.jpg

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Se regge l'erogazione un pandoro sprint ta voglio vedere che non regga una tp su base mx5

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Più che l'affidabilità, mi preoccupa la guidabilità

Quoto.

Su un mezzo del genere mi aspetto un'erogazione pulita e lineare, se inizia ad esserci troppo turbo lag la piacevolezza di guida (nella condotta brillante ma non al limite) va a farsi benedire IMHO.

Inviato
Imola?

in che senso... gia le mx5 oggi hanno 200cv.. e ci sono un sacco di spider con 200cv o piu'..

;)

fixed. :)

penso che il discorso sia più in ottica "erogazione".

jeby ha colto il senso del mio pensiero.

Non ne facevo certamente una questione di "gestione" ricky..sicuramente l'autotelaio mazda è ampiamente dimensionato allo scopo.

Ne facevo appunto una questione di erogazione e di riflesso di godibilità del mezzo durante la guida su percorsi quotidiani.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
jeby ha colto il senso del mio pensiero.

Non ne facevo certamente una questione di "gestione" ricky..sicuramente l'autotelaio mazda è ampiamente dimensionato allo scopo.

Ne facevo appunto una questione di erogazione e di riflesso di godibilità del mezzo durante la guida su percorsi quotidiani.

Quello e' un falso problema con un turbo... tasto normal e sport... quando la vuoi tranquilla e quando la vuoi incazzata...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato (modificato)
Quello e' un falso problema con un turbo... tasto normal e sport... quando la vuoi tranquilla e quando la vuoi incazzata...
Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato

Il 1.4 pesa meno, tiri fuori CV con relativamente pochi soldi, ha decenni di sviluppo e perfezionamento alle spalle, è' immensamente affidabile a meno di leggerezze di chi guida (tipo non scaldarlo).

Perché mai cercare un 2.0 aspirato?

Conta che per risolvere l'endemica mancanza di motore in tutte le serie di mx5, si ricorre quasi sempre alla girella....

Sono anni che mi immagino come possa andare una Miata col t jet, IMO sarà un successo e pazienza se avrà il marchio abarth sul cofano anziché Mazda, di sicuro così motorizzata sarà un gran bel ferro.

uoxc.jpg

Inviato

Chi ha parlato di 2.0l aspirato? :-D

Bisogna comunque tenere conto del fatto che un propulsore diverso dal 1.4 va sviluppato per la 500X abarth

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.