Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
E se per ipotesi FCA prevedesse per la 124 l'utilizzo del manuale 6 marce della Giulia non Q (notare l'assenza della V :lol:)? 8-):pen:

P.S.: a meno che non ci pensino proprio ad un manuale sulla Giulia normale e vadano quindi solo di automatico.......:dubbio::disp2:

Dovrebbero averlo il manuale le Giulia,all'epoca qualcuno parlò di Getrag che poi utilizza pure BMW

6MTI300_001~1_lightbox.png

questo regge fino a 350nm di coppia e mi pare pure compatto come dimensioni a occhio.

Oppure la stessa Aisin ha un cambio del genere che regge fino a 450nm.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • Risposte 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Per me avrà soltanto il 1.4 in vari step di potenza. Tempo fa uno dei dirigenti di abarth non ricordo chi... disse che la filosofia di abarth prevede motori con basse cilindrate ma alta potenza specifica.

Inviato
Dovrebbero averlo il manuale le Giulia,all'epoca qualcuno parlò di Getrag che poi utilizza pure BMW

6MTI300_001~1_lightbox.png

questo regge fino a 350nm di coppia e mi pare pure compatto come dimensioni a occhio.

Oppure la stessa Aisin ha un cambio del genere che regge fino a 450nm.

350 nm di coppia dal Getrag ? Benissimo :clap! Allora AGGIUDICATO !!!!!!:

:lol:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

occhio che se non sbaglio sarà prodotta in jappone.

ero dubito mandino la tanti modelli di propulsore/cambio

ognuno devi adattarlo , semiassi , supporti, tiranti cambio , non è proprio semplice ne economico

meglio un modello singolo declinabile in varie potenze.

ps teoricamente potrebbero swappare tenendo cambio aisin mazda (relativi semiassi e 1 supporto buono) e flangiarlo ad un motore fiat.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
il problema è il cambio manuale. Se usano l'attuale Mazda, non regge la coppia di un 2.0 turbo. Se ne usano un altro, deve starci nel pianale.

Stev, non è così. Il cambio potrebbe benissimo reggere. Se non dovesse reggere, ne prendono uno qualunque tra i vari disponibili Aisin manuali

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)
Il manuale della mx5 é un aisin(lo stesso della Toyobaru) e se non ricordo male regge fino a 250 nm.

Sicuro? Quello di NC 6 marce (non il 5) sicuramente è l'AZ6, quello di ND mi pare diverso.

Comunque potrebbero mettere l'AY6 che regge fino a oltre 350 Nm nominalmente.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Sicuro? Quello di NC 6 marce (non il 5) sicuramente è l'AZ6, quello di ND mi pare diverso.

Comunque potrebbero mettere l'AY6 che regge fino a oltre 350 Nm nominalmente.

In che senso ti sembra diverso?

L' AY6 arriva a 450nm,anche se è un pò più grande.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
In che senso ti sembra diverso?

il cambio dovrebbe essere nuovo e prodotto in-house da mazda.

non c'è nemmeno una vite in comune con una NC. anzi no..le viti che tengono in sede gli assi a camme degli Skyactiv sono le stesse degli MZR (da EPC)

Inviato
In che senso ti sembra diverso?

Fisicamente, dalle immagini rilasciate sembrano diversi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.