Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mi sfugge il nesso con la 124 che sarà marchiata FIAT.

Comunque cheysler, Dodge e Jeep sono tutte in fondo alle classifiche di qualità. Un solo marchio è riuscito a far peggio di loro; indovina quale?

Lascia giu l'alabarda che nessuno vuole offendere il marchio prediletto, era solo una constatazione di fatto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La cosa divertente è che questi marchi insieme sono quelli che hanno avuto la maggior crescita di vendite e quote nel mercato USA, tanto che il terzo posto se continua questo trend è a portata. :) .

Figuriamoci se facessero auto affidabili :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per buttare benzina sul fuoco (ok, forse anche un po' per quello :mrgreen:), ma questi sono due estratti riguardanti la 500X dalla prova comparativa dei piccoli SUV di Car And Driver:

The 500X will change nobody’s perception of Italian build quality. Many of the plastic interior surfaces are hard and hollow, and while the gray door-panel pleather feels natural, it’s not the natural leather that it feels like. More like cold, dead skin before it’s turned into leather—and not necessarily cow skin. Maybe dolphin. Or fat Uncle Carl. It puts the lotion squarely in the basket.

[...]

Chrysler has a charming history of not taking itself too seriously. But if Fiat doesn’t ratchet up its quality in a hurry, it will find that customers don’t take it seriously, either.

[h=4]Highs, Lows, and Verdict[/h][h=5]Highs:[/h]Fiat can even build a measure of playfulness into a tiny SUV.

[h=5]Lows:[/h]A convincing case for Italian build quality’s parity with that of the Chinese.

[h=5]Verdict:[/h]Couldn’t be more of a stereotype if it were called the Guido Corleone.

Ok che han sempre avuto il dente avvelenato con FCA, ma evidentemente c'è del lavoro da fare.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per buttare benzina sul fuoco (ok, forse anche un po' per quello :mrgreen:), ma questi sono due estratti riguardanti la 500X dalla prova comparativa dei piccoli SUV di Car And Driver:

Ok che han sempre avuto il dente avvelenato con FCA, ma evidentemente c'è del lavoro da fare.

Curiosit°: mi riesci a postare il giudizio su countryman per raffronto? E' un mese che ci giro sopra posso definire la qualità degli interni abbastanza agghiacciante :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per buttare benzina sul fuoco (ok, forse anche un po' per quello :mrgreen:), ma questi sono due estratti riguardanti la 500X dalla prova comparativa dei piccoli SUV di Car And Driver:

Ok che han sempre avuto il dente avvelenato con FCA, ma evidentemente c'è del lavoro da fare.

Si ma le auto americane che io mi ricordi in quanto a finiture e qualità dei materiali han sempre fatto abbastanza pena, sono proprio gli yankee che peccano in questo e adesso vengono a rompere a noi?

Le plastiche delle auto USA anni 90-00 sono qualcosa di abominevole, idem design ed assemblaggi degli interni.

Ricordiamoci che è gente che ha tirato fuori robe simili:

Pontiac-Aztek.jpg

46340985.jpg

Modificato da ILM4rcio
Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosit°: mi riesci a postare il giudizio su countryman per raffronto? E' un mese che ci giro sopra posso definire la qualità degli interni abbastanza agghiacciante :mrgreen:

Countryman l'han provata in precedenza e (guardacaso :lol:) non han parlato di qualità degli interni, han solo detto che l'ergonomia fa schifo. Comunque concordo che sia abbastanza aberrante, sia come materiali che come finiture, soprattutto in relazione al prezzo spropositato a cui la vendono.

La cosa divertente è che, nell'ambito dello stesso test, danno a Renegade punti extra rispetto alla 500 per "Fit and Finish" ed "Interior Design". Avendole esaminate entrambe, non vedo come si possa esser soddisfatti della Jeep dopo esser stati sulla Fiat.

In generale, una cosa che mi pare valga per più o meno tutte queste B-SUV, è che ti offrono materiali/assemblaggi da segmento B a prezzi da segmento C.

Detto ciò: chiudo l'OT.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma le auto americane che io mi ricordi in quanto a finiture e qualità dei materiali han sempre fatto abbastanza pena, sono proprio gli yankee che peccano in questo e adesso vengono a rompere a noi?

Le plastiche delle auto USA anni 90-00 sono qualcosa di abominevole, idem design ed assemblaggi degli interni.

Ricordiamoci che è gente che ha tirato fuori robe simili:

Pontiac-Aztek.jpg

46340985.jpg

Infatti nella prova qua sopra riportata la chevrolet traxx (opel mokka) finisce dietro alla 500x. Ma questo non cambia niente.

IMO gli interni sono molto meglio della Countyman, ma la 500X ancora non fa testo perché non è abbastanza vecchia per figurare nelle statistiche di qualita e affidabilità. Il suo problema principale sarà la teutonica ZF9hp.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Countryman l'han provata in precedenza e (guardacaso :lol:) non han parlato di qualità degli interni, han solo detto che l'ergonomia fa schifo. Comunque concordo che sia abbastanza aberrante, sia come materiali che come finiture, soprattutto in relazione al prezzo spropositato a cui la vendono.

La cosa divertente è che, nell'ambito dello stesso test, danno a Renegade punti extra rispetto alla 500 per "Fit and Finish" ed "Interior Design". Avendole esaminate entrambe, non vedo come si possa esser soddisfatti della Jeep dopo esser stati sulla Fiat.

In generale, una cosa che mi pare valga per più o meno tutte queste B-SUV, è che ti offrono materiali/assemblaggi da segmento B pieno a prezzi da segmento C.

Detto ciò: chiudo l'OT.

semplice, perché a C&D sono dei coglioni e distruggono qualsiasi cosa venga da FCA, da Maserati in giù. Motivo? Chissà....

Link al commento
Condividi su altri Social

Countryman l'han provata in precedenza e (guardacaso :lol:) non han parlato di qualità degli interni, han solo detto che l'ergonomia fa schifo. Comunque concordo che sia abbastanza aberrante, sia come materiali che come finiture, soprattutto in relazione al prezzo spropositato a cui la vendono.

La cosa divertente è che, nell'ambito dello stesso test, danno a Renegade punti extra rispetto alla 500 per "Fit and Finish" ed "Interior Design". Avendole esaminate entrambe, non vedo come si possa esser soddisfatti della Jeep dopo esser stati sulla Fiat.

In generale, una cosa che mi pare valga per più o meno tutte queste B-SUV, è che ti offrono materiali/assemblaggi da segmento B a prezzi da segmento C.

Detto ciò: chiudo l'OT.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.