Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Infine 124 Spider a parte lo stile italiano e l'heritage ha un'altra freccia al suo arco, la versione Abarth

diciamocela tutta, Fiat ha dalla sua il TCT ed i motori turbo, molto fruibili nell'uso normale

se uno di queste due cose può fare a meno, probabilmente ha già prenotato una mx5

la abarth vediamola, potrebbe essere una bella sorpresa, ma secondo me scavallerà pericolosamente i 35k€ per andare in direzione 40

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tra parentesi tutti parlano del TCT Fiat, ma a me risulta essere un cambio anteriore trasversale :) . Per essere adattato alla TP sarà comunque costato dei soldini :), così come il 1.4 Mair.

E Dubito che questi investimenti si siano fatti per una vettura sola .

Magari il TCT sarà riciclato su qualche Alfa/Dodge TP.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso fare a meno del TCT, ma ormai sono abituato troppo bene con il turbo benzina. Affondi in quinta a 60 all'ora e riprende benissimo, puoi anche sorpassare, ottimi consumi, divertimento assicurato.

ti dico la verità, a me la mx5 1500 che ho provato non mi ha dato l'impressione di essere a bordo di una macchina dove mancasse la ripresa... magari impressione mia che ero gasato per la prima volta di provare una mazdina col cambio a 6 marce sulla versione entry e che finalmente frenasse davvero! :D

va da sé che il 1400tbi da 150 o 170cv spinga di più ai bassi e riprenda meglio eh! cioè ci mancherebbe il contrario...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me sembrava che avesse ripresa il 1.8 126cv nc, però è tutta sensazione, perché sei eccitato...

vabbeh la 126cv 1800 davvero al confronto è lenta, ho provato anche quella e onestamente mi era parsa un po' più lenta, va bene tutto, va pure bene che sono emozionabile però... ahhahahh

sarei veramente combattuto se prendere un turbo su una macchina così o no...

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamocela tutta, Fiat ha dalla sua il TCT ed i motori turbo, molto fruibili nell'uso normale

se uno di queste due cose può fare a meno, probabilmente ha già prenotato una mx5

la abarth vediamola, potrebbe essere una bella sorpresa, ma secondo me scavallerà pericolosamente i 35k€ per andare in direzione 40

Tra parentesi tutti parlano del TCT Fiat, ma a me risulta essere un cambio anteriore trasversale :) . Per essere adattato alla TP sarà comunque costato dei soldini :), così come il 1.4 Mair.

E Dubito che questi investimenti si siano fatti per una vettura sola .

Magari il TCT sarà riciclato su qualche Alfa/Dodge TP.

Esatto. Il TCT per ora è solo nella nostra fantasia. IMHO se ci piazzano l'automatico ci piazzano l'aisin che c'è già sulla mx5 che è un automatico tradizionale.

ti dico la verità, a me la mx5 1500 che ho provato non mi ha dato l'impressione di essere a bordo di una macchina dove mancasse la ripresa... magari impressione mia che ero gasato per la prima volta di provare una mazdina col cambio a 6 marce sulla versione entry e che finalmente frenasse davvero! :D

va da sé che il 1400tbi da 150 o 170cv spinga di più ai bassi e riprenda meglio eh! cioè ci mancherebbe il contrario...

Il problema degli ultimi mazdini entry level (mio incluso, quindi da NCFL) è il rapporto al ponte che è luuuuuuuungo. Per dire la mia NCFL ha finale 3.9 (sul 5 marce) quando la precedente NC ha 4.1. Cambia tantissimo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. Il TCT per ora è solo nella nostra fantasia. IMHO se ci piazzano l'automatico ci piazzano l'aisin che c'è già sulla mx5 che è un automatico tradizionale.

Il problema degli ultimi mazdini entry level (mio incluso, quindi da NCFL) è il rapporto al ponte che è luuuuuuuungo. Per dire la mia NCFL ha finale 3.9 (sul 5 marce) quando la precedente NC ha 4.1. Cambia tantissimo.

avevo fatto i conti della nd e non era male

la coppia al mozzo era non male, intendo anche quella specifica, inutile ripostare il tutto, sarebbe anche fuori posto

chiaro che poi se sei abituato al 435i resti deluso

certo che se il TCT non venisse offerto per me questa 124 non ha ragione di esistere

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

Manuale o TCT. Più manuale che TCT... E per 2 questioni:

1. Goduria

2. Peso

Less is more, su uno spider a maggior ragione

proprio qualche gionro fà leggevo non so dove un pezzo in inglese che diceva

"se avete un amico che ha una mazda o una bmw vi avrà parlato dell'importanza del peso"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.