Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3- ma mia considerazione personale, la Fiat, visto che come indicato da marchionne deve dirigersi su prodotti premium, farebbe un colpo d'immagine usando il carbonio

imho "abuserei" del carbonio, si, ma per dare una immagine ad alfa romeo.

per la futura Abarth, perchè imho questo sarà il marchio,

invece starei comunque su soluzioni più semplici e tradizionali

quindi su pianale tipo miata ovvero visto che è già "perfetto" proprio quello della mx-5.

curioso di vedere cosa tireranno fuori: io spero sia qualche cosa di "giocattoloso,ma pistaiolo" tipo "barchetta inkazzata"

quindi sicuramente no 500 spider ma nemmeno 131,

perchè altrimenti meglio l'attuale originale

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il discorso era fatto per immaginare un qualcosa di molto specialities Fiat, ovvero una ipotetica x1/9 odierna, vale a dire motore centrale post. trazione post., visto che il know how in casa c'è già perché non sfruttarlo, un'ipotetica x1/9 non farebbe cannibalismo ad un ipotetica 124 spider visto che si collocherebbero in fasce di mercato diverse. Ma a differenza del passato la x1/9 ora diverrebbe più costosa del 124 spider. Gia in passato specie in America, le due furono contemporanee nei listini!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso era fatto per immaginare un qualcosa di molto specialities Fiat, ovvero una ipotetica x1/9 odierna, vale a dire motore centrale post. trazione post., visto che il know how in casa c'è già perché non sfruttarlo, un'ipotetica x1/9 non farebbe cannibalismo ad un ipotetica 124 spider visto che si collocherebbero in fasce di mercato diverse. Ma a differenza del passato la x1/9 ora diverrebbe più costosa del 124 spider. Gia in passato specie in America, le due furono contemporanee nei listini!

Si ma allora le due macchine avevano un layout meccanico completamente diverso delle linee appartenenti a due decadi differenti e delle motorizzazioni distinte oggi non sarebbe possibile caratterizzarle a sufficienza in modo tale da permetterne la coesistenza sul mercato

Link al commento
Condividi su altri Social

la x1-9 a me è sempre piaciuta moltissimo,al punto che stavo per prenderla.

e quindi come genere si avvicina moltissimo a quello che vorrei dalla nuova

però onestamente anche senza il vincolo di un contratto con la mazda

sarebbe impensabile prevedere una piattaforma apposita,

a quel punto prendi la 4c che fai prima e costa poco di più e preservi l'esclusività della tencologia.

comunque sarebbe interessante che qualcuno provasse a sovrapporre l

e 2 per vedere se una reinterpretazione della x-19 con motore davanti sia possibile o una "c......a"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

OT:

come disse un mio capo (non FCA) tempo addietro...

"lo faremo tutto in carbonio fresato dal pieno!!!" :shock:

e nessuno ha avuto il coraggio di dirgli che stava dicendo una cagata colossale.... :mrgreen:

chiuso OT

forse voleva una cosa così:

diamante-1024x1024.jpg

100% carbonio lavorato dal pieno con utensili da taglio :si:

:P

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa: al netto delle considerazioni sulla fattibilità di realizzare una scocca in carbonio in grande serie ed a bassi costi, cosa c'è di concreto nell'ipostesi di questa Nuova X1/9?

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuova X1/9?

:pen:

il fatto che mi piace la vecchia x-1/9 ?

:lol:

appena più seriamente :

la considerazione è che per ora non abbiamo alcun indizio sullo stile che adotteranno

ma alla luce della nuova mx-5 se vogliono venderne devono tirare fuori qualche cosa di decisamente valido.

e a me personalmente lo stile 500 o 131 come IDEA (perchè di questo si tratta) non convince.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:

il fatto che mi piace la vecchia x-1/9 ?

:lol:

appena più seriamente :

la considerazione è che per ora non abbiamo alcun indizio sullo stile che adotteranno

ma alla luce della nuova mx-5 se vogliono venderne devono tirare fuori qualche cosa di decisamente valido.

e a me personalmente lo stile 500 o 131 come IDEA (perchè di questo si tratta) non convince.

chiedo scusa ma non ho capito la 131 che c'entra???

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:

il fatto che mi piace la vecchia x-1/9 ?

:lol:

appena più seriamente :

la considerazione è che per ora non abbiamo alcun indizio sullo stile che adotteranno

ma alla luce della nuova mx-5 se vogliono venderne devono tirare fuori qualche cosa di decisamente valido.

e a me personalmente lo stile 500 o 131 come IDEA (perchè di questo si tratta) non convince.

non tenete conto della mazda, in comune, all'esterno, avrà solo il parabrezza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.