Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ma no, niente gomplotti.

è solo che in alfa erano abituati a pomigliano dove il marchio dopo un po' si scoloriva e poi cadeva da solo,:lol:

invece sti cazzo di Japani fan le cose fatte bene forgiano il marchio nella calandra come le katane :mrgreen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io non ho capito bene dove sia il problema. Ho capito che a 4C doveva essere una abarth e che la mx-5 inizialmente sarebbe diventata un'alfa spider, ma non capisco il senso dell'articolo:pen:

Proviamo a ricostruire.

In base ai virgolettati, sembra essere semplicemente essere semplicemente questo.

Conferenza stampa di Marchionne all'apertura del salone di Detroit.

Domande dei giornalisti.

Giornalista: "Nella joint venture con Mazda, il passaggio da un modello a marchio Alfa Romeo a uno a marchio Fiat ha avuto degli effetti sui tempi di lancio?"

Marchionne: "Si, ha avuto un effetto. Siamo dovuti tornare sul progetto e cambiare alcune parti sul veicolo Mazda, aggiungendo 3 o 4 mesi ai tempi di lancio."

Una domanda, una risposta.

Tutto il resto serve a gonfiare per farne un articolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, non so nemmeno se credere troppo al discorso del ritardo per via di fantomatici cambi a "pezzi" della macchina che gira a tutt'oggi come mulo raffazzonato. Non è che la macchina fosse definitiva quando hanno deciso il cambio mesi e mesi fa...

Piuttosto penso che sia un modo per far buon viso a cattivo gioco: il contratto prevedibilmente prevederà che la macchina FCA non poss uscire prima della Miata stessa, ed è quest'ultima che ha dei ritardi (se non ricordo male).

Speculazione, ma penso di non andarci troppo lontano.

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

Proviamo a ricostruire.

In base ai virgolettati, sembra essere semplicemente essere semplicemente questo.

Conferenza stampa di Marchionne all'apertura del salone di Detroit.

Domande dei giornalisti.

Giornalista: "Nella joint venture con Mazda, il passaggio da un modello a marchio Alfa Romeo a uno a marchio Fiat ha avuto degli effetti sui tempi di lancio?"

Marchionne: "Si, ha avuto un effetto. Siamo dovuti tornare sul progetto e cambiare alcune parti sul veicolo Mazda, aggiungendo 3 o 4 mesi ai tempi di lancio."

Una domanda, una risposta.

Tutto il resto serve a gonfiare per farne un articolo.

hahahaahh grazie allora avevo capito bene!!:mrgreen:

Secondo me è una frase fatta, perchè in teoria in Alfa avrebbero dovuto modificare qualcosa per renderla ottima. In Fiat possono solo lasciarla così o migliorare lo stile. Non so cosa ci abbia guadagnato mazda, ma secondo me deve stare attenta: ok, la miata è la spider top al mondo, ma una spyder fiat con look italiano potrebbe spodestarla....e non di poco

secondo voi sarà 500 style?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, non so nemmeno se credere troppo al discorso del ritardo per via di fantomatici cambi a "pezzi" della macchina che gira a tutt'oggi come mulo raffazzonato. Non è che la macchina fosse definitiva quando hanno deciso il cambio mesi e mesi fa...

Piuttosto penso che sia un modo per far buon viso a cattivo gioco: il contratto prevedibilmente prevederà che la macchina FCA non poss uscire prima della Miata stessa, ed è quest'ultima che ha dei ritardi (se non ricordo male).

Speculazione, ma penso di non andarci troppo lontano.

beh, il cambiare dei pezzi magari sta a significare che si è dovuto approntare un design diverso ;)

mica avremo una duetto con trilobo e sopra appiccicato il logo fiat :D un "pochettino" l'hanno cambiata

Link al commento
Condividi su altri Social

imho qualsiasi modifica abbiano fatto alla miata per renderla alfa rimmarrà anche nella abarth,

perchè 3/4 mesi di tempo non sono sufficienti per cambiare altro che gli stilemi più evidenti

o componenti troppo costose(*)

e perchè non avrebbe senso cambiarla:

la macchina se la fanno devono venderla comunque e i soldi per progettarla li hanno già spesi

spenderne degli altri per riprogettarla per "andare meno" non si giustifica.

* poi magari qualche componente invece che in carbonio o allumnio lo fanno in acciaio.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.