Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

diciamo però che è figlia di un accordo ormai defunto, mi pare che ormai Mazda sia entrando molto in orbita Toyota..

Diciamo che mi preoccupa il fatto che molto probabilmente sarà un modello figlio unico, e dubito che nel ciclo di vita venga costantemente seguito/spinto.

Per il resto pare intereesante

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

diciamo però che è figlia di un accordo ormai defunto, mi pare che ormai Mazda sia entrando molto in orbita Toyota..

Diciamo che mi preoccupa il fatto che molto probabilmente sarà un modello figlio unico, e dubito che nel ciclo di vita venga costantemente seguito/spinto.

Per il resto pare intereesante

Questo bisognerà vederlo perché finora Mazda ha parlato sempre di JV su singoli progetti con partner ripetitivi, non di farsi accorpare o di diventare succursale di un'altro gruppo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo però che è figlia di un accordo ormai defunto, mi pare che ormai Mazda sia entrando molto in orbita Toyota..

Diciamo che mi preoccupa il fatto che molto probabilmente sarà un modello figlio unico, e dubito che nel ciclo di vita venga costantemente seguito/spinto.

Per il resto pare intereesante

A parte che se vai li col grano, a Hiroshima ti fanno pure i soffocotti, non mi sembra che a Nagoya ci siano leggi razziali che discriminano gli italiani (non ancora, almeno) dall'andare a firmare un contratto di collaborazione tecnica con Toyota.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Questo bisognerà vederlo perché finora Mazda ha parlato sempre di JV su singoli progetti con partner ripetitivi, non di farsi accorpare o di diventare succursale di un'altro gruppo.

Se non ricordo male FHI (partecipata Toyota Keiretsu) ha acquisito una buona percentuale di azioni Mazda (non ricordo i numeri esatti...).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che se vai li col grano, a Hiroshima ti fanno pure i soffocotti, non mi sembra che a Nagoya ci siano leggi razziali che discriminano gli italiani (non ancora, almeno) dall'andare a firmare un contratto di collaborazione tecnica con Toyota.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se non ricordo male FHI (partecipata Toyota Keiretsu) ha acquisito una buona percentuale di azioni Mazda (non ricordo i numeri esatti...).

:) quando leggo delle compartecipazioni azionarie jap c'è sempre da ...imparare

Mazda fa parte di un keiretsu quello della Toyo che fa gomme etc etc ed ha stretto accordi per la fornitura di Diesel performanti a Toyota credo per sostituire i suoi un po' asfittici ormai non più upgradati.

Toyota in UE scambia tecnologia Diesel BMW con la sua hi tech su ibrido...esistono delle Verso 1,6 D BMW infatti

Mazda ha bisogno di capitali ed è troppo piccola per essere una generalista alone standing ma un modo sicuro per stare molto peggio ce l'avrebbe anche ovvero rifare l'esperienza tipo Ford con cui stava per portare i libri al tribunale di sua maestà imperiale.

FHI sarebbe la Fuji industrie pesanti...quelli che tra le varie ed eventuali trovano il tempo di fare 800.000 Subaru annue per soddisfare la nicchia ...un'altra parrocchia ancora quindi che a sua volta ha cointeressenze e jv con Toy. Vedi brz frs gt86

Link al commento
Condividi su altri Social

va beh dai ragazzi, ora viene fuori che la barchetta era una super macchina che teneva dietro pure le Lotus? avete capito bene cosa intendevo, poi se per voi la barchetta è piu sportiva di una mx5 o di una z3 dell'epoca, amen

quindi meglio andare a cena con Gegia solo perché italiana rispetto a Maria Ozawa perché è giappo-canadese? de gustibus eh :mrgreen:

scusa eh...marapportata alla sua classe (ovvero piccola spider) camminava eccome. Come prestazioni assolute si difendeva bene (o andava più forte)contro la MG ad esempio...oppure con alcune versioni della mx5.Ed era pure piacevole da guidare.

1.8 e 130cv sul corpo vettura che aveva non erano pochi....e il 1.8 montato era tutt'altro che loffio...

Il 1.5 montato sulla mazda pensi che la faccia andare così più forte?

Che non era sportiva quanto uno z3 o mx5 è ovvio...ma almeno contro la seconda le riviste la provarono spesso.

Sportiva no,sportiveggiante si

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

scusami ma hai decretato che la 124 sarà un rebadge della mx5 senza averla vista, hai decantato le lodi della barchetta dicendo che la preferisci ad una vettura piu sportiva TP, ed hai detto che noi italiani non dobbiamo chiedere a nessuno come si fanno un certo tipo di auto, quando è almeno 30 anni che non ne progettiamo una cosi (sai quanti sono 30 anni nello sviluppo di un'industria?) avrò esagerato con il tono, ma il partito preso verso un prodotto (che ripeto a me non piace) che non è ancora uscito mi sembra che sia il tuo e non il mio

io invece t'ho dato contro solo per la barchetta...che per me era un bel prodottino...per il resto concordo...

Solo per chiarire eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo i commenti e sorrido, perché tipico italiano lamentarsi e soprattutto non ricordare.Non ricordare che 10 anni fa questa azienda era morta, i prodotti erano a livello medio basso ( begore gpunto) le alfa nascevano su base fiat. Tutto questo grazie ad un amministratore delegato pluriodiato dal cittadino medio, perché semplicemente ha dato calcioni a chi ØØ lavorava compresi sindacati. La 124? Una fortuna averla! La fanno in Giappone? Globalizzazione! Per me andava ØØØØ bene se c'era scritto alfa.il 24 giugno avevo la pelle d'oca, avevo la stessa sensazione del primo giro in moto.e sn convinto che rilancerà ØØØØ lancia....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.