Vai al contenuto
  • 0

Battericida per aria condizionata: come si usa?


TurboGimmo

Domanda

Salve :si:

Settimana scorsa in un impeto di follia ho preso un battericida per auto e il nuovo filtro abitacolo per il Coupe'.

Vorrei risolvere una volta per tutte l'odore sgradevole che mi esce dalle bocchette dell'aria quando attacca la turbina.

A me sta bene che venga dentro la caldazza, ma viene anche un odore simile alla muffa :(((

Cosi' ho chiesto al ricambista e mi ha dato una roba simile -> http://www.ebay.it/itm/Disinfettante-Germicida-Battericida-Fungicida-abitacolo-auto-camper-camion-/221384104086?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item338b855896 dicendomi di far andare al massimo l'aria condizionata, con finestrini chiusi, e di mettere questo contenitore in basso sul pavimento in modo che tutto il battericida vada in circolo nei condotti dell'aria condizionata.

Il filtro abitacolo l'ho preso per scrupolo, visto che non l'avevo cambiato (mi vergogno da solo :oddio:)

Ora, il mio dubbio e' il seguente: il filtro abitacolo lo cambio PRIMA o DOPO il trattamento col battericida? O devo usare il battericida SENZA?

Io lo cambierei dopo, in modo da ripulire tutti i condotti dall'aria condizionata, e montare un filtro pulito.

Qualcuno ha mai usato questo trattamento? Avete dritte, suggerimenti etc?

Grazie fin d'ora.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io lo faccio tutti gli anni sulla punto (e ora sulla delta) e dopo 13 anni non puzza nulla! ;)

Io tolgo il filtro vecchio e seguo le istruzioni, generalmente si inserisce il ricircolo e si lascia del tempo (15 minuti mi sembra) con i finestrini chiusi e ventola al massimo. poi apro spengo tutto faccio areare e poi monto il filtro abitacolo nuovo.

ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grande!!!

Quindi procedo cosi':

- levo il fitro vecchio

- chiudo tutto, potenza ventole al massimo, tutto aperto, aria fredda, ricircolo acceso

- posizione il barattolino in basso in zona piedi, da dove mi pare che peschi il ricircolo

- lascio andare per 15 minuti

- rimonto filtro nuovo

Grazie mille!!!

Ora sono carico, ho tutto: pulizia sedili, crema sedili, battericida.

Ottimo ottimo :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grande!!!

Quindi procedo cosi':

- levo il fitro vecchio

- chiudo tutto, potenza ventole al massimo, tutto aperto, aria fredda, ricircolo acceso

- posizione il barattolino in basso in zona piedi, da dove mi pare che peschi il ricircolo

- GRIDO "FIRE IN THE HOLE"

- lascio andare per 15 minuti

- rimonto filtro nuovo

Grazie mille!!!

Ora sono carico, ho tutto: pulizia sedili, crema sedili, battericida.

Ottimo ottimo :si:

fixed

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.