-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Leojet
Salve a tutti, ho una multipla multijet 1.9 con 80000km, e da due settimane sembra che non abbia più ripresa, fa fatica a partire in prima (bisogna mandare su di giri sfrizionando sennò parte lentissima), appena ingranata la seconda idem (prima di avere ripresa ci mette una 10 di secondi), e l'altro giorno in una rotonda (ero in 2°) si è spenta all'improvviso.
Un meccanico non particolarmente specializzato mi ha detto, provandola, che è il turbo che non funziona, e l'ha mandata in un centro diagnosi per fare dei test. oltretutto sul momento ha notato che il livello dell'olio superava il limite massimo (per darvi tutte le info).
Risultato dei test? è il filtro antiparticolato che è intasato, probabilmente causa di un utilizzo troppo contenuto della macchina (ogni tanto dovrebbe essere portata in autostrada).
Soluzione: rigenerazione del filtro per 300 euro.
A me sorgono però dei dubbi...
1) non si può rigenerare automaticamente il filtro andando velocemente in autostrada, oppure facendo la rigenerazione forzata in officina?
2) non è un po' azzardato rigenerare il filtro completamente se la macchina comunque funziona? non partisse potrei anche capire, ma la macchina, superata la 2° procede abbastanza normalmente
3) perchè non si è accesa la spia del filtro antiparticolato ma è stata segnalata un'avaria del motore se è un problema del filtro?
4) mi sembra d'aver capito che il diesel utilizzi cerina per rigenerarsi: come faccio a sapere se c'è ancora la cerina tale da permettere la rigenerazione?
infine quanto può chiedermi il meccanico per la diagnosi? per trovare il problema l'hanno tenuta 1-2 giorni, costa tanto trovare un problema nel filtro?
domani comunque la ritiro; nel frattempo i vostri consigli mi saranno di grande aiuto!
Modificato da LeojetLink al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: