Vai al contenuto

Addio Fulvia


ciccio

Messaggi Raccomandati:

Poi le tedesche saranno 100 volte migliori come finiture, materiali, affidabilita', rivendibilita', qualita' dinamiche quello che Vuoi: a confronto della Thesis hanno l'appeal di un ferro da stiro....

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

F . P i ë c h

a vedere le tre foto delle tua firma mi vengono le lacrime agli

occhi ..è un'auto splendida ...io l'avrei comprata ..scherzi alla mattina

andare in ufficio con quella ...che figata.

nutro la speranza che il progetto sia stato solo posticipato

per sfruttare sinergie e magari successivamente al miglioramento

della rete commerciale oggi non all'altezza del merchio.

nutro la speranza che ciò che penso sia esatto...... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sapevamo già, ma qui c'è un' ultertiore conferma... peccato.

http://www.italiaspeed.com/2004/cars/lancia/03/fulvia_cancelled.html

scusa ma infondo all'articolo non c'è scritto qualcosa relativo alla

sostituzione della Lybra con un'auto derivatabdalla Maserati BURAN

o mi sbaglio...

:?: e se fosse ....va sulla piattaforma della NewLarge o su quell della 158 :?:

e se fosse ...la versione Sw :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Poi le tedesche saranno 100 volte migliori come finiture, materiali, affidabilita', rivendibilita', qualita' dinamiche quello che Vuoi: a confronto della Thesis hanno l'appeal di un ferro da stiro....

non è vero che le tedesche sono migliori a livello di finiture, la Thesis è forse l'unica auto italian che può veramente confrontarsi a tasta alta con loro in quanto a qualità, dal mio punto di vista anche per design...

..interni come la Thesis, la Mercedes se li sogna!...con questa versione l'incanto aumenta..

Stola_S85_0002_M400.jpg

03.jpg

05.jpg

06.jpg

08.jpg

..se già in versione normale é notevole, in questa meraviglia Thesis é semplicemente un sogno...

..ma come fanno i VIP ad andare ancora in giro con le Mercedes?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, il mio era un periodo ipotetico dell'irrealta'. Intendevo "Ipotizziamo per assurdo che le tedesche siano 100 volte meglio...anche in questo caso in confronto con la thesis..." Per quanto mi riguarda, sia pur con la pecca di qualche motore alto di gamma, ritengo l'auto uguale o anche superiore delle tedesche per tutte le categorie che ho indicato

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

F . P i ë c h

a vedere le tre foto delle tua firma mi vengono le lacrime agli

occhi ..è un'auto splendida ...io l'avrei comprata ..scherzi alla mattina

andare in ufficio con quella ...che figata.

Credimi anche io mi ero già fatto dei castelli per aria... non avevo dubbi, la Fulvia sarebbe stata la mia prossima auto, anche se è ormai una barzelletta e ogni volta che i miei mi chiedono cosa vorrei come regalo rispondo "la Maserati"... fino poco tempo fa era vero è rimasto il modo di dire la Coupè mi piace anche ora ma la Fulvia...

anche io spero che questo stop sia solo temporaneo, spero che abbiano piuttosto alla fine deciso di adottare il pianale compact con soluzioni tecniche più sofisticate di quelle del pianale della barchetta che pur ottimo non è modernissimo...

ma sono di nuovo sogni e con la Fiat non ne voglio più fare.

e facciamoci del male... :cry:

lanciafulvia-4938-100-f.jpg

lanciafulvia-4938-110-f.jpg

lanciafulvia-4938-120-f.jpg

lanciafulvia-4938-070-f.jpg

lanciafulvia-4938-075-f.jpg

lanciafulvia-4938-010-f.jpg

Fulvia R.I.P. :?: :evil:

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....

Fulvia R.I.P. :?: :evil:

Bella, bellissima, stupenda la Fulvia Coupè... :cry:...non fatemi dire nulla, altrimenti divento volgare!!! :evil: ...Quanto avrebbe venduto, se l'avessero fatta? Tanto, tantissimo sì...credeteci!!! Con quella linea sportiva, muscolosa ma allo stesso tempo elegante, non ci sarebbe stata storia per nessuno!!! :evil: ...sono sempre più tentato di boicottare le auto del gruppo Fiat... :evil: ...non ci sono parole davanti a tanta miopia. Ma già, tanto loro tireranno fuori le solite pippe mentali sulla spesa per allestire la produzione, sul pianale...il motore non ancora Euro 4...sì, sì...va bene, dite quello che volete signori...io pure sono stanco di sentire 'ste storie!

Link al commento
Condividi su altri Social

...non voglio assolutamente riaprire le polemiche su thesis,ma se non si vende uno sbaglio da qualche parte ci deve essere....

...se le E si vendono come il pane...dove LAncia ha sbagliato nella Thesis?

...nella rete di vendita?

...nel fatto che bella fin che volete,ma non è piaciuta?

....i problemini dei primi modelli?

....i motori sottopotenziati?

...da qualche parte hanno sbagliuato e il mercato attuale è fatto di pescicani che appana sbagli ti mangiano...e Lancia ha sbagliato!

....discorso a parte è FULVIA...che cazzo miu fate vedere che cosa siete capaci a fare se poi devo comprare il tt perchè voi non la producete...per farmi vedere quanto siete bravi.

SIETE LA LANCIA MICA LA KIA CHE HA BISOGNO DI FAR VEDERE QUANTO SONO BRAVI.

...poi il consenso unanuime di TUTTI...tedescofili...giapponesofili...il mondo....

...l'incertezza...si fa o non si fa....NON SI FA...

...bene allora mettetevi la 147 nel di dietro...io compro tedesco...almeno quelli anche i cessi più assurdi li producono senza remore...vedi Vaneo...A2...3cpt....e non mi illudono...

...sono SICURO che la mia A3 sarà rivista...ma ci sarà sempre...non come la mia LYBRA che mi sono dovuto affrettare a regalare prima che si spargesse la voce che sarebbe lasciata morire...sai che gioia nelle valutazioni.

...prendere per il culo chi spende milioni...non è giusto...e i miei soldi sudati...non li vedranno più.

La LAncia non esiste più...per come la vedo io.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

.....dove LAncia ha sbagliato nella Thesis?

...nella rete di vendita?

...nel fatto che bella fin che volete,ma non è piaciuta?

....i problemini dei primi modelli?

....i motori sottopotenziati?

...da qualche parte hanno sbagliuato e il mercato attuale è fatto di pescicani che appana sbagli ti mangiano...e Lancia ha sbagliato!

Secondo me è un discorso molto lungo... quello della Lancia Thesis...

Ti rispondo punto per punto:

-la rete di vendita è assolutamente inadeguata in Europa... e non vende neanche in UK

-è bellissima in movimento, colpisce tutti, ma poi ha un frontale "troppo particolare" e con i cerchi da 16" è "quasi brutta"...

-dei problemini dei primi modelli, nessuno (secondo me) ne sa nulla.... Sono stati però deleteri quei continui spostamenti e rinvii... L'immagine definitiva era ben nota, ma nessuno poteva comprarla.... è nata "quasi vecchia"... e anche questo ha pesato...

- i motori (purtroppo) contano... ma SOLO per l'IMMAGINE ! Infatti, anche se i + venduti sono i diesel (2400-2700 cc) devi comunque proporre il super diesel di 4000 cc... così come pure le varie versioni sportive benzina "che fanno molto immagine"... Chi voleva attaccare la Thesis in campo motori, ha avuto partita vinta senza neanche iniziare....

-hanno sbagliato (sempre secondo me) nel POSIZIONAMENTO di mercato. Hanno cioè puntato TROPPO IN ALTO (stesso errore fatto con la Stilo !!), offrendo contenuti di altissimo livello e con prezzo adeguato ai contenuti, ma un immagine del marchio che ASSOLUTAMENTE NON LO CONSENTIVA !!!! Ma non lo avevano capito subito.... La Lancia Thesis doveva costare di meno....

Un altro problema sono le società di noleggio a lungo termine che ormai hanno il quasi monopolio in questo settore... e a parità di costi di gestione, QUALI modelli scelgono ??!! Quelli con la migliore rivendibilità... (c'è dietro anche un effetto psicologico eccezzionale....) Quindi; Italia Addio! E' purtroppo così anche nella Pubblica Amministrazione... vincono gli appalti delle società di noleggio che offrono le auto che vogliono LORO... ecco perchè Ministri, parlamentari, scorte, funzionari, ma anche persone dello spettacolo, industriali, "vips".... viaggiano sempre + in auto straniere... Mi dispiace; ma secondo me il destino della Thesis era tracciato sin dall'inizio...

L'importante è non mollare il marchio, ma cercare di farlo sopravvivere...per poi rilanciarlo non appena i conti lo permetteranno...

Speriamo in bene.... :wink:

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.