Vai al contenuto

Addio Fulvia


ciccio

Messaggi Raccomandati:

La scommettiamo una pizza, che le 1500 o quante porca miseria di Fulvia avrebbero costruito in un anno, sarebbero state fatte fuori in due mesi????? :evil::evil::evil:

Ma chi ti dice che NON sarebbe stata un NUOVO BAGNO DI SANGUE ??!!!!! La vogliono tutti la Fulvia, ma evidentemente i vincoli tecnici nonchè economici avranno avuto la meglio... e forse è meglio così...

Credi che la Fulvia avrebbe fatto vendere MOLTE + Thesis ???!!! O Phedra... o.... ?? non credo + di tanto...

Se la Lancia troverà i soldi, tra qualche anno potrà essere rilanciata, MA solo con COERENTI e REALISTICI piani di rilancio, con nuovi modelli (tornando in UK e andando in Giappone, Australia...), aumentando le sinergie con Fiat e Alfa (soprattutto motori e ciò che serve per delle sportive di successo...).

e poi tanto (ed infallibile) MARKETING, MARKETING e MARKETING !!!!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

E' purtroppo così anche nella Pubblica Amministrazione... vincono gli appalti delle società di noleggio che offrono le auto che vogliono LORO... ecco perchè Ministri, parlamentari, scorte, funzionari, (...) viaggiano sempre + in auto straniere...

Sono stato di recente a Roma e posso dire che neanche a Torino ci sono così tante Thesis... la cosa mia ha fatto molto piacere, così come è stato bello vedere il Presidente della Repubblica arrivare al Quirinale a bordo della Thesis limousine accolta dai saluti della gente (salutata molto simpaticamente dalla signora Franca)... ovviamente i saluti della gente non erano per la Thesis :wink:

Per il resto concordo con te Blu Pitti, ritengo però che la Thesis con una giusta strategia di mkt potrebbe ancora far valere le sue potenzialità, pochi accorgimenti la renderebbero molto più appetibile.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il resto concordo con te Blu Pitti, ritengo però che la Thesis con una giusta strategia di mkt potrebbe ancora far valere le sue potenzialità, pochi accorgimenti la renderebbero molto più appetibile.

Purtroppo la Lancia Thesis (così come la Fiat Stilo) sono state CONDANNATE all'INSUCCESSO pochi mesi dopo la loro messa in vendita... E' ovvio che hanno pesato le fortissime Lobbies della concorrenza, ma ha pesato moltissimo gli errori del marketing del vecchio Management...

Comunque approvo ciò che dici, a Roma ne vedi tantissime di Thesis... Però, però... la rabbia è enorme quando vedo personalità di un certo livello in auto straniere... Oggi passo davanti al Senato (c'era sicuramente un incontro importante) e le serie 5 nuove erano tante così come le vecchie Audi a6, perfino una Jaguar X type... !! Questo mi fa incazzare terribilmente... che i nostri soldi vadano alle Società di Noleggio (spesso straniere, e vabbè...), ma per auto straniere, quando in Italia si è capaci di fare auto che soddisfano lo STESSO dovere: trasportare delle persone in auto di alto livello...

Ho pure visto una novità assoluta (perlomeno per me): una nuova serie 5 con dei fari blu (lampeggianti) ai lati dei fendinebbia !!! :shock::shock::shock:

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...

Per il resto concordo con te Blu Pitti, ritengo però che la Thesis con una giusta strategia di mkt potrebbe ancora far valere le sue potenzialità, pochi accorgimenti la renderebbero molto più appetibile.

..ergo: campagna spot in tv, come avviene per classe e, serie 5

Link al commento
Condividi su altri Social

..ergo: campagna spot in tv, come avviene per classe e, serie 5

aiuterebbe, ma purtroppo credo che servirebbe a ben poco....

bisogna FARLA CONOSCERE !! Bisogna farla provare ai potenziali clienti, che altrimenti scapperebbero verso i soliti marchi (luoghi comuni)...

Così come la Stilo, la Thesis offre QUALITA' che uno NON si aspetterebbe.... quindi vanno MOSTRATE sul campo...

ciaoo

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
....non come la mia LYBRA che mi sono dovuto affrettare a regalare prima che si spargesse la voce che sarebbe lasciata morire...sai che gioia nelle valutazioni....

..l'hai regalata?..

...e pensare che ultimamente ero orientato ad acquistarla tra qualche mese (visto che si dice dovrebbe continuare ad esistere fino al 2005)..lo so che perderebbe di molto nelle valutazioni, ma d'altronde é l'ultima vera Lancia prima dei cloni Fiat (a parte Thesis)...potrò tenerla finché durerà, per 10/12 anni...visto che Lancia sta per essere anullata completamente come identità, mi spingerei volentieri ad acquistarla.

Dopo?..chi lo sa..magari questo management attuale sarà solo un brutto ricordo e verrà decapitato forse proprio da quel Montezemolo che mette al centro dei suoi obiettivi il recupero del made in Italy...speriamo solo che avvenga così dopo il periodo trascorso in Confindustria

Link al commento
Condividi su altri Social

..ergo: campagna spot in tv, come avviene per classe e, serie 5

Concordo con Blu Pitti... magari bastazza una pubblicità per raddrizzare un prodotto...

per me le strategia di marketing dovrebbero partire da un riposizionamento del prodotto, lo studio di una gamma di modelli più appetibili, che vadano dalle versioni estremamente classiche come è del resto la Thesis attualmente a quelle con un po' più di pepe, il tutto senza togliere i contenuti presenti ma dandole un'immagine diversa, vuoi con cerchi più grossi che sappiamo benissimo tutti le donano di più, vuoi con assetto ribassato dove opportuno, offerta di diversi tipi di inserti, compresi alcuni più sportivi... insomma, pochi interventi mirati, ovvio gli interventi più grossi andrebbero fatti sotto il cofano, motori che vadano dal 2.4 al 3.2 non sono sufficienti per la stazza dell'auto, soprattutto in Europa, ci vorrebbe ben altro... diesel al pari con l'Alfa e di più, non ci si può fermare a 2.4, neanche se ha 200 cv, soprattutto perché ridicolo che noi abbiamo inventato il common rail ma gli altri lo mettono a frutto... almeno un 3.0 ci vorrebbe.

Dopo tutto questo e altro eventuale, una bella pubblicità sarebbe auspicabile.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..ergo: campagna spot in tv, come avviene per classe e, serie 5

Concordo con Blu Pitti... magari bastazza una pubblicità per raddrizzare un prodotto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.