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Domanda
BigJoe
Ciao a tutti, ho 24 anni e vivo ad un 40km dalla capitale che è anche dove lavoro, raggiungendola in treno. Nel weekend invece c'è quasi sempre una gita fuori porta (o per andare in città, o per qualche giro un po' più impegnativo). Da tener conto che la stazione è a 3km da casa mia (non in piano) e non posso raggiungerla con mezzi pubblici/piedi.
L'auto farebbe: casa-stazione-palestra/varie (da ripetersi da lun a sabato, 50km) + gita fuori porta (200km, per eccesso) mi vengono giù 1k/km al mese generoso, 12k/km l'anno.
Quindi siamo, orientativamente, sui 10/15mila chilometri annui.Con un chilometraggio simile e per lo stress dei percorsi a freddo nella settimana ho già letto che converrebbe valutare qualcosa a benzina.
Il budget si aggira intorno ai 15k/€.
Il segmento da tenere in considerazione potrebbe essere un B/C.
Non ho storia assicurativa pregressa, per fare i giri settimanali utilizzo tutt'oggi una smart (intestata ad una mia conoscenza) che comincia a dare svariati segni di cedimento (145mila km). Inoltre non posso sfruttarla per le gite fuori porta del weekend.
Non ho la necessità di spazi di un padre di famiglia, sono single e quando capita mi porto dietro qualche amico. Mi piacerebbe avere un po' di brio e piacere di guida, visto che mi trovo a dover fare un'acquisto che mi durerà almeno un paio d'anni. A tal proposito, non ho considerato i vari leasing che ora vanno di moda col prendi e restituisci dopo x anni, quindi accetto anche proposte in tal senso.
In quanto all'estetica, ammetto di essere di gusti difficili: faccio fatica soprattutto a farmi andare giù il segmento B.
La MiTo la guardo un momento e mi piace, poco dopo tutto il contrario - faccio fatica a capire da che parte stare; 500, mah.. se proprio; 208, Y, bruttine; Clio sembra un po' più macchina.
Invece, la Giulietta mi piace, così come Golf 7 (escludo Sr1 e MB A-Klasse che mi piacciono molto, ma vabè). Qui temo di essere bastonato dall'assicurazione e dai consumi/prestazioni che risentono dalla massa dell'auto.
Alla fine non cerco una macchina da corsa, però pretendo l'agilità che ti assicuri una buona ripresa, un buon sorpasso, una scampagnata in extraurbano.
Nuovo, km/0, usato, boh? Vediamo il miglior compromesso. Chiaramente da preferire qualcosa di fresco. Vorrei comprare e stare a posto per un po' con le componenti meccaniche .
Credo ci sia quasi tutto e vorrei cominciare a darmi un'occhiata intorno, quindi vi ringrazio fin da subito per il vostro supporto
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